Kit intercooler per Bravo T16

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
Pedro80
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 749
Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: T16 250cv
Località: Pendici dell'Etna

Kit intercooler per Bravo T16

Messaggio da Pedro80 »

ragazzi col sopraggiungere dell'estate le temperature sin sono elevate,ma no ntanto quelle del motore, quanto quelle dell'aria compressa dalla turbina...
quel piccolo IC originale non va proprio bene....dopo un paio di tirate l'aria non si riesce a raffreddare come si deve, e io di conseguenza perdo cavalli...

allora sono andato dal mio preparatore per farmi fare un preventivo :

Kit intercoole frontale artigianale

tubazioni in alluminio

manicotti Samco

popoff HKS SSQV

montaggio di tre strumenti (pressione e temperatura olio, pressione turbo)...bisogna cambiare i sensori,quindi questo lavoro non lo posso fare io

mappa sul bancoa rulli...la mappa me la fa pagare la metà dato che già la centralina è scodificata

TOT=1000€

come vi sembra come prezzo?
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Bravo4ever »

onesto!!!!decisamente onesto!!!
Bravo4ever
Avatar utente
jtdgt
Bravista
Bravista
Messaggi: 487
Iscritto il: 23 giu 2006 02:00
Località: pn
Contatta:

Messaggio da jtdgt »

è un prezzaccio ...
dalle mie parti una lavorazione del genere sei sui 2000-2500 €
pensa che solo mettere la car sui rulli ti chiedono 300-350 € ...
Socio n° 99

Immagine

:) LUNGA VITA ALLA FATA TURBINA :)

http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=4680
Avatar utente
Pedro80
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 749
Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: T16 250cv
Località: Pendici dell'Etna

Messaggio da Pedro80 »

rettifico la pop non è una HKS...
Avatar utente
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3570
Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da P86 »

ecco... più si scende e più i prezzi sono giusti!!! :] :] :]
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)


Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

Secondo me il problema del raffreddamento dell'ic è il paraurti della Bravo, perchè sul coupè non si hanno di questi problemi, almeno fino ai 250cv. Te lo dico per esperienza diretta :]

Cmq il prezzo è ottimo. :hola:
Rimappature centraline... provare per credere!
Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

La pop-off è un problema... se prima le fdo non si accorgevano della turbina con la pop-off li inviti ad aprirti il cofano... la vedo rischiosa.
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Avatar utente
Pedro80
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 749
Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: T16 250cv
Località: Pendici dell'Etna

Messaggio da Pedro80 »

beh, già ora col doppio cono si sente il colpo d'ariete e la wastegate....
FTTTTTTTT :D :D
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

Dreamweaver ha scritto:La pop-off è un problema... se prima le fdo non si accorgevano della turbina con la pop-off li inviti ad aprirti il cofano... la vedo rischiosa.
si, ma se lasci la popoff originale rischi di accorciare di molto la vita della turbina. Cmq la sostituzione della popoff non è vietata.
Rimappature centraline... provare per credere!
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

ottimo prezzo!!! :eek:
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Bravo4ever »

Ross79 ha scritto:
Dreamweaver ha scritto:La pop-off è un problema... se prima le fdo non si accorgevano della turbina con la pop-off li inviti ad aprirti il cofano... la vedo rischiosa.
si, ma se lasci la popoff originale rischi di accorciare di molto la vita della turbina. Cmq la sostituzione della popoff non è vietata.
quoto...il cambio della pop non è illegale..esistono anche quelle performanti a sfiato interno...certo che sentirne il suono è ben altra cosa...
ah, ross, il cambio pop non è illegale, ma ricorda che Pedro gira con un T16 su una bravo che, se non ricordo male, era una 1.2....sai che problemi può avere per una pop-off a sfiato libero :gren: :gren: :gren:
Bravo4ever
Avatar utente
Pedro80
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 749
Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: T16 250cv
Località: Pendici dell'Etna

Messaggio da Pedro80 »

Bravo4ever ha scritto:
Ross79 ha scritto:
Dreamweaver ha scritto:La pop-off è un problema... se prima le fdo non si accorgevano della turbina con la pop-off li inviti ad aprirti il cofano... la vedo rischiosa.
si, ma se lasci la popoff originale rischi di accorciare di molto la vita della turbina. Cmq la sostituzione della popoff non è vietata.
quoto...il cambio della pop non è illegale..esistono anche quelle performanti a sfiato interno...certo che sentirne il suono è ben altra cosa...
ah, ross, il cambio pop non è illegale, ma ricorda che Pedro gira con un T16 su una bravo che, se non ricordo male, era una 1.2....sai che problemi può avere per una pop-off a sfiato libero :gren: :gren: :gren:
già...ma me ne frego...almeno per ora...cmq la popoff è obbligatorio cambiarla nel mio caso!
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

Bravo4ever ha scritto:
Ross79 ha scritto:
Dreamweaver ha scritto:La pop-off è un problema... se prima le fdo non si accorgevano della turbina con la pop-off li inviti ad aprirti il cofano... la vedo rischiosa.
si, ma se lasci la popoff originale rischi di accorciare di molto la vita della turbina. Cmq la sostituzione della popoff non è vietata.
quoto...il cambio della pop non è illegale..esistono anche quelle performanti a sfiato interno...certo che sentirne il suono è ben altra cosa...
ah, ross, il cambio pop non è illegale, ma ricorda che Pedro gira con un T16 su una bravo che, se non ricordo male, era una 1.2....sai che problemi può avere per una pop-off a sfiato libero :gren: :gren: :gren:
Conosco bene la storia di Pedro... cmq, a dirla tutta, con la blowoff a sfiato esterno, si perde qualcosina nelle cambiate. L'ideale sarebbe una a ricircolo che regga almeno 3 bar, però vuoi mettere la paraculata dello sbuffo? :gren:
Rimappature centraline... provare per credere!
FJB
Bravista
Bravista
Messaggi: 475
Iscritto il: 09 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TD100
Località: albignasego PD

Messaggio da FJB »

tanto per non farmi notare metterei su l'anti-lag... :P
Immagine
Avatar utente
Pedro80
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 749
Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: T16 250cv
Località: Pendici dell'Etna

Messaggio da Pedro80 »

Ross79 ha scritto: Conosco bene la storia di Pedro... cmq, a dirla tutta, con la blowoff a sfiato esterno, si perde qualcosina nelle cambiate. L'ideale sarebbe una a ricircolo che regga almeno 3 bar, però vuoi mettere la paraculata dello sbuffo? :gren:
con le pressioni giuste, non perdi nulla....anzi preservi la turbina!
Rispondi