Turbina che sibila un pò troppo!
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Turbina che sibila un pò troppo!
Non so se è grave....
cmq è da un pò che in accelerazione piena la turbina del mio jtd 105 sibila piacevolmente( ) più del solito...
Non ho nessun problema a livello di spinta....
la macchina tira senza incertezze a tutti i regimi...
il nuovo "sibilo" non è costante....alcune volte non lo fa...
c'è pericolo che la turbina vada a farsi benedire o mi sto allarmando per niente?
ciao a tutti!
JTD "HARD RIMAPPED" rulez...finchè la frizione regge
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Re: Turbina che sibila un pò troppo!
Probabilmente sta per passare a miglior vita, forse l'alberino consumato...salvoxx ha scritto:
Non so se è grave....
cmq è da un pò che in accelerazione piena la turbina del mio jtd 105 sibila piacevolmente( ) più del solito...
Non ho nessun problema a livello di spinta....
la macchina tira senza incertezze a tutti i regimi...
il nuovo "sibilo" non è costante....alcune volte non lo fa...
c'è pericolo che la turbina vada a farsi benedire o mi sto allarmando per niente?
ciao a tutti!
O.t. m'hai fregato l'avatar (per un periodo ho avuto quello)
Rimappature centraline... provare per credere!
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Visto che sei da latina fai un salto a Roma da Mimmo, ti fai revisionare la turbina e te la fai rimontare su cuscinetti
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Questa l'ho già sentitaDreamweaver ha scritto:Visto che sei da latina fai un salto a Roma da Mimmo, ti fai revisionare la turbina e te la fai rimontare su cuscinetti
E' ciò che farò a breve io... non ricordo la cifra ma intorno ai 500 dobloni me pare...
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QUOTO!!!cmq potrebbe essere normale, anche la bmw 525tds di un amico fa questo genere di fischio, nessun problema di spinta, e sono circa 5000km che ci va in giro senza problemi, rotture o altro...resta il fatto che montarla su cuscinetti non sarebbe per niente male!!!Dreamweaver ha scritto:Visto che sei da latina fai un salto a Roma da Mimmo, ti fai revisionare la turbina e te la fai rimontare su cuscinetti
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mah... la cosa brutta è che apena ti muovi per andare dal meccanico so "mazzate" di santa ragione...
oggi tornando da lavoro "fischiava" pochino...
aspetto che si scassa....se ha deciso scassarsi...allorchè penserò pure ad una turbina maggiorata....frizione permettendo...
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Salvo, ti sconsiglio di aspettare che si scassa, sono soldoni!!!
E cambiare la turbina del JTD è un'impresa, visto che è tutt'uno con il collettore di scarico... inoltre la turbina di serie regge anche 200cv (è la testa che non li regge semmai ), quindi montare una turbina più grossa per far aumentare il LAG non è cosa buona e giusta
E cambiare la turbina del JTD è un'impresa, visto che è tutt'uno con il collettore di scarico... inoltre la turbina di serie regge anche 200cv (è la testa che non li regge semmai ), quindi montare una turbina più grossa per far aumentare il LAG non è cosa buona e giusta
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Turbina di serie con intercooler maggiorato mi pare la scelta migliore
comunque la turbina su cuscinetti mi sa che la faccio anche io ... anche se non so quando
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umhQuetzalcoatl ha scritto:Salvo, ti sconsiglio di aspettare che si scassa, sono soldoni!!!
E cambiare la turbina del JTD è un'impresa, visto che è tutt'uno con il collettore di scarico... inoltre la turbina di serie regge anche 200cv (è la testa che non li regge semmai ), quindi montare una turbina più grossa per far aumentare il LAG non è cosa buona e giusta
mi hai messo la pulce nell'orecchio...
appena ho tempo vado dal preparatore che mi ha lavorato la centralozza e gli chiedo che ne pensa...visto che la rimappa va ad aumentare i bar della turbina se non erro...
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Per quanto ne so, la turbazza di serie della Bravo regge benissimo pressioni superiori... quella che non regge più di tanto è la testa, che si rompe, e la frizione, che con la coppia aumentata slitta come fosse una fetta di anguria
Quindi, turba di serie cuscinettata, frizione irrobustita e rimappa. 130cv in sicurezza (io non so quanti cv ho, ma la car è così da 80000km e ho avuto noie solo al SOLITO volano di kakka )
Quindi, turba di serie cuscinettata, frizione irrobustita e rimappa. 130cv in sicurezza (io non so quanti cv ho, ma la car è così da 80000km e ho avuto noie solo al SOLITO volano di kakka )
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Visto che se ne è parlato, per aumentare la pressione della turbina si agisce sulla centralina? Io ho la aggiuntiva, fa lei questa cosa o devo agire in un altra direzione? E per non rompere la testa a quanto mi posso spingere in termini di pressione?
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