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Vinz_O_Lion
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

OGAY................ :gren:
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Welter
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Messaggio da Welter »

nn sarebbe meglio,anche,allungare la corsa della biella cambiando l'albero a gomiti?
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Vinz_O_Lion
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

:tongue: infatti lo ha lavorato eh!
:hola:
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Quetzalcoatl
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Messaggio da Quetzalcoatl »

Welter ha scritto:nn sarebbe meglio,anche,allungare la corsa della biella cambiando l'albero a gomiti?
Per aumentare la compressione dici? :tongue:
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Messaggio da anes »

guarda il 2.0 16v non saprei ma il 20v senza alcuni di quei lavoretti siamo circa sui 45cv in piu se li fai tutti come josef sul 20v penso che acquisisci una 60ina di cv buoni!!!
la sensazione del vento sulla faccia ?
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Welter
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Messaggio da Welter »

Quetzalcoatl ha scritto:
Welter ha scritto:nn sarebbe meglio,anche,allungare la corsa della biella cambiando l'albero a gomiti?
Per aumentare la compressione dici? :tongue:
io parlo paragonando il motore della moto...

ma cosi si migliora l'aspirazione e la compressione... perchè con un albero agomiti con diametro leggermente maggiore la il pistone va' "piu' su e piu' giu"...
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Quetzalcoatl
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Messaggio da Quetzalcoatl »

quindi aumenti la compressione... e nello stesso tempo riduci i giri, perchè aumenti l'inerzia e l'attrito (maggiore velocità alternativa del pistone nel cilindro)
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austin81
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Messaggio da austin81 »

anes ha scritto:si ma anche un t16 preparato fa piangere tante auto di fattura superiore ...
vedi un bell 2.0t16 da 600cv ,passa via pure alle ferrari li dipende sempre da come lo prepari il discorso e sempre quello se l altro e stock e un conto
ieri il papà di un mio amico si e tolto uno sfizio e si e preso un porsche 903 del 96 preparato ed invece del classico 3600 e un 4.0 raffredato ad aria con ca 650cv se ti capita una cosi davanti non ce uno turbo delta s4 o bravo turbizzata che regga
e li ti sbagli! delta s4 sta sopra!! :pernacchia:
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Messaggio da austin81 »

cmq non poensate che un t16 elaborato posso arivare a 300 cavalli?

20% solo con la centarlina si passa quindi a quasi 240 cavalli

poi tutto il resto tra pistoni camme scarico filtro ecc....

secondo voi i 300 cavalli sono realmente ottenibbili??

cmq io penso solo che sarebbe bellissimo montare il nuovo fiat 1400 turbo da 150 cavalli !!

e non oso immagginare quando uscirà il 1600 turbo o addirittura il 2000 turbo!! il tutto dipenderà dalle vendite e dal futuro!!
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Messaggio da Dreamweaver »

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Messaggio da Pedro80 »

austin81 ha scritto:cmq non poensate che un t16 elaborato posso arivare a 300 cavalli?

20% solo con la centarlina si passa quindi a quasi 240 cavalli

poi tutto il resto tra pistoni camme scarico filtro ecc....

secondo voi i 300 cavalli sono realmente ottenibbili??

cmq io penso solo che sarebbe bellissimo montare il nuovo fiat 1400 turbo da 150 cavalli !!

e non oso immagginare quando uscirà il 1600 turbo o addirittura il 2000 turbo!! il tutto dipenderà dalle vendite e dal futuro!!
precisiamo...già se monti la mappa della delta evo2 arrivi a 215cv...con IC frontale e mappa a 1.1bar arrivi a 260cv circa...se poi cambi turbina fai le camme,cambi i pistoni, lavori la testa il corpo farfallato e i colli di aspirazione...cambi la guanizione della testa e monti 4 anelli di acciaio, lavori l'albero motore, il volano e la frizione, rinforzi le bielle e cambi la centralina arrivi a 600cv

PS : brozine e punterie sono sottintese!
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Messaggio da anes »

austin81 ha scritto:
anes ha scritto:si ma anche un t16 preparato fa piangere tante auto di fattura superiore ...
vedi un bell 2.0t16 da 600cv ,passa via pure alle ferrari li dipende sempre da come lo prepari il discorso e sempre quello se l altro e stock e un conto
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e li ti sbagli! delta s4 sta sopra!! :pernacchia:
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neanche il deltone sta sopra...

cmq
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Messaggio da Welter »

Quetzalcoatl ha scritto:quindi aumenti la compressione... e nello stesso tempo riduci i giri, perchè aumenti l'inerzia e l'attrito (magagiore velocità alternativa del pistone nel cilindro)
e' positivo o negativo diminuire i giri...?? :tongue:
prematto che ha me nn piacciono i motori da millemila giri, ma preferisco quelli che in meno giri ti sommergono di coppia e di cv...
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

Pedro80 ha scritto:
austin81 ha scritto:cmq non poensate che un t16 elaborato posso arivare a 300 cavalli?

20% solo con la centarlina si passa quindi a quasi 240 cavalli

poi tutto il resto tra pistoni camme scarico filtro ecc....

secondo voi i 300 cavalli sono realmente ottenibbili??

cmq io penso solo che sarebbe bellissimo montare il nuovo fiat 1400 turbo da 150 cavalli !!

e non oso immagginare quando uscirà il 1600 turbo o addirittura il 2000 turbo!! il tutto dipenderà dalle vendite e dal futuro!!
precisiamo...già se monti la mappa della delta evo2 arrivi a 215cv...con IC frontale e mappa a 1.1bar arrivi a 260cv circa...se poi cambi turbina fai le camme,cambi i pistoni, lavori la testa il corpo farfallato e i colli di aspirazione...cambi la guanizione della testa e monti 4 anelli di acciaio, lavori l'albero motore, il volano e la frizione, rinforzi le bielle e cambi la centralina arrivi a 600cv

PS : brozine e punterie sono sottintese!
e fai cento metri........SEEEEEEEEEEEEEE.....600 Cv per uso stradale te li SOGNI....
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anes ha scritto:
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cmq
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No aNes Fidati la S4 sta' sopra pure ad un Jet....e' stata l'unica auto che faceva SVENIRE con le sue accellerazioni... :stordita:
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