150 cv?

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da clatro »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Ecco, era un mio dubbio, quanto si puo' aumentare la pressione della turbina per non spaccare la testa? Mi faresti una mappa? prezzi? Pm?
Non so se vado in ot ma può essere interessante anche per tutti i posessori di Turbodiesel...
Tutto quello che elenco è stato misurato da me con un manometro prex turbina di precisione...
Allora origine sul Jtd 105 la prex turbina è 1.1 durante i picchi però...cioè vuol dire che se affondi il gas la lancetta manometro schizza a 1.1 e poi subito si attesta su 1.0 , e rimane costante lì...
Per quanto riguarda l'overboost sul Jtd 105 questo non si può gestire direttamente dalla mappa , a differenza delle nuove Bravo invece e anche dalla jtd100 che ha il turbo invece gestibile elettronicamente come i nuovi modelli...
...però agendo sulla mappa indirettamente si va anche a modificare l'overboost della turbina...
..io ho diverse mappe...tra cui la + potente che ho porta l'ago della prex turbina a 1.3 ...
...ma non è un picco...
...a 1.3 ci rimane costante quindi ha un tiro micidiale...
Per tornate in topic ti posso dire che le citate golf 4 tdi 130 cv io me le sono bevute ...
...non posso elencare come perchè siamo in un forum pubblico...
..in Pm ti mando i costi delle mappe... :D
Immagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Voglio una mappa 1,3 fissi e picchi di 1,5... penso si potrebbe fare in sicurezza, che ne dici? o come un mio amico sul deltone, un rubinetto che swictha 2 livelli di pressione (lui ha 1,4 in sicurezza) e 1.8 quando vuole disintregrare qualcuno umiliandolo nettamente....
Avatar utente
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4432
Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Località: Roma(san cesareo)
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

o madonna... la car ti si sfila da sotto il culetto ! :gren: :gren:
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

E quale problema sarebbe? Mi basta non spaccare la testa (ma cmq meglio che fondere, al massimo ci faccio una lavorazione non troppo spinta) e via....
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da clatro »

Ti ho mandato Pm ryo...1.5 bar saranno 50 cv in + poi devi rifare parecchie cosine intorno al motore... :roll:
Immagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

50 cv in +?? Fico!! che altro dovrei fare? Potrei anche pensarci, al massimo se specco poi passo a 2400.... che ci vuole?
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

quoto Claro....la aggiuntiva aumenta SOLO la mandata del Gasolio....certamente va' meglio...ma ...insomma.
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Esagerati....50 Cv mi sembrano un po' TROPPINI....:gren:
anes
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2169
Iscritto il: 20 giu 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: hgt
Località: milano

Messaggio da anes »

cmq dipende da CHE AGGIUNTIVA alcune si implementano lavorando insieme alla centralina di serie facendone le sue stesse veci dando qualcosina in piu ...
cmq provata e fin fine non guadagni na mazza
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
Immagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Beh, io non mi lamento, ho avuto un problema con un filo di massa che a volte non faceva bene contatto della aggiuntiva, andando in giro senza l'aggiuntiva sembrava di girare col freno a mano tirato. Vinc, i cv in + non sono mai troppi...
anes
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2169
Iscritto il: 20 giu 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: hgt
Località: milano

Messaggio da anes »

forse su un turbo :tongue: :tongue: :tongue:
ma su un benza aspirato non si sente
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
Immagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Perche', fanno aggiuntive anche per i benzina? E da quando? Mai sentito..
anes
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2169
Iscritto il: 20 giu 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: hgt
Località: milano

Messaggio da anes »

da un bel pò che io sappia almeno da tre anni a questa parte ryo le producono ...
da prima non saprei ...
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
Immagine
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

si' c'e' pure per i Benza....Ryo.....pero' per esperienza mia per 50 Cv ci vuole almeno una Prex di 2 Bar di picco....

un mio amico...(il 206 del raduno)aveva 2.4 bar ,2.8 in Picco di turba........
e li' si' che erano Cv....sulla sua UNO TD..un MISSILE.......



:metallica:

sull'integrita' della testa pero' nn giurerei....
:gren:
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Non lo sapevo proprio! 2,4 bar aveva chissa' che turbina, non certo quella di serie visto che quella del Deltone completamente aperta arriva a 2,5 (la non kat che è piu' performante della kat) e ovviamente avra' avuto anche tutto il gruppo motore rivisto per quelle pressioni, altrimenti alla seconda apertura...puff....
Rispondi