150 cv?
Moderatore: Staff
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 13
- Iscritto il: 10 apr 2007 11:29
- Località: venezia
150 cv?
ciao a tutti scusate se nn mi son fatto più sentire ma ho dei problemi a casa e in teoria fra due settimane potrei trovare un pò di tempo per mettere le foto sul forum, volevo chiedervi una cosa soprattutto a chi ha il 150 cv come me... ma per voi sono veri o sulla carta? mi spiego.. perchè il golf 4 serie tdi 130 cv in accelerazione e ripresa mi sta davanti e oltre a lui altre auto?? poi penso in velocità la bravo vada davanti ma all inizio no... ditemi voi se anche voi avete questa sensazione o sarà la mia. ciaooo
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 13
- Iscritto il: 10 apr 2007 11:29
- Località: venezia
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2169
- Iscritto il: 20 giu 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: hgt
- Località: milano
quoto fjb vice magari hai una guida tranquilla e non hai ancora aperto a dovere il motore ...
se un week-end vengo a venezia ti faccio vedere io come si sblocca x benini
scherzo cmq anche se e poco indicato dovresti abituarla gradualmente a scannare un po tirando tutti le marce a limitatore dalla prima inclusa cosi da liberare il motore
se un week-end vengo a venezia ti faccio vedere io come si sblocca x benini
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
scherzo cmq anche se e poco indicato dovresti abituarla gradualmente a scannare un po tirando tutti le marce a limitatore dalla prima inclusa cosi da liberare il motore
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
![Immagine](http://img370.imageshack.us/img370/2023/107wv6.png)
basta che tiro giu il finestrino!
![Immagine](http://img370.imageshack.us/img370/2023/107wv6.png)
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
ragazzi....ma volete fargli buttare il motore subito????siete pazzi????
Vince da retta...aspetta di essere pò più in la con i km, verso i 7500/8000 e poi fai come ti hanno suggerito...abituala a tirare fin dalla prima, ma gradualmente, non subito al limitatore..lascia assestare un pò tutta la meccanica..e poi se hai il turdo diesel, cerca di cambiare sui 3750 g/min, troverai che è tutta un'altra cosa rispetto alla scannata al limitatore...
![Cool :adhone:](./images/smilies/cool.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Vince da retta...aspetta di essere pò più in la con i km, verso i 7500/8000 e poi fai come ti hanno suggerito...abituala a tirare fin dalla prima, ma gradualmente, non subito al limitatore..lascia assestare un pò tutta la meccanica..e poi se hai il turdo diesel, cerca di cambiare sui 3750 g/min, troverai che è tutta un'altra cosa rispetto alla scannata al limitatore...
![Cool :adhone:](./images/smilies/cool.gif)
![Cool :adhone:](./images/smilies/cool.gif)
Bravo4ever
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
anes lo so avevo letto bene...ma mi pare anche che qualcuno abbia suggerito di "aprire" il motore da subito...poi con i MJ non serve scannare al limitatore...mio padre ha Stilo JTD (ovviamente preparata
), e affermo: godibilità massima, ma se cambi intorno ai 3750 g/min, in modo da ritrovarti in pieno regime di coppia con il rapporto successivo....non ci crederete, ma tirando al limitatore, ci ho perso almento un paio di decimi...che strani motori..
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Bravo4ever
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
allora io quell'auto l'ho guidata.
Era di Marco(rediroma)
dopo 100 metri,j'ho detto"no cosi' nn va'...CENTRALINA da MIMMO(Leone Motorsport)"
La Nafta "tagliava" a 3600 giri...
...e COME LA POSSO TIRARE?
nn e' questione di rodaggi e menate Varie....e' la GESTIONE...
Vuoi spere la mia opinioone??
se nn la porti da un buon preparatore avrai problemi a scollarti di dosso pure i TD100.
Se la fai Centralinare da uno BRAVO(hehehh) allora le cose cambieranno di botto...manda un MP a rediroma e chiedigli le sue impressioni...io ti dico che ORA va' come la mia HGT.....![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
Se poi ci metti un Pannellino ed una Marmitta decenta...altro che TDI....
Cmq tieni presente che'e' un problema di TUTTE le Euro 4....
![Shocked :eek:](./images/smilies/oooo.gif)
Era di Marco(rediroma)
dopo 100 metri,j'ho detto"no cosi' nn va'...CENTRALINA da MIMMO(Leone Motorsport)"
La Nafta "tagliava" a 3600 giri...
![Stordita :stordita:](./images/smilies/eek.gif)
nn e' questione di rodaggi e menate Varie....e' la GESTIONE...
Vuoi spere la mia opinioone??
se nn la porti da un buon preparatore avrai problemi a scollarti di dosso pure i TD100.
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Se la fai Centralinare da uno BRAVO(hehehh) allora le cose cambieranno di botto...manda un MP a rediroma e chiedigli le sue impressioni...io ti dico che ORA va' come la mia HGT.....
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
Se poi ci metti un Pannellino ed una Marmitta decenta...altro che TDI....
Cmq tieni presente che'e' un problema di TUTTE le Euro 4....
![Shocked :eek:](./images/smilies/oooo.gif)
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta: