elaborazione centraline
Moderatore: Staff
X quanto riguarda la rimappatura, posso fartela io. Gli elettrauto nn ne fanno. Il costo x la tua 1.4 ? da vedere xk? bisogna acquistare un adattatore che va montato nella centralina x poi poter caricare la mappa su una eprom di uso comune (come quella della 1.6). Il costo della rimappatura (comprendente anche la eprom), esclusi adattatore e s.s. ? di 60 ?.pando1492 ha scritto:ciao, volevo chiedervi se potevate darmi un'idea di qnt si pu? guadagnare con la rimappatura della centralina e qnt verrebbe a costare se fatto da un elettrauto!
Grazie.
Funziona cos?: io ti spedisco la eprom e, se sai come e dove mettere mani, te la monti da solo, altrimenti te la fai motare da un elettrauto.
Riguardo gli incrementi su un benzina aspirato con "poca" cavalleria di base non guadagni un granch? in potenza finale, ma credimi, guidarla diventa un piacere perch? migliora di molto l'erogazione (e, di conseguenza, accelerazione e ripresa). E cmq, come ripeto ogni volta, la resa della nuova mappa dipende da un sacco di fattori, come, ad esempio, condizioni di usura del motore, olii usati, pressione gomme, stato frizione, e tante altre cose.
Rimappature centraline... provare per credere!
capisco....grazie x la dritta! Dv pendsarci bn, xke effetivamente a parte il fatto k va a GPL,quindi gia cos? perde molto...qnd intendo molto vuol dire tanto!x darti un esempio: a benzina io tocco e la car parte, a GPL se non porto almeno a 2000giri nn va!
Poi ce da dire k la mia car a 10anni con 130.000Km e prendendola usata sl ora sta respirando, xke prima era conciata da far schifo...e secondo me qst a inciso moltissimo sul motore...
Quindi capisci k la situazione e tragica...
Poi ce da dire k la mia car a 10anni con 130.000Km e prendendola usata sl ora sta respirando, xke prima era conciata da far schifo...e secondo me qst a inciso moltissimo sul motore...
Quindi capisci k la situazione e tragica...
Ti dico un'altra cosa: i motori 1.4,1.6 e 1.8 della bravo hanno una gestione elettronica con caratteristiche di carburazione grassa. Ecco xk? a gas ne risenti ancora di +!pando1492 ha scritto:capisco....grazie x la dritta! Dv pendsarci bn, xke effetivamente a parte il fatto k va a GPL,quindi gia cos? perde molto...qnd intendo molto vuol dire tanto!x darti un esempio: a benzina io tocco e la car parte, a GPL se non porto almeno a 2000giri nn va!
Poi ce da dire k la mia car a 10anni con 130.000Km e prendendola usata sl ora sta respirando, xke prima era conciata da far schifo...e secondo me qst a inciso moltissimo sul motore...
Quindi capisci k la situazione e tragica...
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- Ema
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WOW WOW... ho letto bene Ross??? Con la centralinazza del 1.6 rimappata in V si riprende alla grande manco fosse un naftone.. e dai 2000 giri.. per non parlare poi della altre marce??? MMMM rag?... devo ammettere che anche il mio 1.6 non sfugge a questa carburazione grassa da schifo che mamma fiat ha messo dentro la EPROM.. mi tocca sempre tirare fino ai 4000 per sentire la cavalleria darsi una mossa.. la cosa che mi da fastidio ? proprio questo! Avere un motore grintoso, con 103 cavalli (nella fattispecie ora ho qualcosa di pi?) ma quando ? in strada sembra sempre un p? rimbambito.. che fastidio! Ho deciso! Il filtro sportivo (della JR) ce l'ho gi?, ora dato che ho la marmitta kaputt mi comprer? un bello scarichetto sportivo e poi via con la centralina! Mo me so rotto!
One Car, One Road, and only a Destiny.
Spetta, nn confondiamo le acque, ho detto ke ora, rispetto alla mappatura originale, sembra un diesel. E' ovvio ke un jtd 115 cv in ripresa ti faccia il culo anche con la mappa, ma basta che tu scali.... fidati so belle soddisfazioni poiEma ha scritto:WOW WOW... ho letto bene Ross??? Con la centralinazza del 1.6 rimappata in V si riprende alla grande manco fosse un naftone.. e dai 2000 giri.. per non parlare poi della altre marce??? MMMM rag?... devo ammettere che anche il mio 1.6 non sfugge a questa carburazione grassa da schifo che mamma fiat ha messo dentro la EPROM.. mi tocca sempre tirare fino ai 4000 per sentire la cavalleria darsi una mossa.. la cosa che mi da fastidio ? proprio questo! Avere un motore grintoso, con 103 cavalli (nella fattispecie ora ho qualcosa di pi?) ma quando ? in strada sembra sempre un p? rimbambito.. che fastidio! Ho deciso! Il filtro sportivo (della JR) ce l'ho gi?, ora dato che ho la marmitta kaputt mi comprer? un bello scarichetto sportivo e poi via con la centralina! Mo me so rotto!
Cmq il fatto che sale dai 1000 giri in V senza incertezze x poi dare il meglio gi? dai 2000... lascio a te le considerazioni!
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ma a me hanno detto che rimappando la centralina sul TD100 si guadagnano 20 cavalli, mi hanno detto na cazzata?marcomariotti ha scritto: quello nn dipende dalla centralina ma dalle caratteristiche tecniche della "lumaca"
al max la centralina regola la press di sovralimentazione(cosa che pero' dubito sulla bravo,penso abbia la wastegate meccanica e nn elettronica )
- m4rc8
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nn conosco il tipo di wstg che monta..se e' meccanica nn puoi aumentare la sovralimentazione solamente rimappando....
chi ha un td o un jtd puo' confermare o rettificare il tutto please??la centralina comanda pure la wastegate o e' a comando meccanico?
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guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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[quote="Ross79
Spetta, nn confondiamo le acque, ho detto ke ora, rispetto alla mappatura originale, sembra un diesel. E' ovvio ke un jtd 115 cv in ripresa ti faccia il sedere anche con la mappa, ma basta che tu scali.... fidati so belle soddisfazioni poi
Cmq il fatto che sale dai 1000 giri in V senza incertezze x poi dare il meglio gi? dai 2000... lascio a te le considerazioni![/quote]
S? s? tranquo avevo capito giusto... dai 1000 giri in V senza incertezze eh? Mamma mia se penso che ora, con la mappatura di base, ? gi? tanto se riesco a riprendere una lumaca, in V... e che nervi!
Spetta, nn confondiamo le acque, ho detto ke ora, rispetto alla mappatura originale, sembra un diesel. E' ovvio ke un jtd 115 cv in ripresa ti faccia il sedere anche con la mappa, ma basta che tu scali.... fidati so belle soddisfazioni poi
Cmq il fatto che sale dai 1000 giri in V senza incertezze x poi dare il meglio gi? dai 2000... lascio a te le considerazioni![/quote]
S? s? tranquo avevo capito giusto... dai 1000 giri in V senza incertezze eh? Mamma mia se penso che ora, con la mappatura di base, ? gi? tanto se riesco a riprendere una lumaca, in V... e che nervi!
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