BravoGT100evo5 ha scritto:Ma il TD non si può rimappare, non ha centralina.
Ma tu dici di lasciare quello che ho, oppure di mettere il radiatore del jtd con doppia ventola?
Ho appena fatto na figura di pupù... EVVAIIII
OK, scusa... intendevo dire cmq un TD100 ritoccato... vitarella della mandata gasolio e robba simile insomma...
Io ti dicevo di mettere il radiatore JTD e la doppia ventola!
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! BRAZILIAN STYLE (una volta...) VINYL ADDS HORSEPOWER
FJB ha scritto:che mi viene in mente è che verso metà della prima serie avessero già cominciato a montare il radiatore della seconda serie... l'auto non ha mai avuto incidenti nè guasti... (toccando ferro... )
A me invece la seconda opzione che penso è che la tua auto sia stata smazzata davanti.. e quindi sostituito il radiozz... Basta poco per spaccare il radiatore, anche smazzi non troppo violenti.. Sicuro che la tua auto proprio non pè stata colpita, anche leggermente??
raga,io prima avevo una td 100 con lo stesso problema: passati i 150.000 km la lancetta della temperatura acqua non arrivava mai a 90 gradi, ma restavo sempre una tacca sotto(70-75?) cosa e' che c'era di rotto? il termostato?Mi dicevo caspita piu' e' vecchio e piu' rende sto motore...Infatti poi ho avuto un incidente e l'ho picchiato il termostato(che non e' in posizione protetta,il radiatore lo ha colpito e rotto) e lo ho cambiato con uno usato e la temperatura e' giusta sui 90 gradi.Ma allora non e' che se il motore lavora a 70 75 gradi invece che a 90 forse rende di piu'???forse meno calore va sprecato???
ora invece dal 2004 ho una jtd steel 100 cv con 50.000 km ma questa ha la lancetta sempre fissa sui 90 gradi a regime.Sia che tiro sia che vado a lumacone.Inoltre non ho mai sentito inserirsi le due ventolone nemmeno quando uso il clima.Anzi se apro il cofano e le guardo hanno le pale di plastica che sembrano nuove, nemmeno sono sporche di polvere o terra!!!Comunque non partono a 90 gradi questo ve lo garantisco! perche' a me non si accendono a questa temperatura, visto che la macchina la raggiunge sempre quando e' a regime.Anche se sono in coda non si accendono,dovrei provare in coda col clima a tutta manetta in agosto.
Giorgio, la tua è solo un'errata impressione perchè magari nn le senti le ventole, in quanto molto silenziose. Ti posso assicurare xò che quando accendi il clima, le ventole partono in automatico, così come a 92° parte la I ventola per raffreddare il radiatore.
giorgio ha scritto:Ma allora non e' che se il motore lavora a 70 75 gradi invece che a 90 forse rende di piu'???forse meno calore va sprecato???
Na! Naaaah! nonono non è così
Il motore è strutturato per funzionare a una determinata temperatura. Ne sopra ne sotto va bene. Per usura e per rendimento. Ora chiaro, 80/85 gradi invece di 90 alla fine non gli fanno niente, ma il motore deve stare a regime giusto di temperatura, vai sicuro
Ross79 ha scritto:Giorgio, la tua è solo un'errata impressione perchè magari nn le senti le ventole, in quanto molto silenziose.
Si, ma considera che sono a velocità variabile. Quando girano alla prima velocità quasi non si sentono.. A me quando entra la seconda velocità tipo se sei in coda a 35 gradi e clima acceso fa più casino di un boeing 747
Ross79 ha scritto:Giorgio, la tua è solo un'errata impressione perchè magari nn le senti le ventole, in quanto molto silenziose.
Si, ma considera che sono a velocità variabile. Quando girano alla prima velocità quasi non si sentono.. A me quando entra la seconda velocità tipo se sei in coda a 35 gradi e clima acceso fa più casino di un boeing 747
A me no: la seconda velocità si sente, ma non è invadente. La prima devi farci caso e stare con l'orecchio attento