motore 1.4 ts

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
Welter
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 509
Iscritto il: 13 gen 2007 20:29
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: Ceres -To-
Contatta:

Messaggio da Welter »

era bello quando i motori avevano il carburatore... :pernacchia:
Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Specie quando si ingolfava :gren: :gren: :gren:
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Welter ha scritto:ma a me nn interessa "fare prima"...perche' il lavoro lo faccio con mio zio..quindi inizierei a procurarmi un pezzo alla volta, poi quando li ho tutti mi metto li e facciamo lo swamp di testata...in 3 giorni si fa... i soldi che darei al meccanico stanno bene in tasca mia...poi se lo faccio io posso poi essere orgoglioso del lavorone fatto...
Occhio alla testata che la spianatura la devi comunque far fare a personale che ha le macchine adatte ;)
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Welter ha scritto:era bello quando i motori avevano il carburatore... :pernacchia:
Nessuno ti vieta di mettere 4 Bei Weberoni.....con relativi tromboncini di aspirazione e compagnia cantante sai???poi altro che Twin Spark......SoundCompreso....e almeno 160 bei cavallozzi sono i tuoi......


Certo poi se diventi intimo col benzinaio nn rompere....
:gren: :pernacchia:

P.S. ma chi vi ha detto che sti' carburatori si ingolfavano ogni 20 metri??alla mia tipo doppiocorpo sara' successo 4 volte in 5 anni.........


Fate voi..... :)
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

vincenzodileo ha scritto:P.S. ma chi vi ha detto che sti' carburatori si ingolfavano ogni 20 metri??alla mia tipo doppiocorpo sara' successo 4 volte in 5 anni.........
Fate voi..... :)
A me sulla Uno non è mai successo, e neanche a mio padre sulla Uno prima serie con il doppiocorpo Weber (sostituito al Solex di serie che a caldo si defomrava e incastrava la farfalla in posizione aperta... non è bello lasciare il gas e vedere la macchina che non rallenta ma accelera... :stordita: )
Il carburatore in teoria va pulito e regolato a intervalli regolari, ma basta un filtro benza pulito e una manutenzione ordinaria e non ci sono problemi... Oh, se tutto il mondo ha fatto a meno dell'I.E. finora, non credo che siano stati tutti matti :gren:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

:gren: :gren: :gren:

Concordo in PIENOOOOOOOOOOO Carbu Rulezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
:metallica:
Avatar utente
Welter
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 509
Iscritto il: 13 gen 2007 20:29
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: Ceres -To-
Contatta:

Messaggio da Welter »

io ho 2 doppio corpo da 40 dell'alfa romeo giulietta... è un lavorone, nn devo cambiare ugualmente la testa? :tongue: :gren: :gren: :gren:
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

Lavorata sicuro, cambiata non so... da quanto ne so, a Bigpaul Mimmone gli aveva proposto un collettore di aspirazione artigianale con due Weber, non una nuova testa... :tongue:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

No infatti.....nuove Cammes,ma testa sempre quella........
:metallica:
Avatar utente
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3570
Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da P86 »

Mimmone... . I Webberoni aivoglia prima che riesco a montarli... . Aivoglia... :hola:
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)


Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
Avatar utente
Welter
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 509
Iscritto il: 13 gen 2007 20:29
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: Ceres -To-
Contatta:

Messaggio da Welter »

qualcosa di diverso... invece che il solito swamp... solo che i corburatorozzi sul 1.4 sono sprecati, nn che troppo grossi...gia sul 1.6 i doppio corpo da 40 gia vanno ok...sul 1.8 magari sono piccoli...
Avatar utente
Welter
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 509
Iscritto il: 13 gen 2007 20:29
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: Ceres -To-
Contatta:

Messaggio da Welter »

comunque nn rovino il mio motore mettendo un turbina a 0.4bar ?
chi mi potrebbe fare sto lavoro?e a che prezzo?
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

trasformare il tuo aspirato,per farlo funzionare a bassa pressione non ha senso..spenderesti troppo in relazione all'incremento che avrai..tanto vale andare a media pressione... con qualche accorgimento in piu' ;)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Beh oddio una ventina di Cv li guadagna di sicuro eh...mica fda ridere....insomma......
:metallica:
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

beh..sicuramente...ma spendere un paio di millini,per alloggiare na turbina e quel che serve..per 20 miseri cavallini... bah :roll:

piuttosto media prez,da 70 a 130 cv.. e la spesa almeno giustifica i risultati :gren:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Rispondi