quale motore da swappare ?
Moderatore: Staff
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
- Pedro80
- Bravo Bravista
- Messaggi: 749
- Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16 250cv
- Località: Pendici dell'Etna
premettendo che io NON ho detto nulla di cattivo nei confornti di nessuno....
qua su sto forum vengono sparati cavali a gogo senza neanche sapere cosa siano i cavalli....
se hai ben notato io non sono entrato assolutamente nel lato tecnico della spiegazione...altrimenti potrei benissimo spiegarti come mai un T20 non raggiunge 550cv in tranquillità ....
ti invito a farti un giro rilassante sul forum del Club del Coupè Fiat....leggiti la discussione meglio il T16 o il T20 per le preparazioni....
caro mio il t16 è motore conosciuto in ogni suo bullone il T20 purtroppo per te NO...portalo a 500cv (cosa che non potrai fare mai con la ECU originale)...
dici che il mio motore è BACUCCO?beh stranamente da collere a chiunque anche ai T20 (testato su 2 coupè diversi)....
vedete, prima di parlare bisogna sapere di COSA si sta parlando....
quando mi venite a dire MICHIATE sui 550cv sul T20 io mi metto solo a ridere e non posso fare altro....se ti sentisse un preparatore ti tirerebbe le orecchie....
PS : ti devo ricordare la cavalleria del T16 di Kiara???650cv....senza NOS....pensi che un T20 possa addirittura superarla?
sono MINCHIATE....prima di aprir bocca è meglio accendere il cervello...
e fino a prova contraria il mio BACUCCO motore da collere a TUTTI qui del BTC...prova a chiedere a Furios che l'ha testato di presenza?
qua su sto forum vengono sparati cavali a gogo senza neanche sapere cosa siano i cavalli....
se hai ben notato io non sono entrato assolutamente nel lato tecnico della spiegazione...altrimenti potrei benissimo spiegarti come mai un T20 non raggiunge 550cv in tranquillità ....
ti invito a farti un giro rilassante sul forum del Club del Coupè Fiat....leggiti la discussione meglio il T16 o il T20 per le preparazioni....
caro mio il t16 è motore conosciuto in ogni suo bullone il T20 purtroppo per te NO...portalo a 500cv (cosa che non potrai fare mai con la ECU originale)...
dici che il mio motore è BACUCCO?beh stranamente da collere a chiunque anche ai T20 (testato su 2 coupè diversi)....
vedete, prima di parlare bisogna sapere di COSA si sta parlando....
quando mi venite a dire MICHIATE sui 550cv sul T20 io mi metto solo a ridere e non posso fare altro....se ti sentisse un preparatore ti tirerebbe le orecchie....
PS : ti devo ricordare la cavalleria del T16 di Kiara???650cv....senza NOS....pensi che un T20 possa addirittura superarla?
sono MINCHIATE....prima di aprir bocca è meglio accendere il cervello...
e fino a prova contraria il mio BACUCCO motore da collere a TUTTI qui del BTC...prova a chiedere a Furios che l'ha testato di presenza?
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
- Pedro80
- Bravo Bravista
- Messaggi: 749
- Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16 250cv
- Località: Pendici dell'Etna
lasciando stare il lato tecnico della discussione e "a ognuno le sue convinzioni" (a buon intenditore poche parole):D...
vincenzo mi hai attaccato come se ti avessi insultato non so chi...dicendomi addirittura di avere invidia nei confronti dei T20...
e tutto questo perchè ti ho riportato sulla terra???dato che sognavi....
ora io mi chiedo, quando fari sto benedetto SWAP col T20???sonon curioso...
fino ad allora, io davanti e dietro tutti quanti...motoristicamente parlando!
vincenzo mi hai attaccato come se ti avessi insultato non so chi...dicendomi addirittura di avere invidia nei confronti dei T20...
e tutto questo perchè ti ho riportato sulla terra???dato che sognavi....
ora io mi chiedo, quando fari sto benedetto SWAP col T20???sonon curioso...
fino ad allora, io davanti e dietro tutti quanti...motoristicamente parlando!
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
Se per te questa e' cortesia vuol dire che abbiamo PROFONDE DIFERENZE di BASE.Pedro80 ha scritto:ragazzi...non diciamo MINCHIATE...
Detto Questo,scrivi pure a Mimmo leone...
http://www.leoemotorsport.it
E scoprirai che i 300 Cv sul Pentacilindrico si prendono pure in ASPIRATO.
Poi se vuoi che ti dica che il tuo T16 e' una Belva ed il mio T20 Nammerda.....amen.
Contento Tu ed il tuo meccanicuccio,contenti tutti.
Se permetti il tuo parere vale per il sottoscritto una cicca masticata rispetto a quello di uno che e' una COSTOLA di MARANELLO.
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
P.S. Ad ottobre mi remurero' di SVERNICIARTI al NAZIONALE....Pedro80 ha scritto:premettendo che io NON ho detto nulla di cattivo nei confornti di nessuno....
qua su sto forum vengono sparati cavali a gogo senza neanche sapere cosa siano i cavalli....
se hai ben notato io non sono entrato assolutamente nel lato tecnico della spiegazione...altrimenti potrei benissimo spiegarti come mai un T20 non raggiunge 550cv in tranquillità ....
ti invito a farti un giro rilassante sul forum del Club del Coupè Fiat....leggiti la discussione meglio il T16 o il T20 per le preparazioni....
caro mio il t16 è motore conosciuto in ogni suo bullone il T20 purtroppo per te NO...portalo a 500cv (cosa che non potrai fare mai con la ECU originale)...
dici che il mio motore è BACUCCO?beh stranamente da collere a chiunque anche ai T20 (testato su 2 coupè diversi)....
vedete, prima di parlare bisogna sapere di COSA si sta parlando....
quando mi venite a dire MICHIATE sui 550cv sul T20 io mi metto solo a ridere e non posso fare altro....se ti sentisse un preparatore ti tirerebbe le orecchie....
PS : ti devo ricordare la cavalleria del T16 di Kiara???650cv....senza NOS....pensi che un T20 possa addirittura superarla?
sono MINCHIATE....prima di aprir bocca è meglio accendere il cervello...
e fino a prova contraria il mio BACUCCO motore da collere a TUTTI qui del BTC...prova a chiedere a Furios che l'ha testato di presenza?
Cmq tra 550 e 650 NE PASSA eh.....pero' tanto per te 100 Cv so' BAZZECCOLE...
Per la Cronaca io col mio Cervello mi ci sono LAUREATO e BRILLANTEMENTE mi sto SPECIALIZZANDO...tu?
nn ti permetto di scriveresimili cose.
Maleducato.
e Cmq forse nn mi leggi...o dai del BUGIARDO A ME.....o lo dai a MIMMO LEONE...nn se ne scappa.....perche' QUESTE POTENZE LE DICHIARA LUI.
SUL T20.
E se mi vuoi dire che lui nn e' un preparatore.....beh......datti una raffredata mi sai che hai preso un colpo di calore.
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
si pedro, guarda, è solo questione di soldini e materiale...poi lo swap arriva sicuro....
cmq non è che volevo dar contro a te prendere le difese di vinz, però credi davvero che se il T16 fosse stato meglio (giù il cappello xke è un gran motore) del t20, in fiat avrebbero deciso di sostituirlo...cioè qui si parla, a pari cilindrata, di qualcosa come 30 cv in più in configurazione di serie...senza contare che i plkurifrazionati, come motori, hanno la tendenza a prendere più cavalli rispetto a quelli con meno cilindri, se sottoposti ad elaborazione...
cmq fguarda che vinz ha ragione, con il 20v aspirato si arriva a quota 300 cv...vedi anche Stilo preparata dallo stesso Mimmo, che partecipa a non mi ricordo quale campionato italiano...e, non vorrei dire una fesseria, ma mi pare che non sia il 2.4, ma un 2.0
senza rancori..ne tra me e te, ne tra te e Vinz...ripeto ognuno ha le sue convinzio0ni e i suoi perchè, se ne può parlare e discutere qnt si vuole, ma tanto non si riuscirà m,ai a parole, a far cambiare idea ad un'altra persona...giù allora con fatti e rullate, poi vedremo..o sbaglio?
cmq non è che volevo dar contro a te prendere le difese di vinz, però credi davvero che se il T16 fosse stato meglio (giù il cappello xke è un gran motore) del t20, in fiat avrebbero deciso di sostituirlo...cioè qui si parla, a pari cilindrata, di qualcosa come 30 cv in più in configurazione di serie...senza contare che i plkurifrazionati, come motori, hanno la tendenza a prendere più cavalli rispetto a quelli con meno cilindri, se sottoposti ad elaborazione...
cmq fguarda che vinz ha ragione, con il 20v aspirato si arriva a quota 300 cv...vedi anche Stilo preparata dallo stesso Mimmo, che partecipa a non mi ricordo quale campionato italiano...e, non vorrei dire una fesseria, ma mi pare che non sia il 2.4, ma un 2.0
senza rancori..ne tra me e te, ne tra te e Vinz...ripeto ognuno ha le sue convinzio0ni e i suoi perchè, se ne può parlare e discutere qnt si vuole, ma tanto non si riuscirà m,ai a parole, a far cambiare idea ad un'altra persona...giù allora con fatti e rullate, poi vedremo..o sbaglio?
Bravo4ever
- Pedro80
- Bravo Bravista
- Messaggi: 749
- Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16 250cv
- Località: Pendici dell'Etna
ma figurati...io mi inchino davanti al 20v....Bravo4ever ha scritto:si pedro, guarda, è solo questione di soldini e materiale...poi lo swap arriva sicuro....
cmq non è che volevo dar contro a te prendere le difese di vinz, però credi davvero che se il T16 fosse stato meglio (giù il cappello xke è un gran motore) del t20, in fiat avrebbero deciso di sostituirlo...cioè qui si parla, a pari cilindrata, di qualcosa come 30 cv in più in configurazione di serie...senza contare che i plkurifrazionati, come motori, hanno la tendenza a prendere più cavalli rispetto a quelli con meno cilindri, se sottoposti ad elaborazione...
cmq fguarda che vinz ha ragione, con il 20v aspirato si arriva a quota 300 cv...vedi anche Stilo preparata dallo stesso Mimmo, che partecipa a non mi ricordo quale campionato italiano...e, non vorrei dire una fesseria, ma mi pare che non sia il 2.4, ma un 2.0
senza rancori..ne tra me e te, ne tra te e Vinz...ripeto ognuno ha le sue convinzio0ni e i suoi perchè, se ne può parlare e discutere qnt si vuole, ma tanto non si riuscirà m,ai a parole, a far cambiare idea ad un'altra persona...giù allora con fatti e rullate, poi vedremo..o sbaglio?
dico solo che in ASSOLUTO non è meglio del T16...
prendi RISI...sulla uno da 800 e passa cavalli quale motore monta?
i 30 cv di differenza sono da imputare alla turbina e alle pressioni a cui lavora...la T28 del T20 soffia a pressioni maggiori rispetto alla VECCHIA T3 montata sul T16...ecco spiegata la differenza SOSTANZIALE...
PS : il T16 montato sul Coupè è MOLTO sottopotenziato se pensate che la Delta erogava 215cv katalizzati... ...
naturalmente il T20 è un'ottimo motore, già pronto ai bassi più del T16....
prende più facilemente cavalli?insomma dipende sempre da quanto vuoi spendere...
in generale è MOLTO meno affidabile del T16...ha una gestione elettronica che oltre i 300cv taglia di brutto(questo è il suo punto debole)...mentre la IAW del T16 per quanto vecchiotta sia è una FULL PROGRAMMABLE.....
- Pedro80
- Bravo Bravista
- Messaggi: 749
- Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16 250cv
- Località: Pendici dell'Etna
guarda senza rancore....ma tra me e te passa un abbisso....puoi avere anche la laurea specialistica in fisica nucleare con stage fatto alla NASA più un master in meccanica applicata agli insetti o roba spaziale,vincenzodileo ha scritto:P.S. Ad ottobre mi remurero' di SVERNICIARTI al NAZIONALE....
Cmq tra 550 e 650 NE PASSA eh.....pero' tanto per te 100 Cv so' BAZZECCOLE...
Per la Cronaca io col mio Cervello mi ci sono LAUREATO e BRILLANTEMENTE mi sto SPECIALIZZANDO...tu?
nn ti permetto di scriveresimili cose.
Maleducato.
e Cmq forse nn mi leggi...o dai del BUGIARDO A ME.....o lo dai a MIMMO LEONE...nn se ne scappa.....perche' QUESTE POTENZE LE DICHIARA LUI.
SUL T20.
E se mi vuoi dire che lui nn e' un preparatore.....beh......datti una raffredata mi sai che hai preso un colpo di calore.
NON ME NE FREGA NULLA
la differenza è che io non ti vengo ad insultare in un forum pubblico vantandomi della Laurea o chissà di che....
NON mi importa se Leone è una costola di maranello, può essere anche il cuore...tanto sono i fatti quelli che contano, e ancora di fatti non se ne sono visti...o almeno se si sono visti poi sono finiti immediatamente in una nuvola di fumo con bielle e blocchimotore spaccati...
quando io ho detto : NON scriviamo minchiate, non volevo assolutamente INSULTARE, non mi permetterei mai(dato che non conosco nesusno di voi di presenza [a buon intenditore poche parole])...la parola minchiata è entrata nel "modo di dire"...come dire "che EDIT AUTOMATICO dici"....rpeto senza nessuna intenzione di ferire....se l'ho fatto ti chiedo scusa, ma evidentemente tu non comprendi, forse ti devo consigliare uno psicanalista, o forse è meglio che te ne vai in vacanza!
PS : io sono laureato in INFORMATICA quinquennale, quando veramente insegnavano la programmazione con la P maiuscola...ma no me ne vanto a destra e sinistra....
sei pregato quindi di evitare di dire castronerie(detto in senso buono, prima che ti offendi:D)....
PPS : se ci incontreremo al nazionale sarà una bella sfida, ma prima monta il T20 altrimenti non posso mettere la seconda!:D
- P86
- Bravista Esperto
- Messaggi: 3570
- Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 200cv
- Località: Roma
- Contatta:
infatti... da quello che so Chiara ha da poco rotto parecchie cose...Pedro80 ha scritto:premettendo che io NON ho detto nulla di cattivo nei confornti di nessuno....
qua su sto forum vengono sparati cavali a gogo senza neanche sapere cosa siano i cavalli....
se hai ben notato io non sono entrato assolutamente nel lato tecnico della spiegazione...altrimenti potrei benissimo spiegarti come mai un T20 non raggiunge 550cv in tranquillità ....
ti invito a farti un giro rilassante sul forum del Club del Coupè Fiat....leggiti la discussione meglio il T16 o il T20 per le preparazioni....
caro mio il t16 è motore conosciuto in ogni suo bullone il T20 purtroppo per te NO...portalo a 500cv (cosa che non potrai fare mai con la ECU originale)...
dici che il mio motore è BACUCCO?beh stranamente da collere a chiunque anche ai T20 (testato su 2 coupè diversi)....
vedete, prima di parlare bisogna sapere di COSA si sta parlando....
quando mi venite a dire MICHIATE sui 550cv sul T20 io mi metto solo a ridere e non posso fare altro....se ti sentisse un preparatore ti tirerebbe le orecchie....
PS : ti devo ricordare la cavalleria del T16 di Kiara???650cv....senza NOS....pensi che un T20 possa addirittura superarla?
sono MINCHIATE....prima di aprir bocca è meglio accendere il cervello...
e fino a prova contraria il mio BACUCCO motore da collere a TUTTI qui del BTC...prova a chiedere a Furios che l'ha testato di presenza?
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx