Arriva Fiat Bravo 1.4 T-Jet da 150 CV
Moderatore: Staff
- mrcnet
- Fondatore
- Messaggi: 3715
- Iscritto il: 17 set 2004 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v
- Località: Milano
- Contatta:
Arriva Fiat Bravo 1.4 T-Jet da 150 CV
Si aprono oggi in Italia gli ordini di Fiat Bravo equipaggiata con il brillante e innovativo 1.4 T-Jet da 150 CV. Disponibile nei ricchi allestimenti Dynamic, Emotion e Sport, la nuova versione ha un listino prezzi (chiavi in mano) che parte da 20.280 € e che propone di serie, su tutti gli allestimenti, il sofisticato sistema ESP completo di Hill holder.
Dunque, la nuova motorizzazione amplia la gamma di un modello che sta riscontrando un grande successo di pubblico come dimostrano gli oltre 55.000 ordini raccolti dal lancio (fine gennaio 2007) al 30 giugno (oltre il 50% al di fuori dell’Italia). E in Italia, dal mese di aprile, cioè da quando il ritmo di consegne è andato a regime, Fiat Bravo è leader della categoria con una quota media di quasi il 17%. Inoltre, il mix di vendite è composto dagli allestimenti più ricchi: il 35% dei clienti sceglie le versioni top di gamma (Emotion e Sport) e il 60% l’allestimento Dynamic. Infine, la motorizzazione preferita dal 70% dei clienti è il brillante 1.9 Multijet da 120 CV.
Il 1.4 T- Jet da 150 CV è il primo di una nuova famiglia di propulsori che equipaggeranno Bravo (si aggiungerà a breve anche il 1.4 T-Jet da 120 CV) che applicano la filosofia del downsizing: l’adozione di un turbocompressore di nuova generazione, abbinato ad un motore di cilindrata ridotta, che consente di esprimere prestazioni confrontabili o superiori a propulsori di cilindrata superiore, ma con consumi ed emissioni inferiori. Non solo: la presenza del turbo aumenta sensibilmente la coppia massima rendendola disponibile a un regime di giri molto basso, con il risultato di offrire grande elasticità e una prontezza di risposta senza confronti rispetto ai tradizionali motori aspirati. Il tutto con una fondamentale semplicità costruttiva che va a beneficio della robustezza e dell’affidabilità .
In dettaglio, il nuovo 1.4 16v T-Jet sviluppa una potenza massima di 110 kW (150 CV) a 5.500 rpm e una coppia massima di 206 Nm, praticamente costante fra i 2.000 rpm e i 5.000 rpm. Le prestazioni sono davvero interessanti: la velocità massima è di 212 km/h mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in appena 8,5 secondi (con versione Dynamic dotata di pneumatici 205/55 R16). Inoltre, sulla versione Sport, la funzione overboost attivata dal pulsante “Sportâ€, agendo sulla mappatura della centralina e sulla pressione del turbo (oltre che sul carico al volante), migliora ulteriormente la coppia massima a 230 Nm e l’accelerazione a 8,2 secondi, regalando prestazioni da vera sportiva. Infine, i consumi di soli 7,1 l/100 km rendono tale prestazione ancora più interessante, posizionando Fiat Bravo 1.4 16v T-Jet da 150 CV come la migliore tra i suoi diretti concorrenti in termini di rapporto accelerazione-consumi.
Torino 11 luglio 2007
SCHEDA TECNICA
FONTE
Dunque, la nuova motorizzazione amplia la gamma di un modello che sta riscontrando un grande successo di pubblico come dimostrano gli oltre 55.000 ordini raccolti dal lancio (fine gennaio 2007) al 30 giugno (oltre il 50% al di fuori dell’Italia). E in Italia, dal mese di aprile, cioè da quando il ritmo di consegne è andato a regime, Fiat Bravo è leader della categoria con una quota media di quasi il 17%. Inoltre, il mix di vendite è composto dagli allestimenti più ricchi: il 35% dei clienti sceglie le versioni top di gamma (Emotion e Sport) e il 60% l’allestimento Dynamic. Infine, la motorizzazione preferita dal 70% dei clienti è il brillante 1.9 Multijet da 120 CV.
Il 1.4 T- Jet da 150 CV è il primo di una nuova famiglia di propulsori che equipaggeranno Bravo (si aggiungerà a breve anche il 1.4 T-Jet da 120 CV) che applicano la filosofia del downsizing: l’adozione di un turbocompressore di nuova generazione, abbinato ad un motore di cilindrata ridotta, che consente di esprimere prestazioni confrontabili o superiori a propulsori di cilindrata superiore, ma con consumi ed emissioni inferiori. Non solo: la presenza del turbo aumenta sensibilmente la coppia massima rendendola disponibile a un regime di giri molto basso, con il risultato di offrire grande elasticità e una prontezza di risposta senza confronti rispetto ai tradizionali motori aspirati. Il tutto con una fondamentale semplicità costruttiva che va a beneficio della robustezza e dell’affidabilità .
In dettaglio, il nuovo 1.4 16v T-Jet sviluppa una potenza massima di 110 kW (150 CV) a 5.500 rpm e una coppia massima di 206 Nm, praticamente costante fra i 2.000 rpm e i 5.000 rpm. Le prestazioni sono davvero interessanti: la velocità massima è di 212 km/h mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in appena 8,5 secondi (con versione Dynamic dotata di pneumatici 205/55 R16). Inoltre, sulla versione Sport, la funzione overboost attivata dal pulsante “Sportâ€, agendo sulla mappatura della centralina e sulla pressione del turbo (oltre che sul carico al volante), migliora ulteriormente la coppia massima a 230 Nm e l’accelerazione a 8,2 secondi, regalando prestazioni da vera sportiva. Infine, i consumi di soli 7,1 l/100 km rendono tale prestazione ancora più interessante, posizionando Fiat Bravo 1.4 16v T-Jet da 150 CV come la migliore tra i suoi diretti concorrenti in termini di rapporto accelerazione-consumi.
Torino 11 luglio 2007
SCHEDA TECNICA
FONTE
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2255
- Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
- Fiat: Bravo
- Modello: Moonshine™
- Località: Roma
- Contatta:
Presto dunque arriverà anche la Abarth 



Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
Speriamo...nel Frattempo Fra un po' la Bravo Abarth la Facciamo noi qui su Forum... 
Pedro ed io col Turbo,Paolino con I Carburozzi...
Scherzo eh...nn immaginate neppure la soddisfazione di vedere Mamma FIAT fare auto del Genere......e' una Gioia per gli occhi...e per quel pizzico di nazionalismo che mi ha sempre contraddistinto...
Per intanto....
con la 500 sono state spazzate via le Varie Mini Car concorrenti....
ed ora la Splendida Bravo spero riesca a replicare la sportivita' di un modello come la Mia(HGT) che per ora le manca....


Pedro ed io col Turbo,Paolino con I Carburozzi...

Scherzo eh...nn immaginate neppure la soddisfazione di vedere Mamma FIAT fare auto del Genere......e' una Gioia per gli occhi...e per quel pizzico di nazionalismo che mi ha sempre contraddistinto...
Per intanto....
con la 500 sono state spazzate via le Varie Mini Car concorrenti....
ed ora la Splendida Bravo spero riesca a replicare la sportivita' di un modello come la Mia(HGT) che per ora le manca....

- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
-
- Bravista
- Messaggi: 199
- Iscritto il: 01 lug 2007 11:56
- Località: Pace Del Mela, Prov. Di Messina (SICILIA)
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
- Oscarrone
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1431
- Iscritto il: 07 gen 2005 02:00
- Località: Desenzano del garda (Brescia)
- Contatta:
Già , ilsolito discriminante xo è il prezzo...
Anche se un turbo con gli stessi cavalli e lo stesso prezzo di un aspirato mi farebbe gola..
Anche se un turbo con gli stessi cavalli e lo stesso prezzo di un aspirato mi farebbe gola..
LA MIA PAGINA DEL MERCATINO..
http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... asc-0.html

Brucia i copertoni, non la tua anima!
http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... asc-0.html

Brucia i copertoni, non la tua anima!
-
- Bravista
- Messaggi: 199
- Iscritto il: 01 lug 2007 11:56
- Località: Pace Del Mela, Prov. Di Messina (SICILIA)
- Oscarrone
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1431
- Iscritto il: 07 gen 2005 02:00
- Località: Desenzano del garda (Brescia)
- Contatta:
1.4 multijet da 150 cv????





LA MIA PAGINA DEL MERCATINO..
http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... asc-0.html

Brucia i copertoni, non la tua anima!
http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... asc-0.html

Brucia i copertoni, non la tua anima!
-
- Bravista
- Messaggi: 199
- Iscritto il: 01 lug 2007 11:56
- Località: Pace Del Mela, Prov. Di Messina (SICILIA)
- Pedro80
- Bravo Bravista
- Messaggi: 749
- Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16 250cv
- Località: Pendici dell'Etna
solo col doppio stadio "forse" un 1.400cc diesel può arrivare ai 100cv/l...altrimenti la vedo durissima! 

http://brunellando.blogspot.com
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista!
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista!

- Oscarrone
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1431
- Iscritto il: 07 gen 2005 02:00
- Località: Desenzano del garda (Brescia)
- Contatta:
Eh, è quello che pensavo anche io..
Ah ok deltaforce, pensavo fosse nelle intenzioni di mamma fiat..
L avedo durissima lostesso cmq...
Ma in ogni caso.. a che pro?
Ah ok deltaforce, pensavo fosse nelle intenzioni di mamma fiat..
L avedo durissima lostesso cmq...
Ma in ogni caso.. a che pro?
LA MIA PAGINA DEL MERCATINO..
http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... asc-0.html

Brucia i copertoni, non la tua anima!
http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... asc-0.html

Brucia i copertoni, non la tua anima!
-
- Bravista
- Messaggi: 199
- Iscritto il: 01 lug 2007 11:56
- Località: Pace Del Mela, Prov. Di Messina (SICILIA)
pagare meno assicurazione oltre ad avere minori consumi (poi ognuno di noi al il propio piede quando quida)....Oscarrone ha scritto:Eh, è quello che pensavo anche io..
Ah ok deltaforce, pensavo fosse nelle intenzioni di mamma fiat..
L avedo durissima lostesso cmq...
Ma in ogni caso.. a che pro?
non possono piantare un bel compressore volumetrico come fatto sulla golf?? e magari farlo 1400 cc biturbo ma xkè no anke 1300 e cmq credo ke se è nelle loro intensioni lo fanno e basta...
O TUTTO O NIENTE!!!
- m4rc8
- Super Bravista
- Messaggi: 6831
- Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Località: Vescovato(Cr)
- Contatta:
il 1.4 doppia sovralimentazione della Vw e' un ottimo motore solo sulla carta..e dalle varie prove al volante fatte non e' poi sto gran motoreDjDeltaForce7 ha scritto:non possono piantare un bel compressore volumetrico come fatto sulla golf?? e magari farlo 1400 cc biturbo ma xkè no anke 1300 e cmq credo ke se è nelle loro intensioni lo fanno e basta...

quindi..via libera al Tjet

guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!