ciao io non dubito ma ricordate che si parte sempre da un fattore FISICO: la benza ha un potere calorifico (kcal / kgc) assai diverso dal GPL quindi per forza di cose FISICHE il rendimento è comunque un pò peggiore.bravomaniac ha scritto:se mi posso permettere di dire la mia che sono un gpllista..........dico
1)la macchina io parlo del 1.6 poi nn so le altre nn perde nulla in prestazioni la mia prende tranquillamente i 170 in superstrada senza fare storie e li tiene, la ripresa va bene , (i cali di prestazioni li vedi col metano ke è un altra storia)
2)i consumi sono pressocche pari alla benzina cioè se corri fai 9 a gpl 9 a benzina
3)normalmente con il caldo estivo per qualke strana reazione che io nn so dovrebbe consumare meno.......
4) a tutti i gpl io consiglio ogni pieno di gas 100km a benzina perchè come è stato detto nn sporca ma nn lubrifica quindi a lungo andare danneggia se nn lo portate mai a benzina
5)alrto consiglio IMPORTANTE nn lasciate mai la car a secco di benzina anke se usate il gpl perchè vi giocate in due secondi
Quindi il GPL farà sempre consumare un pò di PIU e rendere un po di MENO, ricordate a parità di condizioni. quindi stesso percorso, stesso ambiente, stesso PIEDE
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Che oggi poi il GPL raggiunga compromessi decenti e variazioni soltanto lievi non dubito ma quello che principalmnete metto in dubbio io è il piano della sicurezza dove ahime siamo messi maluccio
ciÃ