JTD Euro3 VS JTD Euro2 - Differenze?!?
Moderatore: Staff
- morbo
- Bravo Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD100
JTD Euro3 VS JTD Euro2 - Differenze?!?
Ciao a tutti, essendo prossimo all'acquisto (spero) di una bravo jtd, per quanto ne sapete ci son sostanziali differenze fra i due motori a parte i 5 cv in meno dell'euro3? e soprattutto, da quale mese/anno mamma fiat ha iniziato a montare sulla bravozza sto jtd euro3?
- nixx
- Bravista Esperto
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: GP
- Contatta:
dal mio punto di vista quei 5 cv in meno sono andati persi a favore dell'erogazione più fluida (e si sente!)
le prime dovrebbero essere verso la fine del 2000, nel 2001 sono sicuramente le 100
altra differenza sta nel fatto che il 100 è completamente controllato dall'elettronica, quindi in caso di rimappatura si hanno risultati ben diversi a favore![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
le prime dovrebbero essere verso la fine del 2000, nel 2001 sono sicuramente le 100
altra differenza sta nel fatto che il 100 è completamente controllato dall'elettronica, quindi in caso di rimappatura si hanno risultati ben diversi a favore
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
- morbo
- Bravo Bravista
- Modello: JTD100
FJB, ci ho pensato pure io...però ci son troppe cose che non mi convincono del benzina. Col jtd ci posso fare sicuramente molti + km, e poi la bombola del gpl mi prende spazio nel cofano, dovendoci viaggiare ogni 2 giorni gli devo fare il pieno ecc...conta pure che dove sto io blocchi del traffico non ce ne son mai stati e mai ce ne saranno...e poi a quanto ho sentito il jtd rimappato va da dio
cmq non è ancora detto...
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
nixx ha scritto:se riesci a trovere un e3 sei abbastanza fortunato, non ce ne sono molte, però prova a cercarla comunque
![Sbav :sbav:](./images/smilies/sbav.gif)
![Embarassed :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
-
- Bravista
- Modello: jtd 100
io ho un jtd steel immatricolato 11/2000.euro 3 100 cv turbina a geometria variabile.Non so che dirti mi trovo bene ma prima avevo un td 100 del 97 e spingeva di piu'.io se cambiassi metterei il metano o il gpl.Questi diesel alla fine hanno piu' problemi dei benzina(vedi pompa) e poi ora che sto invecchiando eh eh preferisco macchine piu silenziose come i benzina dove puoi tirare le marce pero' e ti attizza mentre le nostre bravozze diesel se gli togli la turbina non si muovono neanche a spingerle
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Modello: HGT 220hp
- Contatta:
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Modello: HGT 220hp
- Contatta:
giorgio ha scritto:io ho un jtd steel immatricolato 11/2000.euro 3 100 cv turbina a geometria variabile.Non so che dirti mi trovo bene ma prima avevo un td 100 del 97 e spingeva di piu'.io se cambiassi metterei il metano o il gpl.Questi diesel alla fine hanno piu' problemi dei benzina(vedi pompa) e poi ora che sto invecchiando eh eh preferisco macchine piu silenziose come i benzina dove puoi tirare le marce pero' e ti attizza mentre le nostre bravozze diesel se gli togli la turbina non si muovono neanche a spingerle
vabbe' pero' la Turba cell'hanno..ergo....vanno eccome....
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
in stock credo che vadano piu' o meno similarmente...meno di un TD100.....cmq....
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
Poi voglio attizzarti un po'.......
![Immagine](http://img294.imageshack.us/img294/6899/hgt240kmhks6.jpg)
Shot at 2007-06-27
premetto che nn e' LA MIA HGT...ma una MOLTO SIMILE...e nn dico ALTRO.....
SCORDATELO con un JTD......pero' a GAS il 2000 NO!
- clatro
- Super Bravista
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
...non posso che confermare questa cosa...dalla mappa del jtd 100 si può gestire direttamente l'overboost della turbina...cosa che non è fattibile sulla jtd 105.nixx ha scritto:dal mio punto di vista quei 5 cv in meno sono andati persi a favore dell'erogazione più fluida (e si sente!)
altra differenza sta nel fatto che il 100 è completamente controllato dall'elettronica, quindi in caso di rimappatura si hanno risultati ben diversi a favore
Questo fa supporre che il potenziale della Jtd100 è + alto della 105.
Cmq devo dire che anche la Jtd 105 ben rimappata va molto bene
- clatro
- Super Bravista
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
...nooo il gas no sull'hgt...vincenzodileo ha scritto:giorgio ha scritto:io ho un jtd steel immatricolato 11/2000.euro 3 100 cv turbina a geometria variabile.Non so che dirti mi trovo bene ma prima avevo un td 100 del 97 e spingeva di piu'.io se cambiassi metterei il metano o il gpl.Questi diesel alla fine hanno piu' problemi dei benzina(vedi pompa) e poi ora che sto invecchiando eh eh preferisco macchine piu silenziose come i benzina dove puoi tirare le marce pero' e ti attizza mentre le nostre bravozze diesel se gli togli la turbina non si muovono neanche a spingerle
vabbe' pero' la Turba cell'hanno..ergo....vanno eccome........cmq il Jtd100 e' TOTALMETE gestito dall'eletronica...la RIMAPPA di QUESTO motore e' TUTT'ALTRA roba... se fattta bene......
in stock credo che vadano piu' o meno similarmente...meno di un TD100.....cmq....
Poi voglio attizzarti un po'.......
Shot at 2007-06-27
premetto che nn e' LA MIA HGT...ma una MOLTO SIMILE...e nn dico ALTRO.....
SCORDATELO con un JTD......pero' a GAS il 2000 NO!
![svengo :svengo:](./images/smilies/svengo.gif)