Pedro80 ha scritto:ragazzi...non diciamo MINCHIATE...
550cv su un T20 sono molto difficili da spremere...vi ricordate il problema della ECU sul T20???
e cmq anche se si riuscissero a tirar fuori, il motore durerebbe da natale a santo stefano...per non parlare del fatto che te la faresti più tempo in officina che su strada...
io penso che per noi comuni mortali STRADALI, 300/350cv siano il massimo per girare su strada....
vi ricordo che stiamo parlando di motori Turbo i quali per erogare potenze nell'ordine dei 400/500 cv devono montare una turbina grande quanto la mia testa e farla lavorare a pressioni molto alte....immaginate un pò il turbo lag di un 2L che deve far girare la turbina in questione....
i T20 sono un pelo meglio dei T16 per le elaborazioni SOFT....poi T16 RULEZZZZZ
oddio, io non raggiungerò mai potenze superiori a 400cv...anzi...
questo pome la bravozza entra dal preparatore....
IC frontale + manicotti SAMCO + tubazioni allumino + popoff regolabile da competizione + mappa a 1.2 bar....
il risultato dovrebbe essere intorno ai 250cv, almeno questo è quello che si ottiene sulle Delta e sui Coupè... poi voglio vedere chi riesce a seguirmi!!!:D
Pedro nn e'carino parlare di MINCHIATE.
Ti ricordo che il T16 NN e'il MOTORE delle MERAVIGLIE.
Anzi.
E' un motore ormai BACUCCO,che hadei Grossi limiti.Sappilo.
Con tutto il rispetto che posso portargli,perche' ha scritto pagine della storia FIAT nei motori.
MA NN e' e NN SARA'MAI il T20.altro che Rulez....l'invidia e' una brutta bestia.
Sto' modo di fare e' davvero IRRITANTE.
Tanto per la Cronaca io montero' il vecchio(si fa' per dire....6000 Km...) Motore di quel KIUP.......lui ne montero' un ALTRO di T20 che ha profondamente RIVISTO in MOLTO tempo....
ed e' stimato,se vuoi saperlo,anche OLTRE i 550 CV.
in TOTALE AFFIDABILITA',prova ne sia la GARANZIA BIENNALE che MIMMO RILASCIA SULLO STESSO.
O pensi che Leone sia il tuo meccanicuccio sotto casa?
Detto Questo,e' ovvio chefare un simile lavoro nn e' RIMAPPARE UNA EPROM.
E' PROFONDO......e CMQ richiede TEMPO e DANARO.
Infatti io mi limitero' a SOTTODIMENSIONARE la POTENZA FINALE,Pur Cambiando MEZZO MOTORE.....nn voglio SUPERARE i 350 CV.
Proprio per motivi di affidabilita'.
P.S. Per mia abitudine le cazzte amo ascoltarle.....nn dirle...e su questo Forum ne vedo a Bizzeffe.
Avessi MAI sentito UNO Nominare una MOTEC......Chiacchierate e nn sapete NEPPURE che alla Base di SIMILI POTENZE PER COMINCIARE si CAMBIA LA CENTRALINA...altro che RIMAPPE.