car-pc su bravo
Moderatore: Staff
- Sturanza
- Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD'02 MAP
- Contatta:
[quote="simo85"] metti caso, a me capita spesso, di dover utilizzare l'auto per 5 minuti al max e vuoi sentire un po di radio? quote]
considera che un pc discreto ottimizzato (ovviamente senza antivirus) ci mette 13 sec a essere pienamente operativo!
Anche io la pensavo come te riguardo il mantenere l'autoradio insieme al PC, ho un amico che l'ha fatto.. e poi l'ha ovviamente tolta.. A mio parere diventa del tutto inutile anche per pochi min di ascolto.
Una cosa importante: Hai considerato che con il monitor così in basso ti resterà moooolto ma molto difficoltoso utilizzarlo mentre guidi?
ciÃ
considera che un pc discreto ottimizzato (ovviamente senza antivirus) ci mette 13 sec a essere pienamente operativo!
Anche io la pensavo come te riguardo il mantenere l'autoradio insieme al PC, ho un amico che l'ha fatto.. e poi l'ha ovviamente tolta.. A mio parere diventa del tutto inutile anche per pochi min di ascolto.
Una cosa importante: Hai considerato che con il monitor così in basso ti resterà moooolto ma molto difficoltoso utilizzarlo mentre guidi?
ciÃ
- clatro
- Super Bravista
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
... ...bene bene ... il turanza...
...tutto quello che stai affermando è stato ampiamente discusso in altri topic...
...vuol dire che non darò nessun consiglio ...e farai la solita cagata di pccar che hanno fatto tutti...e cioè non utilizzabile...
...ho letto il tuo progetto e qualche errorino secondo me c'è...
...e questi errorini non ti permetteranno di sfruttare il pccar al 100%...
EDIT
...tutto quello che stai affermando è stato ampiamente discusso in altri topic...
...vuol dire che non darò nessun consiglio ...e farai la solita cagata di pccar che hanno fatto tutti...e cioè non utilizzabile...
...ho letto il tuo progetto e qualche errorino secondo me c'è...
...e questi errorini non ti permetteranno di sfruttare il pccar al 100%...
EDIT
Ultima modifica di clatro il 11 mag 2007 21:30, modificato 2 volte in totale.
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Modello: HGT 220hp
- Contatta:
- clatro
- Super Bravista
- Contatta:
Allora ragazzi...ovviamente il mio tono è sempre scherzoso...spero che nessuno se la sia presa.
Per quanto riguarda Sturanza sono contento che si stia accingendo a fare un pccar...
...ovvio io avendo molta esperienza ed essendo del settore riesco a fargli molte critiche...
...avrà molti problemi a far funzionare il suo sistema in auto...
...prima di tutto dovrebbe sostituire il tipo di processore...
...l'atlhon 2800 è uno di quei processori che scaldano molto...meglio il sempron...come ha fatto Pedro.
Bisognerebbe sapere però la piattaforma...
...perchè di atlhon ne sono stati costruiti diversi con diverse tecnologie...
Ma ci sono processori ancora + freddi.
Poi l'alimentatore.
Se metti alimentatori specifici il problema dello spegnimento del pccar all'accensione dell'auto non c'è.
Ma non è finita.
Perchè le problematiche di un pccar non sono quelle di un pc da casa . E te ne accorgi quando lo fai.
Per quanto riguarda Sturanza sono contento che si stia accingendo a fare un pccar...
...ovvio io avendo molta esperienza ed essendo del settore riesco a fargli molte critiche...
...avrà molti problemi a far funzionare il suo sistema in auto...
...prima di tutto dovrebbe sostituire il tipo di processore...
...l'atlhon 2800 è uno di quei processori che scaldano molto...meglio il sempron...come ha fatto Pedro.
Bisognerebbe sapere però la piattaforma...
...perchè di atlhon ne sono stati costruiti diversi con diverse tecnologie...
Ma ci sono processori ancora + freddi.
Poi l'alimentatore.
Se metti alimentatori specifici il problema dello spegnimento del pccar all'accensione dell'auto non c'è.
Ma non è finita.
Perchè le problematiche di un pccar non sono quelle di un pc da casa . E te ne accorgi quando lo fai.
- simo85
- Bravista Esperto
- Modello: 1.2
- Contatta:
il fatto del monitor alto o basso nn credo che sia molto influente...ovvio che nella posizione alta è + comodo, ma anche in basso rimane utilizzabilissimo...poi scusa...le auto che hanno il din x l'autoradio in basso e ci montano un tutto in uno che dovrebbero dire? se ti vuoi accendere un sigaretta nn lo fai xkè l'accendisigari è in basso dietro al cambio?....cmq...con la mia soluzione, se fattibile, il monitor nella posizione di funzionamento è di fronte alle manopole dell'aria x cui molto accesibie sia all'occhio che alla mano ( 1 cm dal pomello del cambio considerando lo spessore el monitor)!!!!
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
La bravo di Simo85
- Sturanza
- Bravista
- Modello: JTD'02 MAP
- Contatta:
Solo una parentesi che poi richiudo qua (non hai usato un tono molto piacevole)clatro ha scritto: Per quanto riguarda Sturanza sono contento che si stia accingendo a fare un pccar...
E te ne accorgi quando lo fai.
1- Il PC car gia ce l'ho montato da 1 anno e 9 mesi
2- La persona che l'ha fatto con me è nel settore da anni e io smanetto prima ancora di avere imparato a mettere in bocca il ciuccio
3- Il processore che "scalda" non mi da problemi, come tutto il resto. Magari piuttosto che "errori" si tratta di "scelte" (io ci gioco in 3D sul PCCAR)
Salutoni
- clatro
- Super Bravista
- Contatta:
..il mio tono era solo scherzoso e non offensivo spero...Sturanza ha scritto:Solo una parentesi che poi richiudo qua (non hai usato un tono molto piacevole)clatro ha scritto: Per quanto riguarda Sturanza sono contento che si stia accingendo a fare un pccar...
E te ne accorgi quando lo fai.
1- Il PC car gia ce l'ho montato da 1 anno e 9 mesi
2- La persona che l'ha fatto con me è nel settore da anni e io smanetto prima ancora di avere imparato a mettere in bocca il ciuccio
3- Il processore che "scalda" non mi da problemi, come tutto il resto. Magari piuttosto che "errori" si tratta di "scelte" (io ci gioco in 3D sul PCCAR)
Salutoni
...non mi pare di aver usato parole grosse ...
...non uso parole grosse neanche quando le ricevo...
...il mio primo pccar risale almeno a 7- 8 anni fa ...quando ancora non si parlava di pccar...era un prototipo e non funzionava proprio bene...come monitor ci avevo attaccato un tv b/n da 5 pollici...
... io non smanetto sui pc ... sono tecnico hardware e tutti i pccar me lo sono fatti da solo...senza l'aiuto di nessuno...e sbagliando il meno possibile...
...se non puoi tenere il pc acceso durante l'accensione dell'auto io lo chiamo un errore...per te sarà una scelta...
...ribadisco quello che ho detto...
...voi smanettoni (il termine è tuo senza offesa per nessuno ) fate un lavoro che si avvicina molto a quello che in realtà deve essere fatto...
... alla resa dei conti poi il pccar non lo potete sfruttare al 100% ...
...per te sono scelte per me sono errori...
...il mio tono era per questo...è ovvio che ai miei occhi tu appari inesperto...
...che vuoi che ti dica...
poi...
...fai tu...
Salutoni anche a te.
Ultima modifica di clatro il 12 mag 2007 17:05, modificato 2 volte in totale.