Radiatori

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
merovese
Bravista
Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 1.9JTD GT

Radiatori

Messaggio da merovese »

Ciao ragazzi ho una domandina per voi...iniziamo col dire che parlamo di una bravo gt jtd, allora ho avuto un frontale e si è piegato l'asse che sorregge il paraurti andando ad bucare i due radiatori (aria e acqua) sapete dirmi come si smonta l'asse che sorregge il fascione e come posso smontare i parafanchi, dato che sono rientrati per montare il cofano dev prima toglierli, se poteste aiutarmi potreste farmi guadagnare un bel pò di soldini di carrozzeria....grazie mille
FANTASY
Bravista
Bravista

Messaggio da FANTASY »

ti dò un consiglio perchè pure a me è successa la stessa cosa....devi smontare tutte le viti che vedi e ujn pò alla volta ti verranno giù i pezzi...
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Contatta:

Re: Radiatori

Messaggio da Bravo4ever »

merovese ha scritto:Ciao ragazzi ho una domandina per voi...iniziamo col dire che parlamo di una bravo gt jtd, allora ho avuto un frontale e si è piegato l'asse che sorregge il paraurti andando ad bucare i due radiatori (aria e acqua) sapete dirmi come si smonta l'asse che sorregge il fascione e come posso smontare i parafanchi, dato che sono rientrati per montare il cofano dev prima toglierli, se poteste aiutarmi potreste farmi guadagnare un bel pò di soldini di carrozzeria....grazie mille
dunque: per i radiatori giù para ant, via i fari e la traversina superiore (per poterli sfilare)...per i fianchetti: giù il cofano, ovviamente il para ant, poi trovi due torx/brugola in vano motore, levi il parasassi, apri la porta e trovi un'altra vite nei pressi del battitacco...controlla che non ci siano altre viti nascoste sotto la scocca e sotto il parasassi x evitare di strappare tutto....good luck
Bravo4ever
merovese
Bravista
Bravista

Messaggio da merovese »

grazie ragazzi ma il dubbio rimane, il problema è togliere credo quella che tu hai chiamato traversina anteriore, cioè il pezzo di lamiera o alluminio che tiete unite i due parafanghi e dove è agganciato il paraurti...mi sono spiegato meglio? come la tolgo quella non ho visto molte viti in giro, per il resto ho già tolto fari cofano mascherina, filtro aria
Grazieeee
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

la traversi è quella che tiene su anche i fari...dovrebbe essere fissata tramite viti..appena posso apro il cofanazzo e ti dico...anche perchè mi pare assurdo dover smontare mezza macchina solo per toglierla, quindi le viti saranno nella parte superiore della traversa....
Bravo4ever
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Moonshine™
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Svita tutte le viti che trovi sulla traversina anteriore. Oltre a sorreggere la stessa sui parafanghi le viti tengono i fari e il bocchettone dell'aria, tutte cose che devi levare per poter lavorare.
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

merovese ha scritto:grazie ragazzi ma il dubbio rimane, il problema è togliere credo quella che tu hai chiamato traversina anteriore, cioè il pezzo di lamiera o alluminio che tiete unite i due parafanghi e dove è agganciato il paraurti...mi sono spiegato meglio? come la tolgo quella non ho visto molte viti in giro, per il resto ho già tolto fari cofano mascherina, filtro aria
Grazieeee
ho guardato, ci sono quattro bulloni, li smonti e dovrebbe saltare via...e devi farlo per forza, perchè sono collegati alla lamiera delle fiancatine....
Bravo4ever
merovese
Bravista
Bravista

Messaggio da merovese »

grazie domenica proverò a smontre il tutto....grazie davvero, vi farò sapere
Rispondi