jtd137cv e 1.8 benz

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Ross79
Utente Bannato
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

nn mi accanisco contro nulla e nessuno, ho solo detto che i diesel hanno coppia massima intorno ai 2000 giri, se poi Fiat è stata tanto brava a rendere la coppia max a 1500 tanto di guadagnato.
E' possibile che nn si possa avere un dibattito costruttivo senza alterarsi?
Cmq... buon per te che hai tanta coppia, io devo stiracchiare le marce invece :roll: :gren:
Rimappature centraline... provare per credere!
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Ok, allora sono io a doverti chiedere scusa, ho frainteso. E' che a furia di sentire stronzate su sto forum son scoppiato e ti assicuro con la persona sbagliata!! Scusaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :pernacchia: :pernacchia:
akis2002
Bravista
Bravista
Modello: Jtd 207cv

Messaggio da akis2002 »

Djcalo..ok,quando si decide io ci sono sempre. :) ;vediamo se riesco a tirami qualke collega Bravista :adhone:
Ross79
Utente Bannato
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Ok, allora sono io a doverti chiedere scusa, ho frainteso. E' che a furia di sentire stronzate su sto forum son scoppiato e ti assicuro con la persona sbagliata!! Scusaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :pernacchia: :pernacchia:
;)
Rimappature centraline... provare per credere!
Sturanza
Bravista
Bravista
Modello: JTD'02 MAP
Contatta:

Messaggio da Sturanza »

Ross79 ha scritto:Ho letto, ma ci sarà un errore sicuramente, anche perchè basta vedere che i nuovi jtd 115 per nn parlare dei mjet, hanno coppia max a 2000 giri...
booni! :gren: tranqui ragà peace&love

Non so.. pure io sapevo poco sotto i 2000giri la coppia max.. ma effettivamente anche qua:

http://it.cars.yahoo.com/050824/254/3cufk.html

che si parla del doblò 1.9JTD 100Cv c'e scritto così:

20,4 kgm-200 Nm a 1500 giri/min

CMQ ripeto: la coppia fa l'elasticità ma non tutto il resto!! Al di là di essa, che è estremamente piacevole averla nella guida di "tutti i giorni", per la guida "supersport" il benza è sempre e comunque migliore del diesellone :giusto:

cià
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Sturanza ha scritto:
Ross79 ha scritto:Ho letto, ma ci sarà un errore sicuramente, anche perchè basta vedere che i nuovi jtd 115 per nn parlare dei mjet, hanno coppia max a 2000 giri...
booni! :gren: tranqui ragà peace&love

Non so.. pure io sapevo poco sotto i 2000giri la coppia max.. ma effettivamente anche qua:

http://it.cars.yahoo.com/050824/254/3cufk.html

che si parla del doblò 1.9JTD 100Cv c'e scritto così:

20,4 kgm-200 Nm a 1500 giri/min

CMQ ripeto: la coppia fa l'elasticità ma non tutto il resto!! Al di là di essa, che è estremamente piacevole averla nella guida di "tutti i giorni", per la guida "supersport" il benza è sempre e comunque migliore del diesellone :giusto:

cià
Non è esatto, la coppia non è l'elasticita' del motore, è semplicemente il punto al quale la macchina sviluppa la maggiore spinta, infatti si eprime in kilogrammimetri, cioe' peso per distanza, è un valore scientifico, come impressione alla guida è il momento in cui ci si sente maggiormente appiccicati al sedile... Una macchina sportiva senza coppia non è emozionante... La macchina sportiva è emozione ed adrenalina in primis...
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

ryo_di_shinjuku ha scritto:
vincenzodileo ha scritto:ah ecco...nn ho detto che e' QUESTO...ho detto che cosi' lo SENTII per benino....cmq il turbo lag e' SEMPLICEMENTE il RITARDO di RISPOSTA del TURBO....altro?
:gren:

TURBO-LAG
Con questo termine inglese si indica comunemente il ritardo nella risposta all'azionamento del pedale dell'acceleratore che si ha nei motori (in particolare se a ciclo Otto) sovralimentati mediante turbocompressore. Nelle automobili moderne questo ritardo, dovuto al fatto che in fase di rilascio ben pochi gas vanno ad azionare la turbina (che quindi scende di velocita' considerevolmente e che stenta a prendere i giri repentinamente una volta che il pedale viene nuovamente premuto), e' ridotto al minimo, al punto da risultare in molti casi assolutamente trascurabile.

che altro pensavi fosse????e credi che come dico io nn lo avverti?
:quot: :quot: :quot: :quot: :quot: +

Obbe'............
Non è che la definizione di turbo lag di wikipedia sia cosi' tecnica e certo non mi serviva, so benissimo cos'e' il turbo lag, io. E no se parto da fermo in prima e do' giu' tutto non sento per forza il turbo lag, se mollo la frizione a 3000 giri non esiste turbo lag...
Sbagliato.NN SAI COS'E' il TURBO LAG...ecco tutto...
a 3000 giri sei in COPPIA PIENA....graziarcazz....

e cmq nn e' WIKIPEDIA....
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

ryo_di_shinjuku ha scritto:ma che c'entra? Sono altri motori... E la mia macchina conferma, anche se ero convinto fossero 1750, che invece si riferisce alla 100 td... La mia macchina non dev'essere per forza la migliore di tutte ma non capisco perche' vi accanite contro le versioni degli altri. I dati di fatto sono questi. I dati di fatto non si possono discutere.

chi si sta' accanendo???
:tongue:
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 2.0 200cv
Contatta:

Messaggio da P86 »

sti topic dove ci si scontra sono belli!... . C'è sempre chi ci capisce e chi meno... . troppo divertente seguirli! Un abbraccione a tutti e... io so chi ha ragione... :roll: ;) :hola:
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)

Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Modello: JTD® GT

Messaggio da djcalo »

akis2002 ha scritto:Djcalo..ok,quando si decide io ci sono sempre. :) ;vediamo se riesco a tirami qualke collega Bravista :adhone:
Hey vai nella sezione Raduni del Club>Raduno in Sicilia.
Fine Off Topic
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Ma scusa sulla mia jtd a 1500/2000 inizia a spingere.... :tongue:
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
FJB
Bravista
Bravista
Modello: TD100

Messaggio da FJB »

La coppia e la potenza sono dipendenti l’una dall’altra attraveso la seguente formula:
Potenza (W) = Coppia (Nm) x velocità di rotazione (rad/s)

per una guida normale e rilassata è più piacevole avere molta coppia
per una guida spinta invece la grandezza di riferimento è la potenza

(ovviamente tutto dipende anche dalle curve... ;) )
Immagine
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

FJB ha scritto:La coppia e la potenza sono dipendenti l’una dall’altra attraveso la seguente formula:

scusami se puntualizzo una cosa..in una guida sportiva(ed agrressiva) non e' la potenza a contare(sappiamo bene che e' direttamente legata alla coppia) ma proprio la curva di coppia... piu' e' lineare e con meno picchi e piu' e' appagante in caso di guida spinta

un motore esplosivo(tipo i vecchi turbi o alcuni td di oggi) a volte son impegnativi..da usare sportivamente.. mentre un motore elastico e con una curva di coppia generosa ma lineare sa esser sfruttato meglio in pista
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
FJB
Bravista
Bravista
Modello: TD100

Messaggio da FJB »

m4rc8 ha scritto:
FJB ha scritto:La coppia e la potenza sono dipendenti l’una dall’altra attraveso la seguente formula:

scusami se puntualizzo una cosa..in una guida sportiva(ed agrressiva) non e' la potenza a contare(sappiamo bene che e' direttamente legata alla coppia) ma proprio la curva di coppia... piu' e' lineare e con meno picchi e piu' e' appagante in caso di guida spinta

un motore esplosivo(tipo i vecchi turbi o alcuni td di oggi) a volte son impegnativi..da usare sportivamente.. mentre un motore elastico e con una curva di coppia generosa ma lineare sa esser sfruttato meglio in pista
beh tutto sta a cambiare, ho sottolineato anche io che le curve sono importanti però tra coppia elevata e potenza elevata meglio la potenza per correre!
avete mai visto le curve di una F1?
del rally non ne parliamo perchè il discorso è diverso... perchè la potenza è limitata per regolamento mentre la coppia no...
Immagine
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

beh..logico... ma tra una F1 odierna e una Gruppo B quale era piu' sfruttabile in termini puri di potenza :gren: ??

Un motore esplosivo che ti fa anche 20 kgm nell'arco di 500 rpm ti obbliga a chiedere due mani pure al copilota per tenerla dritta :rotfl:(eppure di potenza ne avevan a secchiate pure li' )
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Rispondi