Problemi con alimentazione a benzina
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Problemi con alimentazione a benzina
Bravo 1.8 16v Da giorni a benzina sembra andare a tre come se fosse ingolfata a gpl va bene:
escluderei quindi le candele e sensori vari, la pompa della benzina sembra andare bene,fa il solito fischio, forse un iniettore ma inquesto caso si dovrebbe accendere la spia? L'altro giorno mi sono messo a pulire l'interno motore con una spugna umida ho potuto causare qualche guaio?
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escluderei quindi le candele e sensori vari, la pompa della benzina sembra andare bene,fa il solito fischio, forse un iniettore ma inquesto caso si dovrebbe accendere la spia? L'altro giorno mi sono messo a pulire l'interno motore con una spugna umida ho potuto causare qualche guaio?
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Re: GPL si Benzina NO
Stesso problema tua: benzina va meno che a gas...questo me lo faceva sulla 1.6 dopo un tot di km a gpl, e me lo fa su HGT che ho comprato con impianto già fatto...da varie esperienze anche di amici, potrebbe essere la pompa della benza, xchè mentre vai a gpl, rimane in pressione e a lungo andare si brucia...anche per qst consigliano di fare un tot di km a benza, oltre che per far girare gli iniettori...cpicarie ha scritto:Bravo 1.8 16v Da giorni a benzina sembra andare a tre come se fosse ingolfata a gpl va bene:
escluderei quindi le candele e sensori vari, la pompa della benzina sembra andare bene,fa il solito fischio, forse un iniettore ma inquesto caso si dovrebbe accendere la spia? L'altro giorno mi sono messo a pulire l'interno motore con una spugna umida ho potuto causare qualche guaio?
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Spero di essere stato utile, cmq appena puoi gira abenza e magari dagli una bella frullata!!!!
Bravo4ever
dipende.. la pompa mia ha un sistema di riciclo.. che fa girare la benzina lo stesso... e poi con l'impianto sequenziale fino a 2500 giri l'auto va a benza... oltre va a gpl... (tramite centralina elettronica..)
semmai.. il filtro benzina il nostro amico l'ha mai cambiato?
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Fiero possessore di una
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C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
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Qui si fanno i fatti , non parole!
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secondo me sono gli iniettori andati.. ho avuto lo stesso problema su una fiat tempre 1.6 a gpl del papi.. iniettori completamente fuori uso (non partiva nemmeno più a benza..) e nonostante ciò non segnalava niente nel quadro strumenti.. probabilmente perchè segnala solo un guasto elettrico! cmq li ho cambiati l'altra settimana e ora va benissimo! prova a portarla a fare la pulizia prima.. magari risolvi con 70 € altrimenti sentirai che sassata!!!
MAT85TEO
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a me la 1.6 mi ha dato una segnalazione(spia iniettori) e da quel momento a benza non è più andata come prima..cioè non è che la cosa fosse grave, camminava bene lo stesso, ma alle basse andature e in coda un pò strappava....mat85teo ha scritto:secondo me sono gli iniettori andati.. ho avuto lo stesso problema su una fiat tempre 1.6 a gpl del papi.. iniettori completamente fuori uso (non partiva nemmeno più a benza..) e nonostante ciò non segnalava niente nel quadro strumenti.. probabilmente perchè segnala solo un guasto elettrico! cmq li ho cambiati l'altra settimana e ora va benissimo! prova a portarla a fare la pulizia prima.. magari risolvi con 70 € altrimenti sentirai che sassata!!!
correggo qnt detto per la pompa, continua a girare, ma effettivamente sfrutta la mandata e il ritorno al serbatoio...gli iniettori però restano in pressione e pieni di benza, quindi si posso danneggiare a lungo andare....qnd mi hanno rifatto l'impianto del gpl(il primo ha dato problemissimi do nenache 3000 km), con il filtro a cono tagliava e passava a benza intorno ai 6200/6500, da lì niente più problemi, gli iniettori si scaricavano e non restavano in pressione per troppo, specie qnd ci scannavo
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Bravo4ever
cmq adesso esiste un'additivo per gpl.... costa sulle 15 euro.. da mettere prima del pieno...
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Come si cambia il filtro della benzina?
Come si cambia il filtro della benzina? L'ho trovato sotto la pompa smontando un carterino di plastica, ma come si tolgono i tubi, si avvitano o si tirnao? Grazie
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quoto...possibili iniettori sporchi....falla girare un pò, vedrai che si ripuliranno...occhio a non girare in riserva...generalmente si tirano dentro i fondi del serbatoio...cpicarie ha scritto:ho cambiato il filtro della benzina, da quello vecchio è uscito robaccia nera, ed ora ha ripreso il 90% di funzionalità , resta ancora una indecisione ai bassi regimi una volta salito di giri va bene. Iniettori sporchi? Penso che la pompa a questo punto sia da escludere.
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