Kat si o no...vostre impressioni esperienze

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Ross79
Utente Bannato
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

Bravo4ever ha scritto:
austin81 ha scritto:io non lo toglierei.. tutti dicono che l'auto va male senza!!

ma se si rompe? io non lo ricompro per 1000euro!!!

ma le prestazioni? la bravo andrà male veramente?
l'auto va benissimo senza, ti dicono così per non fartelo togliere...in realtà le uniche ad andare "male" sono le euro4, con doppia sonda...e poi non vanno male neanche loro, finisscono solo con la centralina in RECOVERY, e l'auto non parte più..però vanno fino a quel punto :gren: :gren: ma hanno già cmq trovato come emulare il cat...
Tu l'hai tolto? Sai come va la tua auto senza kat? Io ho provato, come altri che hanno sconsigliato di toglierlo. Bisogna raccontare le proprie impressioni REALI e non notizie ripetute per sentito dire ;)
Rimappature centraline... provare per credere!
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 100 16v GT

Messaggio da austin81 »

Bravo4ever ha scritto:
austin81 ha scritto:io non lo toglierei.. tutti dicono che l'auto va male senza!!

l'auto va benissimo senza, ti dicono così per non fartelo togliere...in realtà le uniche ad andare "male" sono le euro4, con doppia sonda...e poi non vanno male neanche loro, finisscono solo con la centralina in RECOVERY, e l'auto non parte più..però vanno fino a quel punto :gren: :gren: ma hanno già cmq trovato come emulare il cat...
guarda che me lo ha detto dragotuning... lui ha provato ed in ripresa l'auto va male...... :(
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!

ImmagineImmagine
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Contatta:

Messaggio da Bravo4ever »

ok,faccio luce...l'auto non va male in assoluto,xò senza cat ti si sposta la curva di erogazione della coppia verso l'alto, e infatti il motore rende meglio ai regimi medio-alti..è chiaro che qst, a sensazione, provaca l'avvertimento di una sorta di scompenso...ascoltate il motore dopo aver tolto il cat, sentire che reagisce in modo diverso...
Bravo4ever
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Ross79 ha scritto:
Bravo4ever ha scritto:

Tu l'hai tolto? Sai come va la tua auto senza kat? Io ho provato, come altri che hanno sconsigliato di toglierlo. Bisogna raccontare le proprie impressioni REALI e non notizie ripetute per sentito dire ;)
dalla 1.6 si e non andava malaccio, specie ai medi regimi...dalla HGT non ci penso proprio dopo aver provato quella di Anes che è senza...me lo tengo :gren: :gren:
Bravo4ever
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da austin81 »

Bravo4ever ha scritto:ok,faccio luce...l'auto non va male in assoluto,xò senza cat ti si sposta la curva di erogazione della coppia verso l'alto, e infatti il motore rende meglio ai regimi medio-alti..è chiaro che qst, a sensazione, provaca l'avvertimento di una sorta di scompenso...ascoltate il motore dopo aver tolto il cat, sentire che reagisce in modo diverso...
quindi ai bassi la 1600 va male senza.....
FIAT BRAVO TUNING CLUB

ImmagineImmagine
Ross79
Utente Bannato

Messaggio da Ross79 »

la mia senza va male fino ai 5500... poi dopo spinge con un pelo + di vigore rispetto al kat. Ma la spesa nn vale l'impresa a mio modo di vedere.
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

austin81 ha scritto:
Bravo4ever ha scritto:ok,faccio luce...l'auto non va male in assoluto,xò senza cat ti si sposta la curva di erogazione della coppia verso l'alto, e infatti il motore rende meglio ai regimi medio-alti..è chiaro che qst, a sensazione, provaca l'avvertimento di una sorta di scompenso...ascoltate il motore dopo aver tolto il cat, sentire che reagisce in modo diverso...
quindi ai bassi la 1600 va male senza.....
non so se era la mia, ma anche col kat la sentivo un pò vuotina sotto...poi è migliorata con filtro ad aspirazione diretta, ma ne ho perso il beneficio appena svuotato il kat...non va male, è solo un pochino più lenta nelle riprese (non nelle accelerazioni)...per il rsto il vantaggio di toglieri il cat,sono i consumi che si abbassano,anche se non tanto..su un pieno, con le mie andature da pensolare, circa 30/40 km in più..che nmon sono cmq pochi... :gren: :gren:
Bravo4ever
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 2.0 20v
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

io il kat ce l ho è dopo che tutto svuotato... e l auto va benone ...
manca l aspirazione diretta.. secondo me è quella la ciliegina sulla torta !! :P
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da austin81 »

Ross79 ha scritto:la mia senza va male fino ai 5500... poi dopo spinge con un pelo + di vigore rispetto al kat. Ma la spesa nn vale l'impresa a mio modo di vedere.
appunto ed è proprio per questo ke non lo tolgo !!

meglio con !!
FIAT BRAVO TUNING CLUB

ImmagineImmagine
Ross79
Utente Bannato

Messaggio da Ross79 »

Le ho provate tutte le combinazioni e quella che da la maggior resa è l'attuale: kat 180 cps, I pancia centrale (quella piccola) eliminata, silenziatore omologato.
Proprio oggi, in una prova su circuito privato con una C-max TDCI ed una mercedes E200 CDI vekkia serie ho visto che i miglioramenti in termini di potenza e progressione ci sono tutti: i 2 gasoloni (Mercedes stava dietro solo grazie alla scia delle 2 auto che stavano avanti :gren:) un po' + pronti in ripresa dai 60 km/h (ho sbagliato cmq partendo di III, senza scalare), ma già in piena IV a 150 km/h non c'era storia. Ho poi + volte rallentato intorno ai 160 rimanendo in V marcia e la C-max la perdevo non appena schiacciavo... per la cronaca: alla fine la C-max oltre 190 nn andava, mentre la Merdeces :gren: presa la mia scia mi ha affiancato quello che stava accanto al guidatore mi ha guardato così :] però poi io ho premuto tutto ed a 215 indicati ho fatto così :hola:
Sono soddisfazioni :gren:
BravoGT100evo5
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport Mjet

Messaggio da BravoGT100evo5 »

Bravo Ross gli hai dato una bella lezione.
Hai fatto vedere chi è che comanda.
Immagine
BravoGT100evo5
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Per dire la mia sulla mia TD100 con scarico supersprint, ho messo finto catalizzatore sempre supersprint, ma non ho più ripresa, sotto i 2200giri non spinge.
Immagine
Ross79
Utente Bannato

Messaggio da Ross79 »

rimetti il kat... :metallica:
BravoGT100evo5
Bravista Esperto
Bravista Esperto

ehh da più di 3 anni che nn lo uso voi pensate che sia ancora buono? O perchè non è stato usato più da anni non sia più buono?
Immagine
Ross79
Utente Bannato

Messaggio da Ross79 »

vai tranquillo
Bloccato