Non so se vado in ot ma può essere interessante anche per tutti i posessori di Turbodiesel...ryo_di_shinjuku ha scritto:Ecco, era un mio dubbio, quanto si puo' aumentare la pressione della turbina per non spaccare la testa? Mi faresti una mappa? prezzi? Pm?
Tutto quello che elenco è stato misurato da me con un manometro prex turbina di precisione...
Allora origine sul Jtd 105 la prex turbina è 1.1 durante i picchi però...cioè vuol dire che se affondi il gas la lancetta manometro schizza a 1.1 e poi subito si attesta su 1.0 , e rimane costante lì...
Per quanto riguarda l'overboost sul Jtd 105 questo non si può gestire direttamente dalla mappa , a differenza delle nuove Bravo invece e anche dalla jtd100 che ha il turbo invece gestibile elettronicamente come i nuovi modelli...
...però agendo sulla mappa indirettamente si va anche a modificare l'overboost della turbina...
..io ho diverse mappe...tra cui la + potente che ho porta l'ago della prex turbina a 1.3 ...
...ma non è un picco...
...a 1.3 ci rimane costante quindi ha un tiro micidiale...
Per tornate in topic ti posso dire che le citate golf 4 tdi 130 cv io me le sono bevute ...
...non posso elencare come perchè siamo in un forum pubblico...
..in Pm ti mando i costi delle mappe...