JTD Euro3 VS JTD Euro2 - Differenze?!?

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

morbo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Bravo
Modello: JTD100

JTD Euro3 VS JTD Euro2 - Differenze?!?

Messaggio da morbo »

Ciao a tutti, essendo prossimo all'acquisto (spero) di una bravo jtd, per quanto ne sapete ci son sostanziali differenze fra i due motori a parte i 5 cv in meno dell'euro3? e soprattutto, da quale mese/anno mamma fiat ha iniziato a montare sulla bravozza sto jtd euro3?
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Contatta:

Messaggio da nixx »

dal mio punto di vista quei 5 cv in meno sono andati persi a favore dell'erogazione più fluida (e si sente!)
le prime dovrebbero essere verso la fine del 2000, nel 2001 sono sicuramente le 100

altra differenza sta nel fatto che il 100 è completamente controllato dall'elettronica, quindi in caso di rimappatura si hanno risultati ben diversi a favore :D
morbo
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da morbo »

quindi se ne trovo una del 2001 vado sul sicuro? e secondo te ne vale la pena che mi sbatto per trovarne una che sia euro3?
Immagine
Immagine
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Contatta:

Messaggio da nixx »

se riesci a trovere un e3 sei abbastanza fortunato, non ce ne sono molte, però prova a cercarla comunque
FJB
Bravista
Bravista
Modello: TD100

Messaggio da FJB »

io andrei su un bel 1.8 o 2.0 e via di gpl... spendi meno, corri di più e non hai MAI problemi con blocchi del traffico e menate varie...
Immagine
morbo
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da morbo »

FJB, ci ho pensato pure io...però ci son troppe cose che non mi convincono del benzina. Col jtd ci posso fare sicuramente molti + km, e poi la bombola del gpl mi prende spazio nel cofano, dovendoci viaggiare ogni 2 giorni gli devo fare il pieno ecc...conta pure che dove sto io blocchi del traffico non ce ne son mai stati e mai ce ne saranno...e poi a quanto ho sentito il jtd rimappato va da dio :D cmq non è ancora detto...
Immagine
Immagine
FJB
Bravista
Bravista
Modello: TD100

Messaggio da FJB »

sisi io ti ho solo detto cosa farei io se potessi scegliere... ;)
buon acquisto
Immagine
morbo
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da morbo »

grazie x i consigli cmq...non è detto che alla fine non scelga il benzina...sti jtd dalle mie parti sono quasi introvabili...sono gia un mese che cerco...
Immagine
Immagine
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

nixx ha scritto:se riesci a trovere un e3 sei abbastanza fortunato, non ce ne sono molte, però prova a cercarla comunque
:sbav: Decisamente non posso che straquotarti....Tornassi indietro cercherei meglio.... :oops:
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Modello: JTD® GT

Messaggio da djcalo »

Cambia soltanto che la turbina e' comandata elettronicamente nella 100 e meccanicamente nella 105...
In termini di prestazioni, va meglio la 105 originale rispetto alla 100....
(prova effettuata personalmente)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
giorgio
Bravista
Bravista
Modello: jtd 100

Messaggio da giorgio »

io ho un jtd steel immatricolato 11/2000.euro 3 100 cv turbina a geometria variabile.Non so che dirti mi trovo bene ma prima avevo un td 100 del 97 e spingeva di piu'.io se cambiassi metterei il metano o il gpl.Questi diesel alla fine hanno piu' problemi dei benzina(vedi pompa) e poi ora che sto invecchiando eh eh preferisco macchine piu silenziose come i benzina dove puoi tirare le marce pero' e ti attizza mentre le nostre bravozze diesel se gli togli la turbina non si muovono neanche a spingerle
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

FJB ha scritto:io andrei su un bel 1.8 o 2.0 e via di gpl... spendi meno, corri di più e non hai MAI problemi con blocchi del traffico e menate varie...
nooooooooooooooooooo GPL sul 2000 NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :gren:

ora Fabio mi ammazza.........

se DEVI sparambia'.....pigliati un JTD........
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

giorgio ha scritto:io ho un jtd steel immatricolato 11/2000.euro 3 100 cv turbina a geometria variabile.Non so che dirti mi trovo bene ma prima avevo un td 100 del 97 e spingeva di piu'.io se cambiassi metterei il metano o il gpl.Questi diesel alla fine hanno piu' problemi dei benzina(vedi pompa) e poi ora che sto invecchiando eh eh preferisco macchine piu silenziose come i benzina dove puoi tirare le marce pero' e ti attizza mentre le nostre bravozze diesel se gli togli la turbina non si muovono neanche a spingerle

vabbe' pero' la Turba cell'hanno..ergo....vanno eccome....:gren:....cmq il Jtd100 e' TOTALMETE gestito dall'eletronica...la RIMAPPA di QUESTO motore e' TUTT'ALTRA roba... se fattta bene......
in stock credo che vadano piu' o meno similarmente...meno di un TD100.....cmq.... ;)

Poi voglio attizzarti un po'.......
Immagine
Shot at 2007-06-27
premetto che nn e' LA MIA HGT...ma una MOLTO SIMILE...e nn dico ALTRO.....
:gren:

SCORDATELO con un JTD......pero' a GAS il 2000 NO! :gren:
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 105Jtd
Contatta:

Messaggio da clatro »

nixx ha scritto:dal mio punto di vista quei 5 cv in meno sono andati persi a favore dell'erogazione più fluida (e si sente!)
le prime dovrebbero essere verso la fine del 2000, nel 2001 sono sicuramente le 100

altra differenza sta nel fatto che il 100 è completamente controllato dall'elettronica, quindi in caso di rimappatura si hanno risultati ben diversi a favore :D
...non posso che confermare questa cosa...dalla mappa del jtd 100 si può gestire direttamente l'overboost della turbina...cosa che non è fattibile sulla jtd 105.
Questo fa supporre che il potenziale della Jtd100 è + alto della 105.
Cmq devo dire che anche la Jtd 105 ben rimappata va molto bene
Immagine
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 105Jtd
Contatta:

Messaggio da clatro »

vincenzodileo ha scritto:
giorgio ha scritto:io ho un jtd steel immatricolato 11/2000.euro 3 100 cv turbina a geometria variabile.Non so che dirti mi trovo bene ma prima avevo un td 100 del 97 e spingeva di piu'.io se cambiassi metterei il metano o il gpl.Questi diesel alla fine hanno piu' problemi dei benzina(vedi pompa) e poi ora che sto invecchiando eh eh preferisco macchine piu silenziose come i benzina dove puoi tirare le marce pero' e ti attizza mentre le nostre bravozze diesel se gli togli la turbina non si muovono neanche a spingerle

vabbe' pero' la Turba cell'hanno..ergo....vanno eccome....:gren:....cmq il Jtd100 e' TOTALMETE gestito dall'eletronica...la RIMAPPA di QUESTO motore e' TUTT'ALTRA roba... se fattta bene......
in stock credo che vadano piu' o meno similarmente...meno di un TD100.....cmq.... ;)

Poi voglio attizzarti un po'.......
Immagine
Shot at 2007-06-27
premetto che nn e' LA MIA HGT...ma una MOLTO SIMILE...e nn dico ALTRO.....
:gren:

SCORDATELO con un JTD......pero' a GAS il 2000 NO! :gren:
...nooo il gas no sull'hgt... :svengo:
Immagine
Rispondi