Utilita' Benza 98/100 Ottani su Motori BRAVO/A
Moderatore: Staff
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
oggi ho deciso di girare a benza....giù di Blu super e 50 km tutti a benzina per arrivare in office...beh, vi dirò, a parte quello he ho consumato andando piano (uno sproposito) rispetto alla verde normale, ho sentito il motore più pronto e senza incertezze...vero è che andando a gpl avevo bisogno di pulire il sistema di iniezione...credo abbia funzionato...aveste sentito come andava...quindi ribadisco che, anche su meccanica di serie le benze speciali funzionano ottimamente...
Bravo4ever
scusate mi permetto di intromettermi in questa discussione......essendo io e mio papà dei gestori shell.......
bhè tanto per iniziare posso dirvi che la shell è il leader dei carburanti...
inutile dire che la benzina che produce shell intendo V-power è la stessa che mettono nei serbatoi di tutte le ferrari che vengono vendute.....è che è un prodotto di sintesi di tutti gli ingredienti migliori che costituiscono una benzina....inoltre al fatto conosciutissimo che aumenta le prestazioni e via diciendo...quello che molti nn sanno è che con le benzine normali nelle valvole si formano dei depositi carboniosi...i quali hanno una struttura porosa e quindi creano decisamente dei cali di prestazione...la shell V-power riscie dopo un uso della stessa per almeno 2000 km a pulire completamente queste valvole ed a creare una pellicola prottetiva...
invece per quanto riguarda la V-power diesel...che in realtà sarebbe V-power diesel con GTL...cioè GTL stà per gas to liquid...pure questa aumenta le prestazioni perchè il gas to liquid a una concentrazione di cetani elevata ma in più è priva di zolfo che viene sostituito da questo GTL e quindi inquina meno, inoltre qui sono riusciti a migliorare la vaporizzazione all'interno della camera di scoppio e pure qui per un uso costate vengono puliti gli inniettori...
inoltre anche il modo di bruciare del disel normale rispetto al disel con GTL è diversa più pulita meno fumi........
Da notare è pure il colore del disel normale (paglierino) e del V-power diesel con gtl (trasparente)....
inoltre è inutile dire che è stata la shell a produrre per prima il multiprodotto...e poi in coda si sono affiancati tutti gli altri per non rimanere indietro....
infine posso smentire tutti quelli che dicono che queste benzine fanno male hai motori.....
altra cosa naturalmente tutti ma dico tutti i motori rendono di più con questo tipo di carburanti...ovviamente la percezione dei miglioramenti si avvertirà di più su motori elabori rispetto a quelli originali......
altro esempio:
V-power ------------------------------------------ Ferrari campione mondiale
V-power diesel con GTL-------------------------- Audi R10 corse a La mans con buonissimi risultati
bene quindi venite a fare benzina alla SHELL!!!!!!!!!!!!!!!!!
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
bhè tanto per iniziare posso dirvi che la shell è il leader dei carburanti...
inutile dire che la benzina che produce shell intendo V-power è la stessa che mettono nei serbatoi di tutte le ferrari che vengono vendute.....è che è un prodotto di sintesi di tutti gli ingredienti migliori che costituiscono una benzina....inoltre al fatto conosciutissimo che aumenta le prestazioni e via diciendo...quello che molti nn sanno è che con le benzine normali nelle valvole si formano dei depositi carboniosi...i quali hanno una struttura porosa e quindi creano decisamente dei cali di prestazione...la shell V-power riscie dopo un uso della stessa per almeno 2000 km a pulire completamente queste valvole ed a creare una pellicola prottetiva...
invece per quanto riguarda la V-power diesel...che in realtà sarebbe V-power diesel con GTL...cioè GTL stà per gas to liquid...pure questa aumenta le prestazioni perchè il gas to liquid a una concentrazione di cetani elevata ma in più è priva di zolfo che viene sostituito da questo GTL e quindi inquina meno, inoltre qui sono riusciti a migliorare la vaporizzazione all'interno della camera di scoppio e pure qui per un uso costate vengono puliti gli inniettori...
inoltre anche il modo di bruciare del disel normale rispetto al disel con GTL è diversa più pulita meno fumi........
Da notare è pure il colore del disel normale (paglierino) e del V-power diesel con gtl (trasparente)....
inoltre è inutile dire che è stata la shell a produrre per prima il multiprodotto...e poi in coda si sono affiancati tutti gli altri per non rimanere indietro....
infine posso smentire tutti quelli che dicono che queste benzine fanno male hai motori.....
altra cosa naturalmente tutti ma dico tutti i motori rendono di più con questo tipo di carburanti...ovviamente la percezione dei miglioramenti si avvertirà di più su motori elabori rispetto a quelli originali......
altro esempio:
V-power ------------------------------------------ Ferrari campione mondiale
V-power diesel con GTL-------------------------- Audi R10 corse a La mans con buonissimi risultati
bene quindi venite a fare benzina alla SHELL!!!!!!!!!!!!!!!!!
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
- Località: Il paese PAESANO...
Manca la scritta MESSAGGIO PROMOZIONALE n basso... ora ti denuncio
CMQ...
Tagliando la testa al toro, sto weekend faccio il pieno di VPOWAH DIESAH e vengo al raduno... così faccio pure un bel pezzo di strada, e vi dico che impressioni ho.
E minkia, mo so curioso pure io![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
![Pernacchia :pernacchia:](./images/smilies/prrverde.gif)
CMQ...
Tagliando la testa al toro, sto weekend faccio il pieno di VPOWAH DIESAH e vengo al raduno... così faccio pure un bel pezzo di strada, e vi dico che impressioni ho.
![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
E minkia, mo so curioso pure io
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! ![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
BRAZILIAN STYLE
(una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER ![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
Allora Quetz,ti dico....col Vpower Diesel sul TD100 perdevo qualcosa come almeno 10 Km/h di velocita' di punta...ma avevo sensibili miglioramenti in termini di accellerazione e ripresa....
Quanto alla Benza,ritengo la Vpowah un eccellente prodotto...fatto sta' che sento piu' "rotondo" il mio motore con la Blusuper..quoto Fabietto....
....ora vediamo..a Settembre Grandi Manovre...magari le cose cambieranno.....e la Vpowa passera' in testa....
@Fantasy......in tutta sincerita' la VPower e' aggressivotta....eh.....
![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
![Pleased :]](./images/smilies/pleased.gif)
Quanto alla Benza,ritengo la Vpowah un eccellente prodotto...fatto sta' che sento piu' "rotondo" il mio motore con la Blusuper..quoto Fabietto....
....ora vediamo..a Settembre Grandi Manovre...magari le cose cambieranno.....e la Vpowa passera' in testa....
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
@Fantasy......in tutta sincerita' la VPower e' aggressivotta....eh.....
![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
- Località: Il paese PAESANO...
Non credo che mamma FIAT abbia fatto un motore, o montato iniettori, che necessitano di più lubrificazione rispetto a quanta gliene venga fornita di serie
Mica è il PODEROSO 1.8 della vecchia Golf GTI (a causa del quale oggi esistono negli oli motore LE SPECIFICHE VOLKSWAGEN...)
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
Mica è il PODEROSO 1.8 della vecchia Golf GTI (a causa del quale oggi esistono negli oli motore LE SPECIFICHE VOLKSWAGEN...)
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! ![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
BRAZILIAN STYLE
(una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER ![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2664
- Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
- Fiat: Bravo
- Modello: Alfa GT
- Contatta:
bhè.. ma.. alla fine lo stessa cisterna fa la maggior parte delle stazioni di servizioFANTASY ha scritto:scusate mi permetto di intromettermi in questa discussione......essendo io e mio papà dei gestori shell.......
bhè tanto per iniziare posso dirvi che la shell è il leader dei carburanti...
inutile dire che la benzina che produce shell intendo V-power è la stessa che mettono nei serbatoi di tutte le ferrari che vengono vendute.....è che è un prodotto di sintesi di tutti gli ingredienti migliori che costituiscono una benzina....inoltre al fatto conosciutissimo che aumenta le prestazioni e via diciendo...quello che molti nn sanno è che con le benzine normali nelle valvole si formano dei depositi carboniosi...i quali hanno una struttura porosa e quindi creano decisamente dei cali di prestazione...la shell V-power riscie dopo un uso della stessa per almeno 2000 km a pulire completamente queste valvole ed a creare una pellicola prottetiva...
invece per quanto riguarda la V-power diesel...che in realtà sarebbe V-power diesel con GTL...cioè GTL stà per gas to liquid...pure questa aumenta le prestazioni perchè il gas to liquid a una concentrazione di cetani elevata ma in più è priva di zolfo che viene sostituito da questo GTL e quindi inquina meno, inoltre qui sono riusciti a migliorare la vaporizzazione all'interno della camera di scoppio e pure qui per un uso costate vengono puliti gli inniettori...
inoltre anche il modo di bruciare del disel normale rispetto al disel con GTL è diversa più pulita meno fumi........
Da notare è pure il colore del disel normale (paglierino) e del V-power diesel con gtl (trasparente)....
inoltre è inutile dire che è stata la shell a produrre per prima il multiprodotto...e poi in coda si sono affiancati tutti gli altri per non rimanere indietro....
infine posso smentire tutti quelli che dicono che queste benzine fanno male hai motori.....
altra cosa naturalmente tutti ma dico tutti i motori rendono di più con questo tipo di carburanti...ovviamente la percezione dei miglioramenti si avvertirà di più su motori elabori rispetto a quelli originali......
altro esempio:
V-power ------------------------------------------ Ferrari campione mondiale
V-power diesel con GTL-------------------------- Audi R10 corse a La mans con buonissimi risultati
bene quindi venite a fare benzina alla SHELL!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
e poi.. allora anche tamoil rifornisce con carburante speciale
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
http://www.tamoil.it/Comunicazione/News ... 0_2007.htm
inoltre.. dire che shell è meglio perchè arrivata prima.. bhè.. magari allora adesso è qll col progetto + vecchio!
![Pleased :]](./images/smilies/pleased.gif)