1.4 12v a 220km/h e oltre......

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

calmiii :]

cmq umbus non avete torto entrambi..

come dici tu e' un parametro essenziale per stabilire le performance dinamiche di una vettura..ma non influisce sulla velocita' di punta finale..
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ross79
Utente Bannato
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

zitto devi stare tu, visto che non sai nemmeno di cosa stai parlando!
Peso/potenza con al max, volendo proprio esagerare, 100 kg di differenza, con una potenza pari al 100% maggiore di quella del 1.4, sai quanto influisce!
Poi, quando uno scrive una cagata nei tuoi post, subito chiami i moderatori e poi ti senti in diritto di scrivere cavolate del genere, paragonando le prestazioni di un 1.4 a quelle di un 2.0 TURBO!!!

E VEDI DI MODERARE IL LINGUAGGIO! X(
Rimappature centraline... provare per credere!
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 2.0 200cv
Contatta:

Messaggio da P86 »

io direi: elaboriamo il t16 e riparliamone... . Anche se pesa di più quando gli hai tirato fuori 300cv mi sa che comunque rimane lui il più incazzato... . Per quanto riguarda il 1400 che ne dite, li ha raggiunti i 100cv al litro? ciaoooo
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)

Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
Ross79
Utente Bannato

Messaggio da Ross79 »

Si, ma anche avendo raggiunto i 100 cv/litro, rispetto ad un T16 ORIGINALE non esiste nemmeno lontanamente il paragone.
Rimappature centraline... provare per credere!
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da P86 »

lo so... . Però visto che si parlava di potenze stock per il t16... io proponevo di fare la prova di paragone tra 1400 elaborato e t16 elaborato con magari qualcosa come 300 - 350 cv (in affidabilità... sennò anche fino a 600 se pensiamo a chiara con la 4x4...)... poi si che so cazzi!!!
Immagine Immagine

Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da P86 »

comunque rosà, ti quoto in pieno!!! ot: ma ci vieni quindi al nostro raduno si??? :hola:
Immagine Immagine

Pedro80
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: T16 250cv

Messaggio da Pedro80 »

anche volendo paragonare il 1.4 elaborato col T16 originale i dati sarebbero imbarazzanti....

il T16 in configurazione stock eroga 200cv a 5500giri e una coppia pari a 31kgm a 3400giri...

il 1.4 al max tirerà fuori 140cv a 7000giri con una coppia non superiore ai 20kgm(e sono già tanti)....parlando ipoteticamente nella migliore delle ipotesi per un 12v!
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da P86 »

e allora so cazzi comunque... notte a tutti!!! :gren:
Immagine Immagine

umbus
Utente Bannato
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

ci sono vetture leggere come la lotus... che a minor potenza hanno un rapporto peso/potenza favorevole... da far impallidire piu' veloci e blasonate (nonchè cavalleristicvamente piu' dotote..) vetture..
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

il confronto con un elise e' improbabile per la maggior parte delle sportive d'adesso..e non solo per il rapporto peso/potenza(lotus ha una bravura ineguagliabile sulla costruzione di telai) ..

Per correggere pedro... un 1.4(aspirato) difficilmente arrivera' ad avere una coppia superiore ai 16 chilogrammetri :roll: ..per via del limitato rendimento volumetrico ai bassi e medi regimi
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ross79
Utente Bannato

Messaggio da Ross79 »

Bigpaul2 ha scritto:comunque rosà, ti quoto in pieno!!! ot: ma ci vieni quindi al nostro raduno si??? :hola:
Ot: salvo imprevisti dovrei venire.
Fate una colletta x la benza? :gren:
Sturanza
Bravista
Bravista
Modello: JTD'02 MAP
Contatta:

Messaggio da Sturanza »

Bigpaul2 ha scritto:io direi: elaboriamo il t16 e riparliamone... . Anche se pesa di più quando gli hai tirato fuori 300cv mi sa che comunque rimane lui il più incazzato... . Per quanto riguarda il 1400 che ne dite, li ha raggiunti i 100cv al litro? ciaoooo
STRAquoting..

un paragone tra un 1.4 pompato e un 1.8 originale può essere fattibile... da aspirati!

Io però parto dal presupposto che non lo si può fare tra un aspirato e un turbo di cilindrata assai superiore.

A MIO AVVISO il 1.8 turbo anche se originale e magari pure un pò finito il 1.4 anche con la dinamite dentro se lo DIVORA.. La differenza di potenza sarebbe troppa per compensare ogni differenza di peso tra i due..

Naturalmente IMHO :]
Sturanza
Bravista
Bravista
Modello: JTD'02 MAP
Contatta:

Messaggio da Sturanza »

m4rc8 ha scritto:il confronto con un elise e' improbabile
Io ho visto filmati di una Elise dare le PAPPINE a una Porsche in pista.
Ma non c'entra solo il peso del motore, quello è un progetto eccezionale nell'insieme... peso totale auto minimo, assenza di saldature nel telaio ad alta rigidità.. etc.. tutte cose che fanno si che soli 170Cv di motore spingano i circa 580Kg davanti a supersportive con relativa rogna dei rispettivi proprietari..

Su 1100Kg di bravo 40Kg di motore in + o in - fanno una differenza minima in relazione a quanto possono giovare un bel pò di CV in + :gren:
anes
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: hgt

Messaggio da anes »

un paragone tra un 1.4 pompato e un 1.8 originale può essere fattibile... da aspirati!

neanche questo in teoria e fattibile cmq il 1.8 ha una coppia mooolto maggiore rispetto al 1.4 alla fine se fai un confronto sul corto ci puo stare ma a lungo fondi tutto motori cosi pompati non sono fatti per essere tirati fino al collo a lungo ... ;(
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
Immagine
Pedro80
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: T16 250cv

Messaggio da Pedro80 »

m4rc8 ha scritto:il confronto con un elise e' improbabile per la maggior parte delle sportive d'adesso..e non solo per il rapporto peso/potenza(lotus ha una bravura ineguagliabile sulla costruzione di telai) ..

Per correggere pedro... un 1.4(aspirato) difficilmente arrivera' ad avere una coppia superiore ai 16 chilogrammetri :roll: ..per via del limitato rendimento volumetrico ai bassi e medi regimi
perdonami....la mia era una prospettiva molto ottimistica! :)
Rispondi