Il sogno 5Cil 20V Turbo..
Moderatore: Staff
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
Intanto sarebbero 4000, e poi il diesel ha tanta coppia da permettersi anche una coppia di pulegge molto spinte come rapportatura... robba in stile DRAG insomma, con la puleggia motore enorme e quella del compressore microscopica... poi boh... so che alcuni motori non gradiscono la turbizzazione, come ad esempio i VTEC, e che quindi per sovralimentarli di solito si usano i Vortech...Pedro80 ha scritto:so benissimo come funzionano i centrifughi...ma su un diesel è mission impossible recuperare 3000 giri motore con una puleggia...non per nulla non mi pare esistano motori diesel sovralimentati con compressori centrifughi!
Per me non c'è un reale motivo per non usare un compressore mosso da cinghia, se non il costo e la complessità rispetto alla turbina...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
VINYL ADDS HORSEPOWER
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Modello: Moonshine™
- Contatta:
Ma Quetz non proponeva turbina + volumetrico (o centrifugo)?
E' sempre una doppia sovralimentazione...
Dubito che leverebbe la turbina per lasciare solo il centrifugo...
E' sempre una doppia sovralimentazione...
Dubito che leverebbe la turbina per lasciare solo il centrifugo...
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Modello: TrinityHGT
Invece parlavo proprio di sostituire il turbo con un sistema che eliminasse del tutto il LAG... mantenendo una pressione il più possibile uniforme e costante durante tutto l'arco dei giri.
@Pedro: 4000, non 7000... io parlavo di un volumetrico o centrifugo sul JTD! E il JTD è a NAFTA
@Pedro: 4000, non 7000... io parlavo di un volumetrico o centrifugo sul JTD! E il JTD è a NAFTA
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
VINYL ADDS HORSEPOWER
VINYL ADDS HORSEPOWER
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Modello: Moonshine™
- Contatta:
a questo punto è meglio la doppia sovralimentazione... ai bassi regimi ti aiuti con il volumetrico ma quando i regimi salgono la turbina fa la differenza.
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
-
- Bravista
- Modello: TD100
magari!Pedro80 ha scritto:esattamente....FJB ha scritto:se fosse semplice...
turbina bistadio stile 335i/d
FJB : l'IC nella tua firma è quella che monti attualmente?io dovrei montarne uno frontale,ma non so quale mettere....
ho ancora l'intercooler originale... avevo voglia di andare in qualche ferrovecchio a cercare l'intercooler che monta la megane 2.0dci ma mi sa che costerà caro... (sempre se lo trovo...)