Nuovo 1.9 diesel biturbo

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

:sbav: Spettacolo...Sono curioso di vedere effettivamente come va...
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

:gren: :gren: :gren: che gioielli....i crucckWagen....:gren:


10 Km a MOTORE..... :gren:
Ultima modifica di Vinz_O_Lion il 05 giu 2007 23:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3570
Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da P86 »

:gren: :gren: :gren: :hola: :quot:
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)


Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
Avatar utente
Sturanza
Bravista
Bravista
Messaggi: 430
Iscritto il: 09 mag 2007 01:29
Fiat: Bravo
Modello: JTD'02 MAP
Località: Campi Bisenzio (FI)
Contatta:

Re: Nuovo motore diesel biturbo

Messaggio da Sturanza »


MAVVIENIII alla fine lo fanno x davvero! :figo: :cresci: :cresci: :cresci:

grandioso.. credevo fosse una bufala di notizia..

Più che altro mi gasa sta cosa soprattutto xchè Fiat lancia una cosa nuova, almeno una applicazione oggi insolita sui diesel comuni... e come sempre farà da traino sulla tecnologia legata al DIESEL

Azzo questa cosa mi fa ripensare al progetto di prendermi un T-JET 1.6 (quando uscirà) sulla nuova BRAVO che un giorno mi comprerò :gren: :]
Avatar utente
Sturanza
Bravista
Bravista
Messaggi: 430
Iscritto il: 09 mag 2007 01:29
Fiat: Bravo
Modello: JTD'02 MAP
Località: Campi Bisenzio (FI)
Contatta:

Messaggio da Sturanza »

Quetzalcoatl ha scritto:devo ancora vedere una FIAT che ha problemi SERI di meccanica... si può dire di TUTTO, ma le auto di MAMMA FIAT so sempre state indistruttibili :gren:
STRAVERO.. si può dire di tutto sulla FIAT ma lasciate stare i motori!

Io ho avuto 3 macchine prima della bravo:

-FIAT UNO 1.0 FIRE anno 1987
presa con 160.000 data indietro che aveva 280.000Km!! Ci sono stato in ferie all'estero varie volte, ho fatto 1100Km a TAVOLETTA in 5 con bagagli sul tetto che aveva 220.000Km e vi giuro che i 45 cv che aveva li ho pretesi sempre TUTTI :gren: :gren: l'unica cosa che è stata cambiata è la frizione e quelle cose di manutenzione standard.. Ovviamente a 280.000 di cui gli ultimi 120000 fatti nel peggiore dei modi) consumava 1Kg di olio ogni 2 settimane!

- FIAT PUNTO 1.2 75Cv
presa a 43.000 venduta a 140.000 MAI un problema di nessun tipo se non la rottura dei cuscinetti del cambio PERCHE' il meccanico che mi aveva fatto il tagliando si è dimenticato di riempirmi il cambio di olio dopo che lo aveva svuotato! E ci ho fatto veramente i BEI KM prima che iniziasse a fare rumore!!

- OPEL ASTRA 1.4 CDX
presa a 22.000 e venduta a 75.000 da DISPERATO perchè ogni virgola che si spaccava costava l'IRA de dios! Es. tilt contaKm digitale c.a 350euro, esplosione senza alcun motivo o urto del tappo bombolino raccolta GAS dell'aria condizionata nel cofano. Dulcis in fundo, deterioramento e rottura di una punteria idraulica e altri guai alle valvole (1600eur di meccanico)

- FIAT BRAVO 1,9 JTD
(e dopo sta gufata che mi sto autotirando come minimo GRIPPO il motore :gren: ) mai problemi se non le classiche cazzate fiat tipo il pannello di insonorizzazione del motore che andava a tapparmi la bocca di aspirazione e che ha fatto diventare scemi me e il meccanico per una settimana prima di individuarlo.

Fate un pò voi.. queste sono le statistiche... e i KM sono anche parecchi!!
:gren:
Cià
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

Sturanza sei un MITO :metallica:
Anche la mia vecchia Uno consumava una caciara di olio, ma il bello è che non ne succhiava manco una goccia dalle fasce (lo so perchè quando ho messo le mani sul motore le ho cambiate)... lo tirava dentro dai paraolio in gomma delle valvole! Paraolio che, OVVIAMENTE, erano l'UNICA PARTE DEL MOTORE a non andare daccordo con la verde... e forse non erano manco daccordo ai regimi di rotazione sempre vicini alla linea rossa :gren:
CMQ, mettevo l'olio fino alla tacca del max la mattina e la sera, a forza di fumate da discoteca :gren: , era arrivato a metà tra min e max...
Nel giro di un paio di giorni si stabilizzava sul minimo e allora non lo consumava quasi più...
Resta il fatto che il FIRE (io avevo il 1.1 a carburatore) secondo me è uno dei motori piccoli a benzina meglio costruiti della storia dell'automobile... ho fatto bestemmiare un mio amico, possessore di una Micra 1.3 SuperS, quando ha visto che la mia macchina andava quanto la sua, nonostante 4 persone a bordo :gren:

Della prima Punto invece ho sentito qualche lamentela in giro, ma sempre di carrozzeria, mai di motore...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Ecco un Fiattista D.O.C. :P

126 bis,
127,
128,
Uno,
Regata,
Tipo,
Bravo.

(guidate dalla Regata in poi per mancanza di patente prima)

Mai problemi con il motore, testate indistruttibili (sulla regata una volta mi è scoppiato il termostato... testa integra, guarnizione da rifare :P )
Ora che ci penso l'unico grosso difetto molto comune sulle vecchie Fiat era proprio l'impianto di raffreddamento...

Hanno interrotto la lunga discendenza Fiat solamente:

Renault 4 - fatta con lamiere da meno di 1mm, ti ci appoggiavi e si abbozzava... ruote stile bicicletta e sospensioni che andavano per fatti loro.

Alfa 33 Imola - quanto mi rimpiango questa macchina. ;( Un gioiello di macchina, un meccanico incapace non ha fatto bene il suo lavoro ed un pistone ha grippato. Visto che era la seconda macchina (ed era a benzina) i miei l'hanno mandata in demolizione (all'epoca ancora non lavoravo e quindi non ho potuto far nulla per farla rimettere a posto). Forse adesso sarei stato anche io un bravista-alfista. ;(
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

Dreamweaver ha scritto:Alfa 33 Imola - quanto mi rimpiango questa macchina. ;( Un gioiello di macchina, un meccanico incapace non ha fatto bene il suo lavoro ed un pistone ha grippato. Visto che era la seconda macchina (ed era a benzina) i miei l'hanno mandata in demolizione (all'epoca ancora non lavoravo e quindi non ho potuto far nulla per farla rimettere a posto). Forse adesso sarei stato anche io un bravista-alfista. ;(
Fatti una 75, se non lo è già tra pochi anni diventa d'epoca e non spendi un accidente... e hai una VERA Alfa... Motore anteriore longitudinale, trazione posteriore e cambio transaxle :sbav:

EDIT: ODDIO LA REGATA :gren:
Che un sacco di gente ci lasciava la pellicola blu protettiva sulle maniglie cromate... forse perchè era fico il colore... fatto sta che ho visto Regate buttate allo sfascio con la pellicola ancora intatta :gren:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da clatro »

davide1983 ha scritto::sbav: Spettacolo...Sono curioso di vedere effettivamente come va...
..deve andare alla grande Davide...già il monoturbo ha un potenziale incredibile... :sbav:
Immagine
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

stai a vedere che mo famo il T20 Biturbo????? :gren: quasi quasi....
Avatar utente
jdk
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 69
Iscritto il: 13 mar 2007 22:20
Località: Ardea - Roma

Messaggio da jdk »

Quetzalcoatl ha scritto:
Dreamweaver ha scritto:Alfa 33 Imola - quanto mi rimpiango questa macchina. ;( Un gioiello di macchina, un meccanico incapace non ha fatto bene il suo lavoro ed un pistone ha grippato. Visto che era la seconda macchina (ed era a benzina) i miei l'hanno mandata in demolizione (all'epoca ancora non lavoravo e quindi non ho potuto far nulla per farla rimettere a posto). Forse adesso sarei stato anche io un bravista-alfista. ;(
Fatti una 75, se non lo è già tra pochi anni diventa d'epoca e non spendi un accidente... e hai una VERA Alfa... Motore anteriore longitudinale, trazione posteriore e cambio transaxle :sbav:

EDIT: ODDIO LA REGATA :gren:
Che un sacco di gente ci lasciava la pellicola blu protettiva sulle maniglie cromate... forse perchè era fico il colore... fatto sta che ho visto Regate buttate allo sfascio con la pellicola ancora intatta :gren:


un mio amico carabiniere...ha fatto il corso di guida veloce per l'arma,circa 3-4 anni fa....e pensa...gli facevano guidare le alfa 75...anche se non capisco il motivo visto che ora le auto dei carabinieri sono tutte T.A.
sul rettilineo son bravi tutti a correre,
ma è in curva che si vede la differenza...
Avatar utente
JACK
Fondatore
Messaggi: 2722
Iscritto il: 14 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GT
Numero Socio: 1
Località: -=ITALIA=-
Contatta:

Messaggio da JACK »

..sembra che fra poco entra già in produzione..

http://www.autoblog.it/post/8743/fiat-1 ... turbo#more

Chissà dove lo montano..
Immagine
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

:quot: BiBravoTuning Club????

:quot:

secondo me la prima FIAT a giovarsi dell'accrocco sara' New Croma...e ovviamente le ALFA.........
:hola:
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

ODDIO... Quanta cavalleria...
Immagine
Ma cilindrata, alesaggioe e corsa sono le stesse del MIO JTD... quindi il blocco è lo stesso!!!




SWAP :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

mi stupirei del contrario...nn hai tu il blocco della Tipo TD90...e della Bravo TD100???
:gren:
Rispondi