motore 1.4 ts

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Vinz_O_Lion
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

Ma A Media Prex....Uhm.....


Pistoni Stamapti,Testa Rinforzata,Cammes Specifiche...insomma la spesa Sale un BEL po'...certo...ovvio....130 sono meglio di 100.....ma costano pure il doppio(almeno)per un lavoro fatto bene(e cmq sempre a rischio rottura...)ci vogliono ALMENO 4000 Eurozzi... ;)
:hola:
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m4rc8
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Messaggio da m4rc8 »

la testa ed i pistoni stampati credo servano piu' se la prex comincia a passare il bar relativo di sovrappressione...

Per le camme...azz..vero la 1.4 ne ha solo uno.. senno' si poteva ridurre l'incrocio :roll:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

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Welter
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Messaggio da Welter »

e che bisogna cambiare perchè nn si sfasci il motore con 1bar
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m4rc8
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Messaggio da m4rc8 »

di solito per un tRubo a media pressione si usa montare solo una guarnizione testa rinforzata(e spessorata) ..ma il problema viene dal tuo albero a camme... che essendo unico per le 12 valvole va realizzato ex novo... senza possibilita' di errori... :roll:

forse fai prima a swappare con un 1.6 o 2.0 :roll:
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umbus
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Messaggio da umbus »

se monta il 16 v? non cambia niente..
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Messaggio da m4rc8 »

se avesse un 16v lavorando con delle pulegge registrabili potrebbe ridurre l'incrocio ..evitando una sostituzione di alberi a camme :roll:
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

meglio uno Swap con T16 e chi s'e' visto s'e' visto...o un SOFT....nn vedo alternative,francamente...........
:hola:
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umbus
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Messaggio da umbus »

swap di 1.4 16v twin spark...
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josef
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Messaggio da josef »

Welter ha scritto:secondo voui per trasformare il 1.4 12v in 1.4 16v ts bastano questi componenti? (gia che ci siamo pensiamo anche ad una preparazione soft)

pistoni stampati 1.4 16v alfa twin spark
Testa motore alfa twin spark
albero a camme da competizione
centralina 1.4 twin spark rimappata

(chi sa anche indicativamente i costi?)

Ciao, dovendo effettuare alcuni lavori sul mio motore e avendo letto proprio su questo forum di questa modifica sono andato in cerca di una testa alfa, risultato:
impossibile montarla sul basamento fiat senza eseguire adattamenti estremi e dai costi esageratamente elevati.
Soluzioni:
1) swap completo con qualsiasi motore bravo-coupè-delta;
2) elaborazione del proprio motore con costi diciamo modici;

Dato che mi trovavo già in officina ho optato per la seconda soluzione e devo dire che dopo quasi 2 mesi e mezzo di lavori e ordini vari mi possa ritenere soddisfatto.
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Vinz_O_Lion
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

puoi dire cosa hai fatto?
josef
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Messaggio da josef »

Ciao, ho scritto tutto in un'altro topic in meccanica.
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Vinz_O_Lion
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

Ehm...link?
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

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Ross79
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