JTD Euro3 VS JTD Euro2 - Differenze?!?

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Quetzalcoatl ha scritto:
PS: iniettori puliti, fumo quasi scomparso (se non schiaccio a fondo corsa il gas, sennò lo fa eccome... ma tanto è inutile, la TAVOLETTA non serve a nulla...), vibrazioni totalmente sparite e comportamento immensamente più fluido... probabilmente consumerò anche meno... unica cosa (non negativa, è una curiosità più che altro) il freno motore è aumentato notevolmente...

PPS: se tiro la prima e la seconda, si ingolfa lo stesso... sotto Soriano, con Paolino a bordo, ho dovuto RIAVVIARE :gren:

Li' hai un problema di MAPPA Gab.....Ne parlavo ieri....e credo che chi me lo ha confermato avesse proprio ragione... :gren:

P.S Come li hai puliti?
:tongue:
Avatar utente
salvoxx
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 32
Iscritto il: 09 ago 2006 02:00
Località: Latina

Messaggio da salvoxx »

Secondo me il limite vero delle jtd è la frizione....

Io sono uno degli sfortunanati... a rimappa effettuata con filtro a pannello...(che con la rimappa ci vuole più dello scarico!!! montatelo e tenetelo sempre pulito ;) ) la frizione ha fatto ciao ciao!

:stordita: X(

Devo dire che me la sono cercata però... infatti alla prima mappata... che a giudizio del preparatore era ottimale (era quella che faceva solitamente) non mi sono accontentato...

alla fine c'è voluta una valeo...

Ora va benone.. (anke se in quinta marcia sui 2000griri se affondo mi vibra pure la rinforzata :stordita:)

quindi IMHO per il JTD soft rimapped fino a 120cv va bene la frizione originale...

per andare oltre bisogna mettere in conto una frizione rinforzata....(e una fumosità di scarico lievemente accentuata)

Però mi raccomando, per la mappa spendete al limite qualche € in più ma andate da gente competente! ;)
JTD "HARD RIMAPPED" rulez...finchè la frizione regge :gren:

Ragazzi se avete problemi con il pc possiamo discuterne sul forum di Dinoxpc... di cui sono moderatore...sarò felice di scambiare la mia sapienza informatica con la vostra sapienza motoristica! :)
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

La frizione originale del JTD teoricamente tiene fino a 130 cv è stata studiata un po più "resistente" ovviamente non per le mappe...un altro grosso problema è il volano...ma è storia vecchia....Niente da fare o si cambia con versione sportiva o se volete mappe esagerate sappiate che rifate una frizione all'anno...Siamo però un po OT :roll: :tongue:
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

:hola: :metallica: il gia' citato Volano di carta......uppre.......sul TD pure "pompatp" di Brutto la Frizione(monomassa)andava da DIO...certo buttavo una testa l'anno ma...hihiihih :gren: :gren: :gren: :gren: :gren:
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

salvoxx ha scritto:Secondo me il limite vero delle jtd è la frizione....

Io sono uno degli sfortunanati... a rimappa effettuata con filtro a pannello...(che con la rimappa ci vuole più dello scarico!!! montatelo e tenetelo sempre pulito ;) ) la frizione ha fatto ciao ciao!

:stordita: X(

Devo dire che me la sono cercata però... infatti alla prima mappata... che a giudizio del preparatore era ottimale (era quella che faceva solitamente) non mi sono accontentato...

alla fine c'è voluta una valeo...

Ora va benone.. (anke se in quinta marcia sui 2000griri se affondo mi vibra pure la rinforzata :stordita:)

quindi IMHO per il JTD soft rimapped fino a 120cv va bene la frizione originale...

per andare oltre bisogna mettere in conto una frizione rinforzata....(e una fumosità di scarico lievemente accentuata)

Però mi raccomando, per la mappa spendete al limite qualche € in più ma andate da gente competente! ;)
Quoto per la frizione rinforzata! Quoto anche il consiglio di andare da gente "competente" e spendere qualche (centinaio di )€ in + :gren:
Salvo, con tutto il rispetto, ho visto mappe di vari preparatori blasonatissimi e ti garantisco che sono fatte con i piedi! A breve il buon Quetz sarà testimone della correzione della sua mappa, fatta molto molto male. ;)

Non sempre spendere di + significa spendere meglio.
Rimappature centraline... provare per credere!
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

:metallica:
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

Ross79 ha scritto:
salvoxx ha scritto:Secondo me il limite vero delle jtd è la frizione....

Io sono uno degli sfortunanati... a rimappa effettuata con filtro a pannello...(che con la rimappa ci vuole più dello scarico!!! montatelo e tenetelo sempre pulito ;) ) la frizione ha fatto ciao ciao!

:stordita: X(

Devo dire che me la sono cercata però... infatti alla prima mappata... che a giudizio del preparatore era ottimale (era quella che faceva solitamente) non mi sono accontentato...

alla fine c'è voluta una valeo...

Ora va benone.. (anke se in quinta marcia sui 2000griri se affondo mi vibra pure la rinforzata :stordita:)

quindi IMHO per il JTD soft rimapped fino a 120cv va bene la frizione originale...

per andare oltre bisogna mettere in conto una frizione rinforzata....(e una fumosità di scarico lievemente accentuata)

Però mi raccomando, per la mappa spendete al limite qualche € in più ma andate da gente competente! ;)
Quoto per la frizione rinforzata! Quoto anche il consiglio di andare da gente "competente" e spendere qualche (centinaio di )€ in + :gren:
Salvo, con tutto il rispetto, ho visto mappe di vari preparatori blasonatissimi e ti garantisco che sono fatte con i piedi! A breve il buon Quetz sarà testimone della correzione della sua mappa, fatta molto molto male. ;)

Non sempre spendere di + significa spendere meglio.
Potrei aggiungere: FIDATEVI DEI NOSTRI 2 PREPARATORI UFFICIALI DI EPROM BRAVO!!!
Gente competente che conosce la nostra macchina come le proprie tasche...

THX Ross & Clatro :oops:
PS: qualcosa mi dice che Clatro sta già provando la mia mappetta :gren:
Chissà perchè ho sto presentimento :gren:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

Grazie per la "sana" pubblicità :gren: cmq hai fatto centro, la tua nuova mappa è pronta e testata :gren:
Rimappature centraline... provare per credere!
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

Ross79 ha scritto:Grazie per la "sana" pubblicità :gren: cmq hai fatto centro, la tua nuova mappa è pronta e testata :gren:
Siete due pupetti adorabili, tu e Claudio :oops:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

:metallica:
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da clatro »

Quetzalcoatl ha scritto:
Ross79 ha scritto:Grazie per la "sana" pubblicità :gren: cmq hai fatto centro, la tua nuova mappa è pronta e testata :gren:
Siete due pupetti adorabili, tu e Claudio :oops:
...eh!...eh!...eh!.... ;)
Immagine
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

Quetzalcoatl ha scritto:
Ross79 ha scritto:Grazie per la "sana" pubblicità :gren: cmq hai fatto centro, la tua nuova mappa è pronta e testata :gren:
Siete due pupetti adorabili, tu e Claudio :oops:
;)
Più io però :pernacchia: :gren: scherzo Clà! ;)
Rimappature centraline... provare per credere!
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

:gren: :gren:
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da clatro »

Eh!...eh!... :gren: :gren:
Immagine
Rispondi