Turbina che sibila un pò troppo!

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
salvoxx
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 32
Iscritto il: 09 ago 2006 02:00
Località: Latina

Turbina che sibila un pò troppo!

Messaggio da salvoxx »

:roll:
Non so se è grave....

cmq è da un pò che in accelerazione piena la turbina del mio jtd 105 sibila piacevolmente( :gren: ) più del solito...

Non ho nessun problema a livello di spinta....

la macchina tira senza incertezze a tutti i regimi...

il nuovo "sibilo" non è costante....alcune volte non lo fa...

c'è pericolo che la turbina vada a farsi benedire o mi sto allarmando per niente?:tongue:

ciao a tutti!
JTD "HARD RIMAPPED" rulez...finchè la frizione regge :gren:

Ragazzi se avete problemi con il pc possiamo discuterne sul forum di Dinoxpc... di cui sono moderatore...sarò felice di scambiare la mia sapienza informatica con la vostra sapienza motoristica! :)
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

:D guarda nn ti so dire...il mio TD100 FISCHIAVA com una DANNATA.....certo...io avevo fatto un bel po' di cosette.....
:gren:

MARMITTA FILTRO CONO LUCIDATURA del LUCIDABILE(:gren:) ecc ecc.....
:hola: :metallica:
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Re: Turbina che sibila un pò troppo!

Messaggio da Ross79 »

salvoxx ha scritto::roll:
Non so se è grave....

cmq è da un pò che in accelerazione piena la turbina del mio jtd 105 sibila piacevolmente( :gren: ) più del solito...

Non ho nessun problema a livello di spinta....

la macchina tira senza incertezze a tutti i regimi...

il nuovo "sibilo" non è costante....alcune volte non lo fa...

c'è pericolo che la turbina vada a farsi benedire o mi sto allarmando per niente?:tongue:

ciao a tutti!
Probabilmente sta per passare a miglior vita, forse l'alberino consumato...

O.t. m'hai fregato l'avatar (per un periodo ho avuto quello) :pernacchia:
Rimappature centraline... provare per credere!
Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Visto che sei da latina fai un salto a Roma da Mimmo, ti fai revisionare la turbina e te la fai rimontare su cuscinetti :metallica:
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

Dreamweaver ha scritto:Visto che sei da latina fai un salto a Roma da Mimmo, ti fai revisionare la turbina e te la fai rimontare su cuscinetti :metallica:
Questa l'ho già sentita :gren: :gren: :gren:

E' ciò che farò a breve io... non ricordo la cifra ma intorno ai 500 dobloni me pare...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Bravo4ever »

Dreamweaver ha scritto:Visto che sei da latina fai un salto a Roma da Mimmo, ti fai revisionare la turbina e te la fai rimontare su cuscinetti :metallica:
QUOTO!!!cmq potrebbe essere normale, anche la bmw 525tds di un amico fa questo genere di fischio, nessun problema di spinta, e sono circa 5000km che ci va in giro senza problemi, rotture o altro...resta il fatto che montarla su cuscinetti non sarebbe per niente male!!! :gren:
Bravo4ever
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Messaggio da djcalo »

Pero' è strano che si sia messa a fischiare di piu' solo da poco tempo...
Consiglio di far dare un'occhiata...evidentemente qualcosa non va.
:metallica:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
salvoxx
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 32
Iscritto il: 09 ago 2006 02:00
Località: Latina

Messaggio da salvoxx »

mah... la cosa brutta è che apena ti muovi per andare dal meccanico so "mazzate" di santa ragione... X(

oggi tornando da lavoro "fischiava" pochino...

:tongue:

aspetto che si scassa....se ha deciso scassarsi...allorchè penserò pure ad una turbina maggiorata....frizione permettendo... :gren:
JTD "HARD RIMAPPED" rulez...finchè la frizione regge :gren:

Ragazzi se avete problemi con il pc possiamo discuterne sul forum di Dinoxpc... di cui sono moderatore...sarò felice di scambiare la mia sapienza informatica con la vostra sapienza motoristica! :)
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

Salvo, ti sconsiglio di aspettare che si scassa, sono soldoni!!!
E cambiare la turbina del JTD è un'impresa, visto che è tutt'uno con il collettore di scarico... inoltre la turbina di serie regge anche 200cv (è la testa che non li regge semmai :gren: ), quindi montare una turbina più grossa per far aumentare il LAG non è cosa buona e giusta :gren:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Turbina di serie con intercooler maggiorato mi pare la scelta migliore :metallica:

comunque la turbina su cuscinetti mi sa che la faccio anche io ... anche se non so quando
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

:metallica: io col T20 saro'RIGIDAMENTE cuscinettato...:metallica:
Avatar utente
salvoxx
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 32
Iscritto il: 09 ago 2006 02:00
Località: Latina

Messaggio da salvoxx »

Quetzalcoatl ha scritto:Salvo, ti sconsiglio di aspettare che si scassa, sono soldoni!!!
E cambiare la turbina del JTD è un'impresa, visto che è tutt'uno con il collettore di scarico... inoltre la turbina di serie regge anche 200cv (è la testa che non li regge semmai :gren: ), quindi montare una turbina più grossa per far aumentare il LAG non è cosa buona e giusta :gren:
umh :tongue:

mi hai messo la pulce nell'orecchio...

appena ho tempo vado dal preparatore che mi ha lavorato la centralozza e gli chiedo che ne pensa...visto che la rimappa va ad aumentare i bar della turbina se non erro...
JTD "HARD RIMAPPED" rulez...finchè la frizione regge :gren:

Ragazzi se avete problemi con il pc possiamo discuterne sul forum di Dinoxpc... di cui sono moderatore...sarò felice di scambiare la mia sapienza informatica con la vostra sapienza motoristica! :)
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

Per quanto ne so, la turbazza di serie della Bravo regge benissimo pressioni superiori... quella che non regge più di tanto è la testa, che si rompe, e la frizione, che con la coppia aumentata slitta come fosse una fetta di anguria :gren:
Quindi, turba di serie cuscinettata, frizione irrobustita e rimappa. 130cv in sicurezza (io non so quanti cv ho, ma la car è così da 80000km e ho avuto noie solo al SOLITO volano di kakka X( )
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Gab secondo me tu stai sui 130 ABBONDANTI......;)
:hola:
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Visto che se ne è parlato, per aumentare la pressione della turbina si agisce sulla centralina? Io ho la aggiuntiva, fa lei questa cosa o devo agire in un altra direzione? E per non rompere la testa a quanto mi posso spingere in termini di pressione?
Rispondi