Problemi con alimentazione a benzina

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

cpicarie
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Problemi con alimentazione a benzina

Messaggio da cpicarie »

Bravo 1.8 16v Da giorni a benzina sembra andare a tre come se fosse ingolfata a gpl va bene:

escluderei quindi le candele e sensori vari, la pompa della benzina sembra andare bene,fa il solito fischio, forse un iniettore ma inquesto caso si dovrebbe accendere la spia? L'altro giorno mi sono messo a pulire l'interno motore con una spugna umida ho potuto causare qualche guaio?
Aiutatemi
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Contatta:

Re: GPL si Benzina NO

Messaggio da Bravo4ever »

cpicarie ha scritto:Bravo 1.8 16v Da giorni a benzina sembra andare a tre come se fosse ingolfata a gpl va bene:

escluderei quindi le candele e sensori vari, la pompa della benzina sembra andare bene,fa il solito fischio, forse un iniettore ma inquesto caso si dovrebbe accendere la spia? L'altro giorno mi sono messo a pulire l'interno motore con una spugna umida ho potuto causare qualche guaio?
Aiutatemi
Stesso problema tua: benzina va meno che a gas...questo me lo faceva sulla 1.6 dopo un tot di km a gpl, e me lo fa su HGT che ho comprato con impianto già fatto...da varie esperienze anche di amici, potrebbe essere la pompa della benza, xchè mentre vai a gpl, rimane in pressione e a lungo andare si brucia...anche per qst consigliano di fare un tot di km a benza, oltre che per far girare gli iniettori...
Spero di essere stato utile, cmq appena puoi gira abenza e magari dagli una bella frullata!!!!
Bravo4ever
umbus
Utente Bannato
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

dipende.. la pompa mia ha un sistema di riciclo.. che fa girare la benzina lo stesso... e poi con l'impianto sequenziale fino a 2500 giri l'auto va a benza... oltre va a gpl... (tramite centralina elettronica..)

semmai.. il filtro benzina il nostro amico l'ha mai cambiato?
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
mat85teo
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da mat85teo »

secondo me sono gli iniettori andati.. ho avuto lo stesso problema su una fiat tempre 1.6 a gpl del papi.. iniettori completamente fuori uso (non partiva nemmeno più a benza..) e nonostante ciò non segnalava niente nel quadro strumenti.. probabilmente perchè segnala solo un guasto elettrico! cmq li ho cambiati l'altra settimana e ora va benissimo! prova a portarla a fare la pulizia prima.. magari risolvi con 70 € altrimenti sentirai che sassata!!!
MAT85TEO
mat85teo
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da mat85teo »

PS non so come sono fatti gli iniettori del nostro amato e caro 1800 (fiero possessore!! :gren: ) ma sulla tempra si vedeva benissimo che erano ultra incrostati.. prova a smontarne uno e dacci un occhiata.. in bocca al lupo!! :hola:
MAT85TEO
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

mat85teo ha scritto:secondo me sono gli iniettori andati.. ho avuto lo stesso problema su una fiat tempre 1.6 a gpl del papi.. iniettori completamente fuori uso (non partiva nemmeno più a benza..) e nonostante ciò non segnalava niente nel quadro strumenti.. probabilmente perchè segnala solo un guasto elettrico! cmq li ho cambiati l'altra settimana e ora va benissimo! prova a portarla a fare la pulizia prima.. magari risolvi con 70 € altrimenti sentirai che sassata!!!
a me la 1.6 mi ha dato una segnalazione(spia iniettori) e da quel momento a benza non è più andata come prima..cioè non è che la cosa fosse grave, camminava bene lo stesso, ma alle basse andature e in coda un pò strappava....
correggo qnt detto per la pompa, continua a girare, ma effettivamente sfrutta la mandata e il ritorno al serbatoio...gli iniettori però restano in pressione e pieni di benza, quindi si posso danneggiare a lungo andare....qnd mi hanno rifatto l'impianto del gpl(il primo ha dato problemissimi do nenache 3000 km), con il filtro a cono tagliava e passava a benza intorno ai 6200/6500, da lì niente più problemi, gli iniettori si scaricavano e non restavano in pressione per troppo, specie qnd ci scannavo :gren: :gren: :gren:
Bravo4ever
umbus
Utente Bannato
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

cmq adesso esiste un'additivo per gpl.... costa sulle 15 euro.. da mettere prima del pieno...
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
cpicarie
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da cpicarie »

il fischio della pompa lo sento come sempre, forse è indipendente dalla portata, quindi se non fosse la pompa potrebbe essere il filtro della benza
JACK
Fondatore
Modello: GT
Numero Socio: 1
Contatta:

Messaggio da JACK »

..il fitro benza fa' di questi scherzi..

Mai sostituito? sul 1.8 dovrebbe essere una cavolata sostituirlo (non vorrei ricordarmi male)..
Immagine
Ross79
Utente Bannato
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

potrebbe anche essere il filtrino intasatissimo nella cipolletta del regolatore prex benzina. Cmq, cambia il filtro benza e se continua ad andar male, fai controllare la prex della benzina da un meccanico.
Rimappature centraline... provare per credere!
cpicarie
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Come si cambia il filtro della benzina?

Messaggio da cpicarie »

Come si cambia il filtro della benzina? L'ho trovato sotto la pompa smontando un carterino di plastica, ma come si tolgono i tubi, si avvitano o si tirnao? Grazie
cpicarie
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da cpicarie »

ho cambiato il filtro della benzina, da quello vecchio è uscito robaccia nera, ed ora ha ripreso il 90% di funzionalità, resta ancora una indecisione ai bassi regimi una volta salito di giri va bene. Iniettori sporchi? Penso che la pompa a questo punto sia da escludere.
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

cpicarie ha scritto:ho cambiato il filtro della benzina, da quello vecchio è uscito robaccia nera, ed ora ha ripreso il 90% di funzionalità, resta ancora una indecisione ai bassi regimi una volta salito di giri va bene. Iniettori sporchi? Penso che la pompa a questo punto sia da escludere.
quoto...possibili iniettori sporchi....falla girare un pò, vedrai che si ripuliranno...occhio a non girare in riserva...generalmente si tirano dentro i fondi del serbatoio...
Bravo4ever
JACK
Fondatore
Modello: GT
Numero Socio: 1
Contatta:

Messaggio da JACK »

Quoto, compra uno di quegli additivi che vendono al supermercato.. non ricordo più la differenza tra quelli validi e quelli no..
Immagine
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

validi STP, BARDHAL..consiglio della seconda marca anche lo spray per la pulizia del corpo farfallato...xò bisogna essere in due: uno tiene su di gas e l'altro spruzza, se no la macchina si spegne!!!!vedi quanda cacca esce dallo scarico :gren: :gren: :gren:
Bravo4ever
Rispondi