consigli casse

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

Bax
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da Bax »

ah ok...quindi mi consigli di montare delle casse con + watt cosi' da poter in seguito attraverso un amplificatore sfruttare a pieno la potenza delle casse ...come immagino abbia fatto tu montando un amplificatore che ti abbia fatto raggiungere il picco massimo di 150 watt delle tue casse.
opterò qundi anche io per un centinaio di watt a cassa...anche se l' amplificatore non saprei come montarlo in seguito...
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Io ho montato 2 ampli uno per le casse e uno per il sub ma mi tira fuori solo 60W....Comunque chi ha sentito il mio impianto ti può confermare che si sente molto bene...Per andare su potenze elevate devi fare modifiche più corpose e costose...Guarda se ti può interessare intorno a ottobre dovrei svendere tutto il mio impianto :D Se ti interessa.... :gren: A parte gli scherzi Secondo me devi trovare una via di mezzo in base alle tue esigenze...Io ti consiglio di firare qualche negozio di installazione hi fi car e ti fai fare un po di preventivi di materiale...Scegli marche buone e non cinesate o simili...Poi si può vedere qualche soluzione in base al tuo badget... :)
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Bax
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da Bax »

OK grazie mille...tu tanto per sapere...quanto ci hai speso +o- per le casse e gli ampli?
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Io ho speso sui 1500 euro considerando che ho fatto anche alcuni upgrade...Senza gli upgrade togli 2-300 euro....Io per ora monto sorgente alpine 9851r; fornte anteriore con 2 woofer + 2 tweeter e dietro sub più 2 coassiali in predisposizione...Più 2 ampli....
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Bax
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da Bax »

porca vacca!!! :eek: :eek: ...mi sa che è un pò al di fuori delle mie possibilità...ci credo anche io che senti bene :gren:
PS:che sono i coassiali?
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

i coassiali sono praticamente delle casse con woofer e tweeter insieme tipo questi

Immagine

Comunque il prezzo è icluso montaggio perchèp buona parte dell'impinato me lo sono fatto montare dal mio installatore di fiducia :] Ora come opra se devo essere sincero monterei tutto da solo...Quiondi il prezzo sarebbe ancora un pochino più basso...Devi comunque considerare che ho preso dei componenti di qualità che comunque hanno il loro bel prezzino
Bax
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da Bax »

eh...io non so se sarei in grado di montarmi l' amplificatore...soprattutto aggiungendo un canale in + per le 2 casse posteriori :tongue: .
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Contatta:

Messaggio da nixx »

ma guarda che alla fine non è così complicato.. anch'io pur non capendo una cippa di elettronica è un lavoro relativamente semplice
il canale posteriore non lo devi aggiungere, c'è già :gren:
cmq se vuoi montare altoparlanti per farli lavorare con l'autoradio di serie ci sono un bel po' di possibilità! a quanto pare hai un buget limitato (quanto??) e presupppongo farai tu il lavoro, quindi vai in predisposizione..
ora.. se ci dici quanto puoi spendere possiamo darti risposte più precise :)
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Quoto in pieno il buon nixx :D
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Contatta:

Messaggio da nixx »

;)
Bax
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da Bax »

per ora il mio budget è molto limitato...sui 100 €...considera che voglio cambiare solamente le casse...l' ampli sarà per un altra volta
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Con 100 eurini mi sa che prendi solo le casse davanti...I tweeter li ha gia in predisposizione?
Bax
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da Bax »

predisposizione?...cio'è?
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Hai presente quelle 2 "grigliette" ai bordi del cruscotto vicino al vetro?Se ci sono sono li dentro :D
Bax
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da Bax »

si si quelli ho controlleto e ci sono però non so se sono di serie o no
Rispondi