motore 1.4 ts
Moderatore: Staff
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
- m4rc8
- Super Bravista
- Messaggi: 6831
- Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Località: Vescovato(Cr)
- Contatta:
di solito per un tRubo a media pressione si usa montare solo una guarnizione testa rinforzata(e spessorata) ..ma il problema viene dal tuo albero a camme... che essendo unico per le 12 valvole va realizzato ex novo... senza possibilita' di errori...
forse fai prima a swappare con un 1.6 o 2.0
forse fai prima a swappare con un 1.6 o 2.0
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
se monta il 16 v? non cambia niente..
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
swap di 1.4 16v twin spark...
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Welter ha scritto:secondo voui per trasformare il 1.4 12v in 1.4 16v ts bastano questi componenti? (gia che ci siamo pensiamo anche ad una preparazione soft)
pistoni stampati 1.4 16v alfa twin spark
Testa motore alfa twin spark
albero a camme da competizione
centralina 1.4 twin spark rimappata
(chi sa anche indicativamente i costi?)
Ciao, dovendo effettuare alcuni lavori sul mio motore e avendo letto proprio su questo forum di questa modifica sono andato in cerca di una testa alfa, risultato:
impossibile montarla sul basamento fiat senza eseguire adattamenti estremi e dai costi esageratamente elevati.
Soluzioni:
1) swap completo con qualsiasi motore bravo-coupè-delta;
2) elaborazione del proprio motore con costi diciamo modici;
Dato che mi trovavo già in officina ho optato per la seconda soluzione e devo dire che dopo quasi 2 mesi e mezzo di lavori e ordini vari mi possa ritenere soddisfatto.
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta: