Dreamweaver ha scritto:potresti provare a montare abbaglianti da 55W ... almeno noti subito se il problema persiste o è dovuto agli abbaglianti ... non mi pare ci voglia tanto
a ch ti riferisci??? senza quote fatico a capire
io (che monto le 100w abbaglianti)il problema l'ho risolto,col condensatore..e come ho scritto sopra non sto li' a provare a toglierlo..sarebbe un lavoro troppo lungo..per la mia pigrizia
Bravogt100evo5 invece monta standard 55 ma il problema ce l'ha tutt'ora pur avendo saldato il condensatore
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
ragà inoltre mi sono accorto che quando vado camminando con la car ogni tanto la luce ha come uno sbalzo di tensione ossia se ne va e ritorna, in frazionissime di secondo, ma avvertibile all'occhio.
Booo
ok quindi tutto questo si riassume dicendo che chi (come me ) monta gli abbaglianti da 100 W avra dei problemi con i ballast perche non riescono a sopperire la troppa differenza di assorbimento.
questo deficit si puo colmare con un condensatore !!!!ok ci sn !!
Manuel88 ha scritto:ok quindi tutto questo si riassume dicendo che chi (come me ) monta gli abbaglianti da 100 W avra dei problemi con i ballast perche non riescono a sopperire la troppa differenza di assorbimento.
questo deficit si puo colmare con un condensatore !!!!ok ci sn !!
di nuovo
non e' detto che il problema sia delle 100w.. sinceramente io non ho voglia di staccare il condensatore per provare le 55.. se pedro legge e risponde vediamo se monta 100 o 55 pure lui che aveva lo sfarfallio in commutazione
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Manuel88 ha scritto:ok quindi tutto questo si riassume dicendo che chi (come me ) monta gli abbaglianti da 100 W avra dei problemi con i ballast perche non riescono a sopperire la troppa differenza di assorbimento.
questo deficit si puo colmare con un condensatore !!!!ok ci sn !!
x me è così... se no anche io e nixx avremmo problemi
Manuel88 ha scritto:ok quindi tutto questo si riassume dicendo che chi (come me ) monta gli abbaglianti da 100 W avra dei problemi con i ballast perche non riescono a sopperire la troppa differenza di assorbimento.
questo deficit si puo colmare con un condensatore !!!!ok ci sn !!
di nuovo
non e' detto che il problema sia delle 100w.. sinceramente io non ho voglia di staccare il condensatore per provare le 55.. se pedro legge e risponde vediamo se monta 100 o 55 pure lui che aveva lo sfarfallio in commutazione
ma non hai messo deo faston con un pezzo di filo il tutto in parallelo al condensatore? O hai saldato il condensatore direttamente sul filo originale dei fari?
a ecco perchè non vuoi fare la prova a togliere i condensatori...altrimenti dovresti scollegarli dai faston delle ballast che hai crimpato.
IO invece ho messo per ogni piedino del condensatore due faston uno maschio e uno femmina, plug &play, ossia al maschio ho collegato la lampada e alla femmina la ballast.
m4rc8 ha scritto:come a lungo richiesto ecco la guida per chi come me ha avuto problemi dopo l'installazione di un kit di conversione xeno
Il mio problema,gia' subito dopo il montaggio,era un momentaneo spegnimento delle ballast all'atto di accendere o spegnere i fari abbaglianti,problema molto probabilmente legato ai devio Fiat che al momento dello scambio tolgon per una frazione di secondo tensione sui terminali
Dato che la lampada alogena funziona per mezzo dell'incandescenza di un filamento il difetto non si nota,mentre una molto piu' sensibile ballast elettronica lo avverte in maniera nettamente piu' visibile.
Altro non ho fatto che inserire un condensatore elettrolitico in parallelo ai due cavi che alimentano le ballast,dando cosi' continuita' con il capacitore a questo lievissimo ritardo di alimentazione.
Per la modifica e' bene usare un condensatore che sopporti una tensione di almeno 18V(l'alternatore a motore acceso produce corrente a oltre 14V) e con una capacita' di almeno 3500uF
Il condensatore andra' collegato rispettandone la polarita',quindi contatto positivo assieme al positivo dell'auto(il faston protetto da un cappuccio plastico,quello che andava proprio sulla H1) e contatto negativo(di solito indicato con una striscia lungo tutta l'altezza del condensatore) sulla massa.
Cosi' facendo lo sfarfallio del fascio xeno(a me addirittura si spegneva..un istante) e' eliminato dal condensatore,che scaricandosi alimenta lui stesso la ballast.
le piu' recenti versioni digitali sembrano non avere questi problemi(avranno loro gia' all'interno stabilizzatori sull'alimentazione)
good tune
edit:dimenticavo di dire che i condensatori li ho poi fissati con colla a caldo all'interno dei coperchietti grigi,avendo avuto l'accortezza di saldare ai suddetti capacitori filo a sufficienza
Non riesco a capire dove va il condensatore...
il mio kit...ha un relè collegato direttamente alla batteria da cui partono dei fili che vanno alle due centraline...quella di destra però (dove si spegne la luce quando lampeggio)non la collego con i fili gia esistenti x la lampadina di serie, e quindi dove lo metto questo condensatore....???
Welter ha scritto:scusate l'OT...ma quanto costa il kit xeno (potente ) extra bianco???
cerca la discussione in ebay,ce ne son di tutti i tipi e colori
@ Bravotrofeo,io credo che il tuo kit abbia qualche difetto,dato che appunto come dici la ballast di destra vien accesa cmq dal rele' che serve la prima..
il condensatore io l'ho montato uno per ballast,sui cavetti delle alogene,che a me alimentano direttamente le ballast,a te comandano la bobina del rele'(solo il faro di sx,ma le accende entrambe);quindi il condensatore tu potresti montarlo a monte del rele',sui due cavi che parton dalla batteria
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