Kit intercooler per Bravo T16

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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

Credimi Pedro, indipendentemente dalle pressioni, qualcosa la perdi.
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Quetzalcoatl
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Messaggio da Quetzalcoatl »

Monta una popoff a sfiato interno, insieme a una popoff a sfiato esterno per TD, comandata da switch... ovviamente settata su una pressione minore... così nella marcia normale hai i benefici della popoff senza farti sentire, e quando vuoi sboroneggiare accendi la popoff da TD (che è comandata elettronicamente) e sbuffi come te pare, perdendo prestazioni ovviamente ma chissenefrega (dubito che se stai sboroneggiando ti interessa di perdere 15-20cv in quel momento...)
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

Eheheh, non gli conviene perchè la popoff elettronica quando sbuffa, "svuota" il circuito, quindi è pure parecchio peggio di quella a sfiato esterno.
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Vinz_O_Lion
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

Pedro80 ha scritto:
Ross79 ha scritto: Conosco bene la storia di Pedro... cmq, a dirla tutta, con la blowoff a sfiato esterno, si perde qualcosina nelle cambiate. L'ideale sarebbe una a ricircolo che regga almeno 3 bar, però vuoi mettere la paraculata dello sbuffo? :gren:
con le pressioni giuste, non perdi nulla....anzi preservi la turbina!
No perdi cmq.....meglio a ricircolo.....ma a sfiato e' MOLTO piu' scenica.Prezzo ONESTISSIMO cmq.... ;)
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Quetzalcoatl
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Messaggio da Quetzalcoatl »

Ross79 ha scritto:Eheheh, non gli conviene perchè la popoff elettronica quando sbuffa, "svuota" il circuito, quindi è pure parecchio peggio di quella a sfiato esterno.
Infatti io dicevo di metterle ENTRAMBE in parallelo, con una interna meccanica e una a sfiato da TD, quindi a controllo elettronico, e che sia disattivabile... così quando va in giro usa la normale valvola interna e non fa casino, quando vuole fare scena attiva l'altra, ovviamente settata su una pressione minore così da intervenire prima della meccanica.
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

Se gira a pressioni decenti :pernacchia: si sente anche il "nitrito" di quella interna, quindi nn credo che con il sistema serva a molto. L'unica accortezza è di dosare moooooolto leggermente il gas ;)
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Messaggio da davide1983 »

Quetzalcoatl ha scritto:
Ross79 ha scritto:Eheheh, non gli conviene perchè la popoff elettronica quando sbuffa, "svuota" il circuito, quindi è pure parecchio peggio di quella a sfiato esterno.
Infatti io dicevo di metterle ENTRAMBE in parallelo, con una interna meccanica e una a sfiato da TD, quindi a controllo elettronico, e che sia disattivabile... così quando va in giro usa la normale valvola interna e non fa casino, quando vuole fare scena attiva l'altra, ovviamente settata su una pressione minore così da intervenire prima della meccanica.

Quella per i diesel è un po una boiata :tongue:
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Messaggio da Welter »

scusate, ma a ricircolo interno, la turbina nn smette mai di spingere tra una marcia e l'altra vero? o scto dicendo una cagata?
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Messaggio da m4rc8 »

no..a ricircolo interno l'aria che dovrebbe alimentare il motore va a finire a monte della chiocciola del compressore,venendo cosi' risucchiata nuovamente,ma la turbina pian piano scende di giri,dato che non ci sono gas di scarico(con maggiore entalpia dei gas freddi) a spingerla.

Ovviamente montando una blowoff a sfiato esterno si andra' ad aumentare leggermente il lag,proprio perche' il compressore si trova a dover aspirare di sua forza i gas freschi e non spinti da lui stesso in caso di bypass(in pratica si ha una sorta di cortocircuito idraulico,che minimizza le perdite di pompaggio)
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umbus
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Messaggio da umbus »

l'intercooler lo farei fare artigianale.... se fossi in te... perchè con il tuo trapianto non ti puoi permetytere di mettere qualcosa di adattato... ci vuole invece uno specifico... anche se costosino ed artigianale... possibilmente in materiale nobile (precisamente rame...)
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Messaggio da m4rc8 »

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Messaggio da FJB »

sarei curioso di sapere quanto costa quello x la td100 :gren:
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Messaggio da Pedro80 »

umbus ha scritto:l'intercooler lo farei fare artigianale.... se fossi in te... perchè con il tuo trapianto non ti puoi permetytere di mettere qualcosa di adattato... ci vuole invece uno specifico... anche se costosino ed artigianale... possibilmente in materiale nobile (precisamente rame...)
ovviamente sarà artigianale....non esiste ditta che lo produce per la bravo...

ovviamente saranno artigianali e studiate a tavolino anche le tubazioni...

raga vi dico una cosa : quando si ha un motore turbo benza sotto al culo dalle potenzialità MOLTO alte, viene sempre voglia di aggiungere cavalli...sembra non bastino mai...mi fermerò prima o poi?
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

si, quando arriverai a dover partire mooooooooooooooooooooooolto leggero, intorno ai 350 cv :gren:
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Messaggio da P86 »

Pedro80 ha scritto:
umbus ha scritto:l'intercooler lo farei fare artigianale.... se fossi in te... perchè con il tuo trapianto non ti puoi permetytere di mettere qualcosa di adattato... ci vuole invece uno specifico... anche se costosino ed artigianale... possibilmente in materiale nobile (precisamente rame...)
ovviamente sarà artigianale....non esiste ditta che lo produce per la bravo...

ovviamente saranno artigianali e studiate a tavolino anche le tubazioni...

raga vi dico una cosa : quando si ha un motore turbo benza sotto al sedere dalle potenzialità MOLTO alte, viene sempre voglia di aggiungere cavalli...sembra non bastino mai...mi fermerò prima o poi?
che i cavalli non bastano mai è vero... . Però pure su benza aspirato... . Non bastano mai in generale... ;)
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