consigli x nuovo ampli

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

zazi.d
Bravista
Bravista

Messaggio da zazi.d »

a me pare di ricordare che qualcuno qua sul forum aveva un qmos in questa posizione :confused: ...speriamo si faccia vivo!!
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT

Messaggio da djcalo »

:tongue:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
bravo.dream
Bravista
Bravista
Modello: 80 16V SX

Messaggio da bravo.dream »

io sotto al sedile l'ho messo proprio ieri!!e devo dire che ci si incastra alla perfezione, sembra fatto apposta :) :) :)
è un phonocar ph564...per metterlo bene ho dovuto solamente staccare un raggruppa fili di plastica che mi toglieva spazio proprio dove mi serviva :fagiano: e voilat!si incastra talmente bene che neanche l'ho dovuto fissare!!! :metallica:
djcalo
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da djcalo »

Ma ne prende aria da li'? :roll:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
bravo.dream
Bravista
Bravista

djcalo ha scritto:Ma ne prende aria da li'? :roll:
sicuramente di aria non ne prenderà tantissima...però alla fine è un prezzo che bisogna pagare in ogni caso, se non vogliamo che, se qualcuno ci dovesse mai apri la macchina, ci rubino in mezzo secondo l'ampli...cmq è a contatto diretto con due superfici di ferro, quella su cui appoggia e quella inferiore del sedile posteriore...almeno per dissipazione passiva si dovrebbe raffreddare!! :stordita: che termini... :stordita:
djcalo
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da djcalo »

"dissipazione passiva" :sbav: :gren: scherzo !
Cmq hai ragione per il fatto estetico...pero' io non sono molto d'accordo a tenerli sotto i sedili...soffrono! :adhone:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
bravo.dream
Bravista
Bravista

djcalo ha scritto:"dissipazione passiva" :sbav: :gren: scherzo !
Cmq hai ragione per il fatto estetico...pero' io non sono molto d'accordo a tenerli sotto i sedili...soffrono! :adhone:
più che per il fatto estetico, per un fatto di sicurezza...se per esempio lo mettessi in bella vista nel portabagli, non ci metterebbero niente a prenderlo, perchè lì ci vanno a guardare sicuro per cercare di ruba qualcosa...invece nascosto lì, magari non lo vedono... :hihihi: :hihihi: :hihihi:
bravo.dream
Bravista
Bravista

ah, e poi un ampli teme molto di meno il caldo che una valanga di buste della spesa messe sopra da una madre distratta!!! :D :D :D
djcalo
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da djcalo »

Li' ti do ragione...non sai mia madre quanti neon mi ha distrutto X(
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
djcalo
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da djcalo »

Cmq è vero..nelle zone mie, soprattutto nei parcheggi delle discoteche succedono sempre questi fatti che aprono le macchine e le alleggeriscono...infatti quando si va a ballare, o cambio macchina o mi faccio accompagnare ;)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Bax
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da Bax »

ragazzi ma mi spiegate com'è che su eaby vendono ampli da 1600 3200 WATT :eek: :eek: :eek: ???è la reale potenza che mandano in uscita??mi sembrano cifre assurde...
PS:io non ci capisco molto di ste cose...ma leggendo di qua e di la vedo che le casse utilizzate si aggirano intorno hai 100 watt
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Contatta:

Messaggio da nixx »

si teoricamente hanno solo quelle potenze però
guarda sempre la potenza in "RMS A 4 OHM" e poi se fai caso non dichiarano la distorsione nè altri dati essenziali

PS: lascia perdere i watt erogati, sono altri numeri quelli da tenere in considerazione ;)

cmq ci sono amplificatori (da competizione) che passano abbondantemente quei watt ma il loro prezzo è fuori target
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

Bax ha scritto:ragazzi ma mi spiegate com'è che su eaby vendono ampli da 1600 3200 WATT :eek: :eek: :eek: ???è la reale potenza che mandano in uscita??mi sembrano cifre assurde...
PS:io non ci capisco molto di ste cose...ma leggendo di qua e di la vedo che le casse utilizzate si aggirano intorno hai 100 watt
un amplificatore all'interno ha alimentatori per le schede di potenza ed i finali di amplificazione.. tanto per fare un esempio.. quelli che vedi su ebay da 2000 e rotti W di potenza han sempre fusibili di protezione agli stadi di alimentazione da 25 A.. uguali uguali al mio da 80 w rms :gren:
Peccato che pero' il mio e' dichiarato da 800 w massimi(con una distorsione armonica-il Thd-massima pari a 1% sul funzionamento a ponte) mentre questi ben 3200 :gren: (siamo ben 3 volte tanto..)
Spesso si dichiarano potenze cosi' alte solo per ben apparire sul mercato.. :roll:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
djcalo
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da djcalo »

:metallica:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Alfa GT
Contatta:

Messaggio da Damianoo »

m4rc8 ha scritto:
Bax ha scritto:ragazzi ma mi spiegate com'è che su eaby vendono ampli da 1600 3200 WATT :eek: :eek: :eek: ???è la reale potenza che mandano in uscita??mi sembrano cifre assurde...
un amplificatore all'interno ha alimentatori per le schede di potenza ed i finali di amplificazione.. tanto per fare un esempio.. quelli che vedi su ebay da 2000 e rotti W di potenza han sempre fusibili di protezione agli stadi di alimentazione da 25 A.. uguali uguali al mio da 80 w rms :gren:
Peccato che pero' il mio e' dichiarato da 800 w massimi(con una distorsione armonica-il Thd-massima pari a 1% sul funzionamento a ponte) mentre questi ben 3200 :gren: (siamo ben 3 volte tanto..)
Spesso si dichiarano potenze cosi' alte solo per ben apparire sul mercato.. :roll:
anche xè se no pirla quelli che comprano a 1000€ ampli da 4x200w :D compreremmo tutti quelli da miliardi di watt a 10€ alla lidle :]
Rispondi