Arriva Fiat Bravo 1.4 T-Jet da 150 CV

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
mrcnet
Fondatore
Messaggi: 3715
Iscritto il: 17 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v
Località: Milano
Contatta:

Arriva Fiat Bravo 1.4 T-Jet da 150 CV

Messaggio da mrcnet »

Si aprono oggi in Italia gli ordini di Fiat Bravo equipaggiata con il brillante e innovativo 1.4 T-Jet da 150 CV. Disponibile nei ricchi allestimenti Dynamic, Emotion e Sport, la nuova versione ha un listino prezzi (chiavi in mano) che parte da 20.280 € e che propone di serie, su tutti gli allestimenti, il sofisticato sistema ESP completo di Hill holder.

Dunque, la nuova motorizzazione amplia la gamma di un modello che sta riscontrando un grande successo di pubblico come dimostrano gli oltre 55.000 ordini raccolti dal lancio (fine gennaio 2007) al 30 giugno (oltre il 50% al di fuori dell’Italia). E in Italia, dal mese di aprile, cioè da quando il ritmo di consegne è andato a regime, Fiat Bravo è leader della categoria con una quota media di quasi il 17%. Inoltre, il mix di vendite è composto dagli allestimenti più ricchi: il 35% dei clienti sceglie le versioni top di gamma (Emotion e Sport) e il 60% l’allestimento Dynamic. Infine, la motorizzazione preferita dal 70% dei clienti è il brillante 1.9 Multijet da 120 CV.

Il 1.4 T- Jet da 150 CV è il primo di una nuova famiglia di propulsori che equipaggeranno Bravo (si aggiungerà a breve anche il 1.4 T-Jet da 120 CV) che applicano la filosofia del downsizing: l’adozione di un turbocompressore di nuova generazione, abbinato ad un motore di cilindrata ridotta, che consente di esprimere prestazioni confrontabili o superiori a propulsori di cilindrata superiore, ma con consumi ed emissioni inferiori. Non solo: la presenza del turbo aumenta sensibilmente la coppia massima rendendola disponibile a un regime di giri molto basso, con il risultato di offrire grande elasticità e una prontezza di risposta senza confronti rispetto ai tradizionali motori aspirati. Il tutto con una fondamentale semplicità costruttiva che va a beneficio della robustezza e dell’affidabilità.

In dettaglio, il nuovo 1.4 16v T-Jet sviluppa una potenza massima di 110 kW (150 CV) a 5.500 rpm e una coppia massima di 206 Nm, praticamente costante fra i 2.000 rpm e i 5.000 rpm. Le prestazioni sono davvero interessanti: la velocità massima è di 212 km/h mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in appena 8,5 secondi (con versione Dynamic dotata di pneumatici 205/55 R16). Inoltre, sulla versione Sport, la funzione overboost attivata dal pulsante “Sport”, agendo sulla mappatura della centralina e sulla pressione del turbo (oltre che sul carico al volante), migliora ulteriormente la coppia massima a 230 Nm e l’accelerazione a 8,2 secondi, regalando prestazioni da vera sportiva. Infine, i consumi di soli 7,1 l/100 km rendono tale prestazione ancora più interessante, posizionando Fiat Bravo 1.4 16v T-Jet da 150 CV come la migliore tra i suoi diretti concorrenti in termini di rapporto accelerazione-consumi.
Torino 11 luglio 2007

SCHEDA TECNICA

FONTE
Immagine

Immagine
Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Presto dunque arriverà anche la Abarth :sbav:
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Speriamo...nel Frattempo Fra un po' la Bravo Abarth la Facciamo noi qui su Forum... :gren:
Pedro ed io col Turbo,Paolino con I Carburozzi... :gren:
Scherzo eh...nn immaginate neppure la soddisfazione di vedere Mamma FIAT fare auto del Genere......e' una Gioia per gli occhi...e per quel pizzico di nazionalismo che mi ha sempre contraddistinto...
Per intanto....
con la 500 sono state spazzate via le Varie Mini Car concorrenti....
ed ora la Splendida Bravo spero riesca a replicare la sportivita' di un modello come la Mia(HGT) che per ora le manca....
:hola:
Avatar utente
Welter
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 509
Iscritto il: 13 gen 2007 20:29
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: Ceres -To-
Contatta:

Messaggio da Welter »

bene...il t-jet sotto il mio cofano :D :gren: :gren:
Ultima modifica di Welter il 13 lug 2007 23:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

:gren: :quot: mi sa che avresti problemi lo stesso a starmi dietro...e da settembre.ottobre li avresti di BRUTTO...credimi....ghghghghgh
...ESAGERARE se devi SWAPPA'....meglio il T16.........
:gren: :metallica:
DjDeltaForce7
Bravista
Bravista
Messaggi: 199
Iscritto il: 01 lug 2007 11:56
Località: Pace Del Mela, Prov. Di Messina (SICILIA)

Messaggio da DjDeltaForce7 »

se fanno un 2000 turbo 16 valvole da almeno 250 cavalli penso ke passeranno tutti a fiat
O TUTTO O NIENTE!!!
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Bravo4ever »

si era parlato di un 1800 turbo con potenze di 190 e 230 cv...mica roba da ridere :sbav:
Bravo4ever
Avatar utente
Oscarrone
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1431
Iscritto il: 07 gen 2005 02:00
Località: Desenzano del garda (Brescia)
Contatta:

Messaggio da Oscarrone »

Già, ilsolito discriminante xo è il prezzo...

Anche se un turbo con gli stessi cavalli e lo stesso prezzo di un aspirato mi farebbe gola..
LA MIA PAGINA DEL MERCATINO..

http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... asc-0.html

Immagine

Brucia i copertoni, non la tua anima!
DjDeltaForce7
Bravista
Bravista
Messaggi: 199
Iscritto il: 01 lug 2007 11:56
Località: Pace Del Mela, Prov. Di Messina (SICILIA)

Messaggio da DjDeltaForce7 »

e se invece fanno il 1.4 multijet 150 cv???
O TUTTO O NIENTE!!!
Avatar utente
Oscarrone
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1431
Iscritto il: 07 gen 2005 02:00
Località: Desenzano del garda (Brescia)
Contatta:

Messaggio da Oscarrone »

1.4 multijet da 150 cv???? :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
LA MIA PAGINA DEL MERCATINO..

http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... asc-0.html

Immagine

Brucia i copertoni, non la tua anima!
DjDeltaForce7
Bravista
Bravista
Messaggi: 199
Iscritto il: 01 lug 2007 11:56
Località: Pace Del Mela, Prov. Di Messina (SICILIA)

Messaggio da DjDeltaForce7 »

lo butata così..... voglio dire e se lo facessero??????
O TUTTO O NIENTE!!!
Avatar utente
Pedro80
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 749
Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: T16 250cv
Località: Pendici dell'Etna

Messaggio da Pedro80 »

solo col doppio stadio "forse" un 1.400cc diesel può arrivare ai 100cv/l...altrimenti la vedo durissima! :roll:
http://brunellando.blogspot.com
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista! :D
Avatar utente
Oscarrone
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1431
Iscritto il: 07 gen 2005 02:00
Località: Desenzano del garda (Brescia)
Contatta:

Messaggio da Oscarrone »

Eh, è quello che pensavo anche io..

Ah ok deltaforce, pensavo fosse nelle intenzioni di mamma fiat..

L avedo durissima lostesso cmq...

Ma in ogni caso.. a che pro?
LA MIA PAGINA DEL MERCATINO..

http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... asc-0.html

Immagine

Brucia i copertoni, non la tua anima!
DjDeltaForce7
Bravista
Bravista
Messaggi: 199
Iscritto il: 01 lug 2007 11:56
Località: Pace Del Mela, Prov. Di Messina (SICILIA)

Messaggio da DjDeltaForce7 »

Oscarrone ha scritto:Eh, è quello che pensavo anche io..

Ah ok deltaforce, pensavo fosse nelle intenzioni di mamma fiat..

L avedo durissima lostesso cmq...

Ma in ogni caso.. a che pro?
pagare meno assicurazione oltre ad avere minori consumi (poi ognuno di noi al il propio piede quando quida)....

non possono piantare un bel compressore volumetrico come fatto sulla golf?? e magari farlo 1400 cc biturbo ma xkè no anke 1300 e cmq credo ke se è nelle loro intensioni lo fanno e basta...
O TUTTO O NIENTE!!!
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

DjDeltaForce7 ha scritto:non possono piantare un bel compressore volumetrico come fatto sulla golf?? e magari farlo 1400 cc biturbo ma xkè no anke 1300 e cmq credo ke se è nelle loro intensioni lo fanno e basta...
il 1.4 doppia sovralimentazione della Vw e' un ottimo motore solo sulla carta..e dalle varie prove al volante fatte non e' poi sto gran motore :roll:

quindi..via libera al Tjet :gren:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Rispondi