merovese ha scritto:allora...inziamo col dire che, ho scritto che per quanto riguarda la centralina, perchè quando è stata rullata dava un amento di coppia e di cavalli motore ma non di cavalli ruota, ecco perchè dico che non c'è aumento, anche perchè se hai 1000 cavalli poi ne sviluppi in ruota 100, capisci da te che i 900 non servono a nulla...per quanto riguarda il resto la macchina è stata rullata a vallelunga poichè il povero pazzo che mi ha fatto la turbina, ci andava spesso, dico povero pazzo perchè tipico meccanico Honda, preparatore di civic, quindi potrai capire bene di che genere di preparazione stiamo parlando, comunque ribadisco che la centralina rimappata è utilissima percarità , solo però se la turbina spinge per bene quello che raccoglie, e ti assiucuro che il giorno dopo che aver cambiato da bronzina la macchina sotto turbina sembra scivolasse sulla strada, spettacolare, poi si nota la differenza se hai montato un misuratore dei bar...la lancetta si alza molto più velocemente...e allora si che serva la centralina per la coppia...dopo però ti tocca per forza fare la frizione altrimenti tempo una settimana anche 5 gg come è successo per me, che te ne vai sgommando qua e là ....ti fotti la frizione
Guarda....ti dico che la Mia,per esempio,preparata da Mimmo Leone(eppercio' immagino di chi si parli...il TOP a Roma...)
ha evidenziato un aumento di 9 Cv alla RUOTA ,nn al motore...perdonami eh...ma i Cv al motore poi sono PURE un aumento alla ruota...
;)Ovvio che Mettere la turba su cuscinetti...e tutto il resto..e' UTILISSIMO.
Ma nn e' affatto vero che un aumeto al motore NN CORRISPONDA ad un AUMENTO alla Ruota....
E qui nn ammetto repliche perche'e' cosi' e basta..
P.S. scusami se insisto...ma mi sembrano sempre TROPPINI i tuoi Cv...io sul TD100 avevo la TUA PREPARAZIONE(Meno il radiatore i Rame...) e 133 CV alla RUOTA....Tu ne avresti circa 200 al MOTORE??
A me paiono Troppi per un semplice Jtd...scusami...
Considera che da un T20 se ne irano fuori(in tranquillita') circa 100 Cv con il tuo tipo di preparazione..
Le cose son due...o ROMPI ogni 100 Metri....
oppure forse Ballano 20/25 Cavallucci...
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)