1.4 12v a 220km/h e oltre......
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Sono daccordissimo... Vero che con il turbo si aumentano i cavalli con (relativamente) poca spesa, ma se un aumento di cavalli simile lo ottiene da aspirato, avrà una specie di DUCATI SU 4 RUOTE...ryo_di_shinjuku ha scritto:P.s. Se ho ben capito qualcuno ha parlato di turbizzare la 1400 di Josef, SE HO BEN CAPITO la cosa è davvero la strnzata piu' grossa che probabilmente io abbia mai sentito dopo la preparazione da aspirato che ha fatto...
Erogazione fulminea
Continuo a pensare a 10000giri come un obiettivo magari costoso, ma realizzabilissimo... basta equilibrare, alleggerire e LUBRIFICARE (e RAFFREDDARE). Tutto qui (se fa per dire tutto qui )
@VinZ: le prestazioni del JTD sono sportive, non il motore... l'ho sempre detto che il Naftone è un diesel e QUINDI pigro, rispetto a un benza aspirato.
Motivo per cui a parità di cv preferisco sempre un aspirato, anche a benza...
Ultima modifica di Quetzalcoatl il 18 giu 2007 13:03, modificato 1 volta in totale.
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Intendevo dire che il turbo richiede un tipo di preparazione opposta rispetto ad una profonda preparazione da spirato, dovrebbe non solo montare una turbina ma buttare tutto quello che ha comprato finora per l'aspirato, e aumentare il rapporto di compressione.. Le preparazioni sono proprio opposte... Altra cosa se si prepara da subito un turbo benzina, anche in maniera pesante, partendo dal presupposto che la turbina c'e' gia'...Quetzalcoatl ha scritto:Sono daccordissimo... Vero che con il turbo si aumentano i cavalli con (relativamente) poca spesa, ma se un aumento di cavalli simile lo ottiene da aspirato, avrà una specie di DUCATI SU 4 RUOTE...ryo_di_shinjuku ha scritto:P.s. Se ho ben capito qualcuno ha parlato di turbizzare la 1400 di Josef, SE HO BEN CAPITO la cosa è davvero la strnzata piu' grossa che probabilmente io abbia mai sentito dopo la preparazione da aspirato che ha fatto...
Erogazione fulminea
Per tornare al discorso aspirato preparato... Si 10.000 giri sono possibili a discapito dell'affidabilita'.. vorrei poi sapere se la macchina entrera' mai in coppia (presumo una coppia piuttosto omogenea ma correggetemi se sbaglio) e cmq alta, utile magari se corri in pista, ma in citta' la trovo 1/utile-divertente
Ryo Saeba
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Ryo, ti correggo... se turbizzi un aspirato il rapporto di compressione lo lasci invariato per turbo SOFT, sennò lo ABBASSI, non certo lo ALZI!!!
CMQ sono daccordo per il discorso elaborazione... meno per la coppia... tanto in città non hai modo di sfruttare manco il 1.4 di serie... vorrà dire che la coppia CATTIVA a 9000 giri la userà fuori città ...
PS: se equilibra bene il motore e monta molle valvole sufficientemente dure, e cura bene lubrificazione e raffreddamento dell'olio, l'affidabilità c'è.
PPS: ovviamente dopo un lavoro del genere c'è estremo bisogno di mettere a punto la mappa... a quel punto dovrebbe avere una progressione abbastanza omogenea fino alla redline...
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Anche questa e' una sacrosanta verita'...il T16 e' piu' robusto..ma aspe'...SGRAT SGRAT......mi gratto per tutti i Pentacilindrici del Reame...Pedro80 ha scritto:è vero, ma il T16 regge meglio...come sempre del resto!vincenzodileo ha scritto:no esattamente questo.....oltre ad avere un livello di potenzialita' un po' piu' elevato del T16...
a proposito quanto costa una GT2860R???
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Quetzalcoatl ha scritto:Ryo, ti correggo... se turbizzi un aspirato il rapporto di compressione lo lasci invariato per turbo SOFT, sennò lo ABBASSI, non certo lo ALZI!!!
CMQ sono daccordo per il discorso elaborazione... meno per la coppia... tanto in città non hai modo di sfruttare manco il 1.4 di serie... vorrà dire che la coppia CATTIVA a 9000 giri la userà fuori città ...
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Bah sara' curioso vedere come vanno i carburatori ed il T20...in entrambii i casi due MOSTRI....
P.S.
io alzerei il rappporto di compressione PURE col SOFT turbo....
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Vinz... tu lo sai come sono i tuners...vincenzodileo ha scritto:Quetzalcoatl ha scritto:Ryo, ti correggo... se turbizzi un aspirato il rapporto di compressione lo lasci invariato per turbo SOFT, sennò lo ABBASSI, non certo lo ALZI!!!
CMQ sono daccordo per il discorso elaborazione... meno per la coppia... tanto in città non hai modo di sfruttare manco il 1.4 di serie... vorrà dire che la coppia CATTIVA a 9000 giri la userà fuori città ...
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Bah sara' curioso vedere come vanno i carburatori ed il T20...in entrambii i casi due MOSTRI....
P.S.
io alzerei il rappporto di compressione PURE col SOFT turbo....
Oggi inizi con uno scarichetto...
Poi je dai de centralina
Poi magari rifai aspirazione e scarico, e nel frattempo un assetto
A quel punto decidi di fare la pazzia e SOFT-TURBIZZI
QUANTO PENSI CHE DURERA' IL SOFT???
Quello se la fa turbo-soft, e dopo TRE MESI alza la pressione
Quindi niente rapporto di compressione aumentato, sennò poi deve tornare indietro
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Volevo solo dire che per una preparazione turbo il rapporto di compressione deve essere basso, mentre per una preparazione a benzina si tende ad aumentare il rapportodi compressione, basta vedere i rapporti di compressione degli aspirati e dei turbo di serie, i Turbo sono meno compressi appunto per la presenza della turbina visto che serve una camera 'piu' grande' passatemi il termineQuetzalcoatl ha scritto:Ryo, ti correggo... se turbizzi un aspirato il rapporto di compressione lo lasci invariato per turbo SOFT, sennò lo ABBASSI, non certo lo ALZI!!!
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