cmq è da un pò che in accelerazione piena la turbina del mio jtd 105 sibila piacevolmente( ) più del solito...
Non ho nessun problema a livello di spinta....
la macchina tira senza incertezze a tutti i regimi...
il nuovo "sibilo" non è costante....alcune volte non lo fa...
c'è pericolo che la turbina vada a farsi benedire o mi sto allarmando per niente?
ciao a tutti!
JTD "HARD RIMAPPED" rulez...finchè la frizione regge
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Dreamweaver ha scritto:Visto che sei da latina fai un salto a Roma da Mimmo, ti fai revisionare la turbina e te la fai rimontare su cuscinetti
QUOTO!!!cmq potrebbe essere normale, anche la bmw 525tds di un amico fa questo genere di fischio, nessun problema di spinta, e sono circa 5000km che ci va in giro senza problemi, rotture o altro...resta il fatto che montarla su cuscinetti non sarebbe per niente male!!!
mah... la cosa brutta è che apena ti muovi per andare dal meccanico so "mazzate" di santa ragione...
oggi tornando da lavoro "fischiava" pochino...
aspetto che si scassa....se ha deciso scassarsi...allorchè penserò pure ad una turbina maggiorata....frizione permettendo...
JTD "HARD RIMAPPED" rulez...finchè la frizione regge
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Salvo, ti sconsiglio di aspettare che si scassa, sono soldoni!!!
E cambiare la turbina del JTD è un'impresa, visto che è tutt'uno con il collettore di scarico... inoltre la turbina di serie regge anche 200cv (è la testa che non li regge semmai ), quindi montare una turbina più grossa per far aumentare il LAG non è cosa buona e giusta
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! BRAZILIAN STYLE (una volta...) VINYL ADDS HORSEPOWER
Quetzalcoatl ha scritto:Salvo, ti sconsiglio di aspettare che si scassa, sono soldoni!!!
E cambiare la turbina del JTD è un'impresa, visto che è tutt'uno con il collettore di scarico... inoltre la turbina di serie regge anche 200cv (è la testa che non li regge semmai ), quindi montare una turbina più grossa per far aumentare il LAG non è cosa buona e giusta
umh
mi hai messo la pulce nell'orecchio...
appena ho tempo vado dal preparatore che mi ha lavorato la centralozza e gli chiedo che ne pensa...visto che la rimappa va ad aumentare i bar della turbina se non erro...
JTD "HARD RIMAPPED" rulez...finchè la frizione regge
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Per quanto ne so, la turbazza di serie della Bravo regge benissimo pressioni superiori... quella che non regge più di tanto è la testa, che si rompe, e la frizione, che con la coppia aumentata slitta come fosse una fetta di anguria
Quindi, turba di serie cuscinettata, frizione irrobustita e rimappa. 130cv in sicurezza (io non so quanti cv ho, ma la car è così da 80000km e ho avuto noie solo al SOLITO volano di kakka )
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Visto che se ne è parlato, per aumentare la pressione della turbina si agisce sulla centralina? Io ho la aggiuntiva, fa lei questa cosa o devo agire in un altra direzione? E per non rompere la testa a quanto mi posso spingere in termini di pressione?