1.4 12v a 220km/h e oltre......
Moderatore: Staff
l'unica cosa che non mi torna... è che avendo aperto il motore... in teoria sei in rodaggio... come mai hai tirato l'auto oltre i 220?...
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
B T C Italia
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: Moonshine™
- Contatta:
Mi sa che dobbiamo aspettare la rullata per quelli...
josef, i consumi? il 1.4 mi pare sia beone di suo... ora come va? (se non altro a parità di bevuta dovrebbe spingere molto di più)
Comunque complimenti, gran bel lavoro e gran bella soddisfazione.
josef, i consumi? il 1.4 mi pare sia beone di suo... ora come va? (se non altro a parità di bevuta dovrebbe spingere molto di più)
Comunque complimenti, gran bel lavoro e gran bella soddisfazione.

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- Pedro80
- Bravo Bravista
- Modello: T16 250cv
Re: 1.4 12v a 220km/h e oltre......
bravo ottimo lavoro....josef ha scritto:Salve raga, dopo circa 2 mesi e mezzo di officina ho terminato i lavori alla mia bimba. Inizialmente si era partiti con l'idea di montare testa 1.4 16v alfa, ma l'esperimento è fallito il secondo giorno.
Quindi ho deciso di effettuare una bella 'messa a nuovo' del mio, ecco gli interventi effettuati:
1)testa completamente rivista
-lucidatura e allargamento luci di aspirazione e scarico;
-lucidatura camere;
-albero a cammes in configurazione corsa-minimo della colombo&bariani;
-piellatura;
-sostituzione di tuttu gli organi di punterie (bilancieri, pistoncini, ecc...);
2)Volano alleggerito(circa 900gr);
3)Albero a gomiti alleggerito e riequilibrato(circa 700gr);
4)Rifacimento fasce;
5)Aumento prex benza in uscita dal monoiniettore;
6)Bulloni testa e guarnizioni Spesso (su richiesta);
7)Filtro aspirazione diretta Simota;
8)Cambio sostituito con uno di derivazione lancia y (ha le marcie + lunghe);
9)Rimmatura centralina per adattare il tutto;
10) Cat metallico Magnaflow;
11) Collettori 4 in 1 CTSS;
Avevo già montato un scarico gr n. centrale e terminale con uscita silgola da 80 sempre C.T.S.S.
In autostada a oltre 220 km/h a 7500 giri, da sballo!!!
Prima arrivavo a stento sopra i 160
L'auto ha girato per oltre 10 km a 7500giri/m arrivando a toccare anche gli 8000.
In preparazione nuovi collettori di aspirazione con l'aggiunta di 4 iniettori da 250-300cc e centralina completamente riprogrammabile con doppia mappa
Spesa per componenti 1200€;
Spesa per manodopera rettifiche e alleggerimenti 1500€;
Spesa per meccanico gratis;
Spesa per nuovi collettori da definire;
Spesa per nuova centralina da definire;
Spesa per 4 iniettori 350€;
a prescindere dal fatto : "io l'avrei fatto,i oavrei swappato"....il tuning è tutto ciò che riguarda la modifica anche minima dell'auto in BASE AI PROPRI GUSTI...
ma un piccolo appunto...FRIZIONE?
QUOTO umbus....se sei ancora in rodaggio come l'hai spinta fino a 220???
- dragotuning
- Bravo Bravista
- Modello: 100 16v GT
complimenti,bel lavoro sono contento per te,certo che ci sara' da divertirsi veramente ora
,io pero'io avrei montato un t16,un ragazzo di un paesino vicino da me,sulla bravo 1.4 ha montato il motore completo della coupe' 1.8,con collettori 4-1,e so che ci va pure bene,io non l'ho provata ma per sentito dire gli spinge bene.

- P86
- Bravista Esperto
- Modello: 2.0 200cv
- Contatta:
io pure ho fatto un sacco di cose al mio motore... però, il rodaggio non mi è stato consigliato... . Il preparatore c'ha fatto 200km e poi m'ha detto fai come ti pare ma non tirare mai la prima... 

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
- dragotuning
- Bravo Bravista
- Modello: 100 16v GT
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Modello: TrinityHGT
perchè la prima è estremamente demoltiplicata e la coppia aumentata del motore potrebbe spaccare qualcosa del cambio... e forse qualcos'altro...
Anche a me mi è stato cosigliato, ma tanto la prima non la posso tirare... è talmente corta che quando il turbo inizia a prendere giri, sto già al limitatore... e un paio di volte mi ha attaccato... non è stato bello... praticamente il muso si è SOTTERRATO da quanto ha frenato...
ANYWAY... bel lavoro... davvero... e non sono daccordo sullo swap... un 1.4 vitaminizzato è sicuramente più gratificante di un 1.8 o anche un T16 DI SERIE... perchè i motori elaborati hanno sempre quel qualcosa in più, anche se hanno meno cv di un motore più grosso...
Anche a me mi è stato cosigliato, ma tanto la prima non la posso tirare... è talmente corta che quando il turbo inizia a prendere giri, sto già al limitatore... e un paio di volte mi ha attaccato... non è stato bello... praticamente il muso si è SOTTERRATO da quanto ha frenato...
ANYWAY... bel lavoro... davvero... e non sono daccordo sullo swap... un 1.4 vitaminizzato è sicuramente più gratificante di un 1.8 o anche un T16 DI SERIE... perchè i motori elaborati hanno sempre quel qualcosa in più, anche se hanno meno cv di un motore più grosso...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! 
BRAZILIAN STYLE
(una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER 

- Sturanza
- Bravista
- Modello: JTD'02 MAP
- Contatta:
Ma sono anche assai più fragili. CMQ concordo, un motore pompato è un'altra cosa di uno originale + grosso...Quetzalcoatl ha scritto:perchè i motori elaborati hanno sempre quel qualcosa in più, anche se hanno meno cv di un motore più grosso...
Ma quando c'è il turbo di mezzo.. beh.. io sarei andato x lo swap!

- Sturanza
- Bravista
- Modello: JTD'02 MAP
- Contatta:
Re: 1.4 12v a 220km/h e oltre......
ecco, questa è una piccola cosa che ti manca per fare un gran bel lavoro.josef ha scritto:
In preparazione nuovi collettori di aspirazione con l'aggiunta di 4 iniettori da 250-300cc e centralina completamente riprogrammabile con doppia mappa
Per il resto complimentoni per il lavoro e la grande dedizione

- Pedro80
- Bravo Bravista
- Modello: T16 250cv
insomma...non sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con te...Quetzalcoatl ha scritto:ANYWAY... bel lavoro... davvero... e non sono daccordo sullo swap... un 1.4 vitaminizzato è sicuramente più gratificante di un 1.8 o anche un T16 DI SERIE... perchè i motori elaborati hanno sempre quel qualcosa in più, anche se hanno meno cv di un motore più grosso...
senza nulla togliere alla preparazione minuziosa fatta al 1.4, ma dire che vada + forte anche del mio T16 è dire una cavolata grandissima....
cmq.. c'è un rapporto peso /potenza.... che non è indifferente.... il t16 pesa senz'altro di piu'... e molto...
Fiero possessore di una

B T C Italia

B T C Italia
ma stai zitto.... rapporto peso/potenza è un paramentro essenziale...
Fiero possessore di una

B T C Italia

B T C Italia