JTD Euro3 VS JTD Euro2 - Differenze?!?

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Quetzalcoatl ha scritto:
PS: iniettori puliti, fumo quasi scomparso (se non schiaccio a fondo corsa il gas, sennò lo fa eccome... ma tanto è inutile, la TAVOLETTA non serve a nulla...), vibrazioni totalmente sparite e comportamento immensamente più fluido... probabilmente consumerò anche meno... unica cosa (non negativa, è una curiosità più che altro) il freno motore è aumentato notevolmente...

PPS: se tiro la prima e la seconda, si ingolfa lo stesso... sotto Soriano, con Paolino a bordo, ho dovuto RIAVVIARE :gren:

Li' hai un problema di MAPPA Gab.....Ne parlavo ieri....e credo che chi me lo ha confermato avesse proprio ragione... :gren:

P.S Come li hai puliti?
:tongue:
salvoxx
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da salvoxx »

Secondo me il limite vero delle jtd è la frizione....

Io sono uno degli sfortunanati... a rimappa effettuata con filtro a pannello...(che con la rimappa ci vuole più dello scarico!!! montatelo e tenetelo sempre pulito ;) ) la frizione ha fatto ciao ciao!

:stordita: X(

Devo dire che me la sono cercata però... infatti alla prima mappata... che a giudizio del preparatore era ottimale (era quella che faceva solitamente) non mi sono accontentato...

alla fine c'è voluta una valeo...

Ora va benone.. (anke se in quinta marcia sui 2000griri se affondo mi vibra pure la rinforzata :stordita:)

quindi IMHO per il JTD soft rimapped fino a 120cv va bene la frizione originale...

per andare oltre bisogna mettere in conto una frizione rinforzata....(e una fumosità di scarico lievemente accentuata)

Però mi raccomando, per la mappa spendete al limite qualche € in più ma andate da gente competente! ;)
JTD "HARD RIMAPPED" rulez...finchè la frizione regge :gren:

Ragazzi se avete problemi con il pc possiamo discuterne sul forum di Dinoxpc... di cui sono moderatore...sarò felice di scambiare la mia sapienza informatica con la vostra sapienza motoristica! :)
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

La frizione originale del JTD teoricamente tiene fino a 130 cv è stata studiata un po più "resistente" ovviamente non per le mappe...un altro grosso problema è il volano...ma è storia vecchia....Niente da fare o si cambia con versione sportiva o se volete mappe esagerate sappiate che rifate una frizione all'anno...Siamo però un po OT :roll: :tongue:
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

:hola: :metallica: il gia' citato Volano di carta......uppre.......sul TD pure "pompatp" di Brutto la Frizione(monomassa)andava da DIO...certo buttavo una testa l'anno ma...hihiihih :gren: :gren: :gren: :gren: :gren:
Ross79
Utente Bannato
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

salvoxx ha scritto:Secondo me il limite vero delle jtd è la frizione....

Io sono uno degli sfortunanati... a rimappa effettuata con filtro a pannello...(che con la rimappa ci vuole più dello scarico!!! montatelo e tenetelo sempre pulito ;) ) la frizione ha fatto ciao ciao!

Devo dire che me la sono cercata però... infatti alla prima mappata... che a giudizio del preparatore era ottimale (era quella che faceva solitamente) non mi sono accontentato...

Ora va benone.. (anke se in quinta marcia sui 2000griri se affondo mi vibra pure la rinforzata :stordita:)

quindi IMHO per il JTD soft rimapped fino a 120cv va bene la frizione originale...

per andare oltre bisogna mettere in conto una frizione rinforzata....(e una fumosità di scarico lievemente accentuata)

Però mi raccomando, per la mappa spendete al limite qualche € in più ma andate da gente competente! ;)
Quoto per la frizione rinforzata! Quoto anche il consiglio di andare da gente "competente" e spendere qualche (centinaio di )€ in + :gren:
Salvo, con tutto il rispetto, ho visto mappe di vari preparatori blasonatissimi e ti garantisco che sono fatte con i piedi! A breve il buon Quetz sarà testimone della correzione della sua mappa, fatta molto molto male. ;)

Non sempre spendere di + significa spendere meglio.
Rimappature centraline... provare per credere!
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

:metallica:
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: TrinityHGT

Messaggio da Quetzalcoatl »

Ross79 ha scritto:
salvoxx ha scritto:Secondo me il limite vero delle jtd è la frizione....

Quoto per la frizione rinforzata! Quoto anche il consiglio di andare da gente "competente" e spendere qualche (centinaio di )€ in + :gren:
Salvo, con tutto il rispetto, ho visto mappe di vari preparatori blasonatissimi e ti garantisco che sono fatte con i piedi! A breve il buon Quetz sarà testimone della correzione della sua mappa, fatta molto molto male. ;)

Non sempre spendere di + significa spendere meglio.
Potrei aggiungere: FIDATEVI DEI NOSTRI 2 PREPARATORI UFFICIALI DI EPROM BRAVO!!!
Gente competente che conosce la nostra macchina come le proprie tasche...

THX Ross & Clatro :oops:
PS: qualcosa mi dice che Clatro sta già provando la mia mappetta :gren:
Chissà perchè ho sto presentimento :gren:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Ross79
Utente Bannato

Messaggio da Ross79 »

Grazie per la "sana" pubblicità :gren: cmq hai fatto centro, la tua nuova mappa è pronta e testata :gren:
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: TrinityHGT

Messaggio da Quetzalcoatl »

Ross79 ha scritto:Grazie per la "sana" pubblicità :gren: cmq hai fatto centro, la tua nuova mappa è pronta e testata :gren:
Siete due pupetti adorabili, tu e Claudio :oops:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

:metallica:
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 105Jtd
Contatta:

Messaggio da clatro »

Quetzalcoatl ha scritto:
Ross79 ha scritto:Grazie per la "sana" pubblicità :gren: cmq hai fatto centro, la tua nuova mappa è pronta e testata :gren:
...eh!...eh!...eh!.... ;)
Immagine
Ross79
Utente Bannato

Messaggio da Ross79 »

Quetzalcoatl ha scritto:
;)
Più io però :pernacchia: :gren: scherzo Clà! ;)
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

:gren: :gren:
clatro
Super Bravista
Super Bravista