non sento la spinta della turbina

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
Sturanza
Bravista
Bravista
Messaggi: 430
Iscritto il: 09 mag 2007 01:29
Fiat: Bravo
Modello: JTD'02 MAP
Località: Campi Bisenzio (FI)
Contatta:

Messaggio da Sturanza »

Dreamweaver ha scritto:
Il cono che in figura dove la prende l'aria? Mi sembra che non abbia aperture verso l'esterno :tongue:

Perchè mi sembra che cammini meglio da quando ho tolto il manicotto? :tongue:
Ciao, hai ragione troppo off topic non siamo! :]

Il lavoro che ti ho proposto sopra è solo un esempio come normalmente viene fatto quando fatto per bene. Giustamente il vano che vai a creare deve essere raggiunto da aria fresca in quantità; in quel caso può esserci una apertura sul cofano o un tubo che porta aria da sotto o davanti, che non si vede.

CMQ scusami ma probabilmente la "senti" solo andare meglio. Io ho un jtd come il tuo, ieri ho lavato l'auto e per curiosità ho tolto il tubo per tornare a casa.. e detto in totale sincerità anche con motore non molto caldo e cofano lasciato volutamente aperto di una tacca, non ho avvertito il minimo cambiamento :tongue:


oh sia chiaro, questi son pareri ognuno è libero di pensarla come crede :gren:
ciao
Raffaele
Avatar utente
Sturanza
Bravista
Bravista
Messaggi: 430
Iscritto il: 09 mag 2007 01:29
Fiat: Bravo
Modello: JTD'02 MAP
Località: Campi Bisenzio (FI)
Contatta:

Messaggio da Sturanza »

Dreamweaver ha scritto:
Sturanza ha scritto: Con i 185 effettivi del JTD (o 200 che possano essere se modificati) ...
:gren: allora non conosci il 1.9 di quetz... non gli basta la scala del contachilometri :gren:
Ci credo!! se lo bombardi bene il JTD fa pure i miracoli con il gasolio! :gren: se lui l'ha modificato come si deve avoglia!

Da considerare cmq lo scarto.. a fondo scala 220 ci sono arrivato pure io con il solo modulo aggiuntivo e un pò di falsopiano discesa.. poi vai a vedere il GPS e veri sono non molti più di 200

ciao
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

Dreamweaver ha scritto:
Sturanza ha scritto: Con i 185 effettivi del JTD (o 200 che possano essere se modificati) ...
:gren: allora non conosci il 1.9 di quetz... non gli basta la scala del contachilometri :gren:
BUCIARDO :gren:
No, non esageriamo dai :gren:
Una volta l'ho tirato per bene e sono arrivato a oltre 210, ma come tutti i JTD non stravolti, sopra i 170-180 MURANO... gli ci vuole un attimo per arrivare a quelle velocità, e un'eternità per superarle... come se ci fosse un blocco... in realtà è che la curva di coppia credo che in quel punto venga giù come un crepaccio :gren:
Sul JTD bisogna lavorare TANTO su aspirazione e intercooler, secondo me... il resto va appresso all'aria che immetti! Far entrare tanta aria fresca nel box, e farla raffreddare da un IC ben areato e dimensionato, secondo me sono due accorgimenti sufficienti a eliminare molto fumo e a dare tanti bei cavallini in più...
Io da quando ho tolto mascherone e manicotto di raccordo ho dimezzato il fumo nero (senza esagerare!), e come dico sempre, credo di aver trasformato un po' di fumo in cavalli :gren:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Messaggio da djcalo »

Quetzalcoatl ha scritto:
Dreamweaver ha scritto:
Sturanza ha scritto: Con i 185 effettivi del JTD (o 200 che possano essere se modificati) ...
...e come dico sempre, credo di aver trasformato un po' di fumo in cavalli :gren:
Trasformare Fumo in Cavalli?? :eek:
Ci vorrebbe la bacchetta magica :gren:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

djcalo ha scritto:
Quetzalcoatl ha scritto:
Sturanza ha scritto: Con i 185 effettivi del JTD (o 200 che possano essere se modificati) ...
...e come dico sempre, credo di aver trasformato un po' di fumo in cavalli :gren:
Trasformare Fumo in Cavalli?? :eek:
Ci vorrebbe la bacchetta magica :gren:
Basta più aria, fidati :gren:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Messaggio da djcalo »

Grande QUETZ!!
Aspetto anch'io notizie e foto su quell'airbox che dovresti modificare ;)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi