1.4 12v a 220km/h e oltre......
Moderatore: Staff
zitto devi stare tu, visto che non sai nemmeno di cosa stai parlando!
Peso/potenza con al max, volendo proprio esagerare, 100 kg di differenza, con una potenza pari al 100% maggiore di quella del 1.4, sai quanto influisce!
Poi, quando uno scrive una cagata nei tuoi post, subito chiami i moderatori e poi ti senti in diritto di scrivere cavolate del genere, paragonando le prestazioni di un 1.4 a quelle di un 2.0 TURBO!!!
E VEDI DI MODERARE IL LINGUAGGIO!
Peso/potenza con al max, volendo proprio esagerare, 100 kg di differenza, con una potenza pari al 100% maggiore di quella del 1.4, sai quanto influisce!
Poi, quando uno scrive una cagata nei tuoi post, subito chiami i moderatori e poi ti senti in diritto di scrivere cavolate del genere, paragonando le prestazioni di un 1.4 a quelle di un 2.0 TURBO!!!
E VEDI DI MODERARE IL LINGUAGGIO!
Rimappature centraline... provare per credere!
- P86
- Bravista Esperto
- Messaggi: 3570
- Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 200cv
- Località: Roma
- Contatta:
io direi: elaboriamo il t16 e riparliamone... . Anche se pesa di più quando gli hai tirato fuori 300cv mi sa che comunque rimane lui il più incazzato... . Per quanto riguarda il 1400 che ne dite, li ha raggiunti i 100cv al litro? ciaoooo
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
- P86
- Bravista Esperto
- Messaggi: 3570
- Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 200cv
- Località: Roma
- Contatta:
lo so... . Però visto che si parlava di potenze stock per il t16... io proponevo di fare la prova di paragone tra 1400 elaborato e t16 elaborato con magari qualcosa come 300 - 350 cv (in affidabilità ... sennò anche fino a 600 se pensiamo a chiara con la 4x4...)... poi si che so cazzi!!!
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
- P86
- Bravista Esperto
- Messaggi: 3570
- Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 200cv
- Località: Roma
- Contatta:
comunque rosà , ti quoto in pieno!!! ot: ma ci vieni quindi al nostro raduno si???
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
- Pedro80
- Bravo Bravista
- Messaggi: 749
- Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16 250cv
- Località: Pendici dell'Etna
anche volendo paragonare il 1.4 elaborato col T16 originale i dati sarebbero imbarazzanti....
il T16 in configurazione stock eroga 200cv a 5500giri e una coppia pari a 31kgm a 3400giri...
il 1.4 al max tirerà fuori 140cv a 7000giri con una coppia non superiore ai 20kgm(e sono già tanti)....parlando ipoteticamente nella migliore delle ipotesi per un 12v!
il T16 in configurazione stock eroga 200cv a 5500giri e una coppia pari a 31kgm a 3400giri...
il 1.4 al max tirerà fuori 140cv a 7000giri con una coppia non superiore ai 20kgm(e sono già tanti)....parlando ipoteticamente nella migliore delle ipotesi per un 12v!
- P86
- Bravista Esperto
- Messaggi: 3570
- Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 200cv
- Località: Roma
- Contatta:
e allora so cazzi comunque... notte a tutti!!!
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
ci sono vetture leggere come la lotus... che a minor potenza hanno un rapporto peso/potenza favorevole... da far impallidire piu' veloci e blasonate (nonchè cavalleristicvamente piu' dotote..) vetture..
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
- m4rc8
- Super Bravista
- Messaggi: 6831
- Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Località: Vescovato(Cr)
- Contatta:
il confronto con un elise e' improbabile per la maggior parte delle sportive d'adesso..e non solo per il rapporto peso/potenza(lotus ha una bravura ineguagliabile sulla costruzione di telai) ..
Per correggere pedro... un 1.4(aspirato) difficilmente arrivera' ad avere una coppia superiore ai 16 chilogrammetri ..per via del limitato rendimento volumetrico ai bassi e medi regimi
Per correggere pedro... un 1.4(aspirato) difficilmente arrivera' ad avere una coppia superiore ai 16 chilogrammetri ..per via del limitato rendimento volumetrico ai bassi e medi regimi
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- Sturanza
- Bravista
- Messaggi: 430
- Iscritto il: 09 mag 2007 01:29
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD'02 MAP
- Località: Campi Bisenzio (FI)
- Contatta:
STRAquoting..Bigpaul2 ha scritto:io direi: elaboriamo il t16 e riparliamone... . Anche se pesa di più quando gli hai tirato fuori 300cv mi sa che comunque rimane lui il più incazzato... . Per quanto riguarda il 1400 che ne dite, li ha raggiunti i 100cv al litro? ciaoooo
un paragone tra un 1.4 pompato e un 1.8 originale può essere fattibile... da aspirati!
Io però parto dal presupposto che non lo si può fare tra un aspirato e un turbo di cilindrata assai superiore.
A MIO AVVISO il 1.8 turbo anche se originale e magari pure un pò finito il 1.4 anche con la dinamite dentro se lo DIVORA.. La differenza di potenza sarebbe troppa per compensare ogni differenza di peso tra i due..
Naturalmente IMHO
- Sturanza
- Bravista
- Messaggi: 430
- Iscritto il: 09 mag 2007 01:29
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD'02 MAP
- Località: Campi Bisenzio (FI)
- Contatta:
Io ho visto filmati di una Elise dare le PAPPINE a una Porsche in pista.m4rc8 ha scritto:il confronto con un elise e' improbabile
Ma non c'entra solo il peso del motore, quello è un progetto eccezionale nell'insieme... peso totale auto minimo, assenza di saldature nel telaio ad alta rigidità .. etc.. tutte cose che fanno si che soli 170Cv di motore spingano i circa 580Kg davanti a supersportive con relativa rogna dei rispettivi proprietari..
Su 1100Kg di bravo 40Kg di motore in + o in - fanno una differenza minima in relazione a quanto possono giovare un bel pò di CV in +
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2169
- Iscritto il: 20 giu 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: hgt
- Località: milano
un paragone tra un 1.4 pompato e un 1.8 originale può essere fattibile... da aspirati!
neanche questo in teoria e fattibile cmq il 1.8 ha una coppia mooolto maggiore rispetto al 1.4 alla fine se fai un confronto sul corto ci puo stare ma a lungo fondi tutto motori cosi pompati non sono fatti per essere tirati fino al collo a lungo ...
neanche questo in teoria e fattibile cmq il 1.8 ha una coppia mooolto maggiore rispetto al 1.4 alla fine se fai un confronto sul corto ci puo stare ma a lungo fondi tutto motori cosi pompati non sono fatti per essere tirati fino al collo a lungo ...
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
basta che tiro giu il finestrino!
- Pedro80
- Bravo Bravista
- Messaggi: 749
- Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16 250cv
- Località: Pendici dell'Etna
perdonami....la mia era una prospettiva molto ottimistica!m4rc8 ha scritto:il confronto con un elise e' improbabile per la maggior parte delle sportive d'adesso..e non solo per il rapporto peso/potenza(lotus ha una bravura ineguagliabile sulla costruzione di telai) ..
Per correggere pedro... un 1.4(aspirato) difficilmente arrivera' ad avere una coppia superiore ai 16 chilogrammetri ..per via del limitato rendimento volumetrico ai bassi e medi regimi