Resinare minigonne
Moderatore: Staff
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: Moonshine™
- Contatta:
Ho fatto due chiacchiere con il carrozziere sui lavori da fare sulla mia macchina. E' uscito fuori anche il discorso resinare/stuccare le bruttissime linee di attacco dello spoiler, della mascherina anteriore e della maniglia del portellone.
La sua risposta è stata: Se vuoi te lo posso fare ma non posso darti garanzie perchè essendo una parte in lamiera e l'altra in plastica con le vibrazioni potrebbe segnarsi nuovamente. Con la resina sicuramente dura più a lungo ma il rischio c'è comunque.
Prima di procedere vorrei sapere se qualcuno di voi che ha fatto modifiche del genere ha avuto problemi... anche perchè con un assetto rigido la macchina risente molto delle vibrazioni.
Fatemi sapere che a breve gliela dovrò lasciare e gli devo comunicare la mia decisione definitiva.
La sua risposta è stata: Se vuoi te lo posso fare ma non posso darti garanzie perchè essendo una parte in lamiera e l'altra in plastica con le vibrazioni potrebbe segnarsi nuovamente. Con la resina sicuramente dura più a lungo ma il rischio c'è comunque.
Prima di procedere vorrei sapere se qualcuno di voi che ha fatto modifiche del genere ha avuto problemi... anche perchè con un assetto rigido la macchina risente molto delle vibrazioni.
Fatemi sapere che a breve gliela dovrò lasciare e gli devo comunicare la mia decisione definitiva.
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
le mie mini son piu' di un anno che son state stuccate alla fiancata(per colpa di un carrozziere inetto che aveva fatto il tipico ciuciotto )..
Con l'assetto granitico che mi ritrovo,i frequenti controlli e inversioni di gomma e il mio garibladino stile di guida(son uno dei pochi che pur tenendole sempre controllate e perfettamente gonfiate ogni settimana consuma le Bridg sulle spalle..manco avessi na motogp ) solo ora son comparse 2 piccolissime ed invisibili crepette
Con l'assetto granitico che mi ritrovo,i frequenti controlli e inversioni di gomma e il mio garibladino stile di guida(son uno dei pochi che pur tenendole sempre controllate e perfettamente gonfiate ogni settimana consuma le Bridg sulle spalle..manco avessi na motogp ) solo ora son comparse 2 piccolissime ed invisibili crepette
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Contatta:
1-1 palla al centro... avanti il prossimo
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Contatta:
Al momento non monto le minigonne quindi è un problema di meno... la mia domanda era riferita al bordo del maniglione posteriore, al bordo dello spoilerino e al bordo della mascherina anteriore.
Dato che a quanto ho capito i problemi si hanno per lo più con le minigonne (vuoi perchè si prendono tutte le vibrazioni dell'asfalto, vuoi perchè la superficie stuccata/resinata è maggiore) penso di poter procedere alla resinatura dei componenti sopracitati...
altri pareri?
Dato che a quanto ho capito i problemi si hanno per lo più con le minigonne (vuoi perchè si prendono tutte le vibrazioni dell'asfalto, vuoi perchè la superficie stuccata/resinata è maggiore) penso di poter procedere alla resinatura dei componenti sopracitati...
altri pareri?
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Contatta:
Ma allora chi chiude la mascherina?
Anche in quel caso la mascherina è resinata e problemi del genere non ne ho mai sentiti...
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Modello: HGT 220hp
- Contatta:
io sul TD100 avevo resinato la Mascherina Bravo...
A parte il fatto che nn lofaro' mai piu',e' posticcia da morire....(ste0 resinature nn mi piacciono...sono Innaturali..)
dopo 8 mesi si era riaperto tutto..anche perche' ogni volta che apri e chiudi il cofano(e le mie auto lo fanno spesso...:p) sono certo tranve...
Poi ennesimo pirla,chioppo e misi la masherina Brva(e para ant Lester...purtroppo...meglio l'HGT che avevo prima.....COl Griglione tra l'a,tro fa' andare pure meglio l'intercooler.........)
A parte il fatto che nn lofaro' mai piu',e' posticcia da morire....(ste0 resinature nn mi piacciono...sono Innaturali..)
dopo 8 mesi si era riaperto tutto..anche perche' ogni volta che apri e chiudi il cofano(e le mie auto lo fanno spesso...:p) sono certo tranve...
Poi ennesimo pirla,chioppo e misi la masherina Brva(e para ant Lester...purtroppo...meglio l'HGT che avevo prima.....COl Griglione tra l'a,tro fa' andare pure meglio l'intercooler.........)
- Manuel88
- Bravista Esperto
- Modello: 2.0 20v
- Contatta:
questa estate credo che anche resinerò la mascherina anteriore sul cofano...vorrà dire che il cofano lo chiuderò piano piano!
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Contatta:
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Contatta:
La prossima volta chiamo un interpretevincenzodileo ha scritto:Poi ennesimo pirla,chioppo e misi la masherina Brva(e para ant Lester...purtroppo...meglio l'HGT che avevo prima.....COl Griglione tra l'a,tro fa' andare pure meglio l'intercooler.........)
Ricapitolando è meglio non resinare la maschera anteriore visto che anch'io monto i pistoncini e il cofano non si chiude delicatamente (e anche se ci stessi attento io il meccanico di turno se ne fregherebbe)
Per il posteriore invece?
Lo spoiler non dovrebbe avere molti problemi anche perchè se si crepa la resinatura secondo me manca poco anche allo scollamento dello stesso. Poi considerando che è quello della GT (sporge poco e non pesa niente) direi che si può fare.
Il maniglione è utile e a levarlo non ci penso minimamente (anche perchè se si spezza la cordina poi son dolori). Ad essere bruttarello è il segno intorno ma direi che anche quello dovrebbe essere resinabile senza problemi... alla fine se è ben avvitato non vibra e la resina lo renderebbe un corpo unico con il portellone.
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Contatta: