elaborazione centraline
Moderatore: Staff
Vedi x esempio http://www.allcarracing.it/bl4dez ha scritto:ok...ma quale hardware?
Rimappature centraline... provare per credere!
Sono da poco rincasato, dopo aver fatto la piacevolissima conoscenza di Bl4dez. L'amico mi ha offerto un amaro e poi siamo andati a "provare" le nostre auto... giusto x non andare OT, dico la mia sulla vettura di Bl4dez: la makkina nel complesso non va male, ma il suo salire lenta di giri ed il "bloccarsi" intorno ai 4500 giri (nel senso che ? come se nn ce la facesse ad andare oltre), secondo me dipende dalla fase sballata. Gli ho consigliato di farla controllare da un meccanico bravo e nn da quello ke gli ha detto ke nn si pu? montare la marmitta della 1.6 sulla 1.4 ![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
veramente contento di aver conosciuto ross...il suo 1.6 ? davvero bello potente adesso...gi? il fatto che in 5 marcia a 40 allora basta accelerare poco poco e la macchina va che ? una bellezza dice tutto...poi in superstrada sale di giri come niente ed il passagio da 140 a 160 ? quasi immediato...davvero sbalordito...
bl4dez ha scritto:veramente contento di aver conosciuto ross...il suo 1.6 ? davvero bello potente adesso...gi? il fatto che in 5 marcia a 40 allora basta accelerare poco poco e la macchina va che ? una bellezza dice tutto...poi in superstrada sale di giri come niente ed il passagio da 140 a 160 ? quasi immediato...davvero sbalordito...
![Pleased :]](./images/smilies/pleased.gif)
Ciao Manu, di mappe ne ho un bel po', e mi continuano ad arrivare... cosa intendi quando dici ke puoi scrivere le eprom a scuola? Il mio contatto msn ? [email protected].manu1987 ha scritto:ciao Ross79, la tua idea mi piace molto, ma x quali altre auto hai la mappa???? perch? io e un mio amico possiamo scrivere le eprom a scuola quindi la cosa mi piacerebbe molto, se vuoi possiamo parlarne su msn
I consumi dopo la "cura"...
Dunque, ho avuto modo di testare i consumi su 30? di benzina immessi. I 30? corrispondono a 22,9 litri di benzina (fatta a 1,310 ?/litro) ed i km percorsi sono stati 340, con una media pari a 14,85 km/lt. Questi 340 km sono stati percorsi nelle seguenti percentuali:
- citt? 30%
- strada extraurbana (con velocit? variabili da 110 a 140 km/h) 40%
- tirate fatte con i controfiocchi (e chi mi conosce sa cosa intendo), ovviamente in circuito chiuso 30%
La domanda ? rivolta soprattutto ai possessori delle 1.6 16v: come vi sembrano sti 14,85 km/lt???![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
- citt? 30%
- tirate fatte con i controfiocchi (e chi mi conosce sa cosa intendo), ovviamente in circuito chiuso 30%
La domanda ? rivolta soprattutto ai possessori delle 1.6 16v: come vi sembrano sti 14,85 km/lt???
-
- Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v
Ross79 ha scritto:bl4dez ha scritto:veramente contento di aver conosciuto ross...il suo 1.6 ? davvero bello potente adesso...gi? il fatto che in 5 marcia a 40 allora basta accelerare poco poco e la macchina va che ? una bellezza dice tutto...poi in superstrada sale di giri come niente ed il passagio da 140 a 160 ? quasi immediato...davvero sbalordito...? davvero una soddisfazione, credetemi... e questa testimonianza ? dedicata a chi non "credeva" in me e nelle mie idee!
io non ho capito una cosa(la + importante
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
mi scuso ma non avevo afferrato bene...
Feedback positivi mercatino: appasionato,davide1983
GERMAN STYLE FAN
GERMAN STYLE FAN
-
- Bravista
Re: I consumi dopo la "cura"...
Ross79 ha scritto:Dunque, ho avuto modo di testare i consumi su 30€ di benzina immessi. I 30€ corrispondono a 22,9 litri di benzina (fatta a 1,310 €/litro) ed i km percorsi sono stati 340, con una media pari a 14,85 km/lt. Questi 340 km sono stati percorsi nelle seguenti percentuali:
- citt? 30%
La domanda ? rivolta soprattutto ai possessori delle 1.6 16v: come vi sembrano sti 14,85 km/lt???
i 14,85 km/l?????? un sogno!
se andando tranquilli il motore consuma meno ? un ottima cosa....il problema ? andare tranquilli dopo la mappa se vedi la car + pronta!!!!!!
sicuramente per noi che abbiamo il 1.6 ? un ottima soluzione per tappare il buco di erogazione...
Feedback positivi mercatino: appasionato,davide1983
GERMAN STYLE FAN
GERMAN STYLE FAN
Con la rimappatura della centralina si ? chiuso il "cerchio" dei buchi fino ai 4000. Se leggi i msg precedenti, come ha anche scritto Bl4dez, in V marcia a 30 km/h sale senza il minimo sussulto e con una progressione degna di un diesel. Progressione che comincia a dare il meglio di se intorno ai 2000 giri, parlo sempre in V marcia... fai conto un po' tu nelle altre!
- spago
- Bravista Esperto
- Contatta:
Re: I consumi dopo la "cura"...
un miraggio x me......Ross79 ha scritto:Dunque, ho avuto modo di testare i consumi su 30? di benzina immessi. I 30? corrispondono a 22,9 litri di benzina (fatta a 1,310 ?/litro) ed i km percorsi sono stati 340, con una media pari a 14,85 km/lt. Questi 340 km sono stati percorsi nelle seguenti percentuali:
- citt? 30%