quale ammo?

Forum per discussioni generiche riguardo cerchi, pneumatici e assetto

Moderatore: Staff

nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Contatta:

Messaggio da nixx »

davide1983 ha scritto:A me piacerebbe abbassarla di un 3/4 cm...Volevo sapere se gli ammortizzatori devono essere tarati...Mi spiego meglio la domanda ? pi? stupida di quel che sembra...
Tra davanti e dietro la distanza da terra deve essere la stessa?Nel senso se io la abbasso di 1 cm in pi? davanti che succede??
Inoltre ho capito male o bastano le molle applicate anche ad ammortizzatori "normali"?
allora: se vuoi abbassare la bravo x estetica ? abbastanza montare delle molle + basse su ammo di serie (a patto di avere degli ammortizzatori ok) tra ant. e post. non c'? assolutamente bisogno di abbassarla allo stesso modo -mai visto il german style?? basse basse davanti e dietro un po pi? alte- :) in questo modo per? la macchina si comporter? in modo differente, visto che ? caricata sull'anteriore...
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Considerando che ? un po sottosterzante che regolazione ? meglio?
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Bravojtd100
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: JTD 130cv
Contatta:

Messaggio da Bravojtd100 »

allora se monti molle ke scendono l auto di circa 3-4cm puoi andare in giro anke con ammo originali l importante ke siano buoni,

se l auto e + bassa davanti ke dietro diciamo ke si inserisce meglio in curva,rispetto al contrario.xo a un culo + ballerino ke quella + bassa dietro
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

Immagine
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

I miei ammortizzatori (credo che il precedente proprietario non li abbia mai cambiati) hanno 102K km e sono ancora in ottimo stato...Per? penso che opter? per le molle pi? basse quando devo cambiare gli ammortizzatori cos? sono + tranquillo
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Bravojtd100
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

se hanno quel kilometraggio ti consiglio di montare ammo nuovi quando fai le molle cosi fai un lavoro una volta sola.ke nn e poco

e nn e importante se sono + bassi o quelli originali,io ci sto quasi pensando a tornare a quelli originali :tongue:

Immagine
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Infatti....In che sensop pensi di tornare agli originali??
Bravojtd100
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

xke ho avuto bilstein e mi son durati 10k km,ho sotto dei tarati rigenerati e accorciati e gia dopo 7k km credo ke son gia andati ;(

e nn so se la colpa e delle molle oppure ste strade
Ultima modifica di Bravojtd100 il 23 giu 2006 23:09, modificato 1 volta in totale.

Immagine
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

Bravojtd100 ha scritto:allora se monti molle ke scendono l auto di circa 3-4cm puoi andare in giro anke con ammo originali l importante ke siano buoni,

se l auto e + bassa davanti ke dietro diciamo ke si inserisce meglio in curva,rispetto al contrario.xo a un sedere + ballerino ke quella + bassa dietro
non son tanto d'accordo sul fatto delle altezze... il posteriore t diventa piu' ballerino se dietro l'auto e' piu' dura non bassa...e' un piccolo trucchetto che si usa in pista per far girare meglio l'auto in curva,quello di tenere a tampone l'auto dietro...
per avere una conferma t farei fare un giro sulla mia,che e' parecchio sovrasterzante anche se dietro e' piu' alta che davanti..
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

E come si modifica la durezza?
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

la durezza dell'ammo e' una caratteristica che vien decisa al momento della sua costruzione(o rigenerazione)e la si attua con un olio piu' denso o modificando i passaggi interni dell'olio...a meno di montare ammo regolabili(dubito che ce ne siano per la Bravo)

davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Ok penso di aver capito...Le molle che marca mi cosigliate?
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

non simoni sicuramente... io t sconsiglierei pure omp..le ha un mio amico e valgon una cippa... punta sui tedeschi.. eibach o H&R

BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

Bravojtd100 ha scritto:allora forse nn mi son spiegato bene.

io prima avevo bilstein e dopo 10k km circa mi son ritrovato com ammo post sfondati e quelli anteriori ke stavano gia partendo,questo xke nn saprei dato ke cerco di stare il + attento possibile su strada
stessa cosa con questi nuovi ke son stati rigenerati,tarati x molle dure.e mi ritrovo di nuovo con eccessivo rollio e soprattutto ke l auto tende prima ad andare dritta e poi sterza di colpo se esagero un po,cosa ke circa 2.000km fa nn faceva con la stessa andatura.
ma abitualmente prima del lavoro fai un paio di tappe della DAKAR?????? :tongue: :tongue: :tongue:

anche la mia sul pav? si smonta!!! e dopo cominciano gli scricchiolii nuovi!!!
Immagine
CANGIANTE STYLEEEEEEE!!!:D:D:D
La MIA BRAVO!!!

>>>ORDINE TAPPI TERGI POST<<<
Alexnes
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da Alexnes »

:gren: :gren: :gren: :gren: :gren:
Socio N.91
Bravojtd100
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

BravoMan ha scritto: ma abitualmente prima del lavoro fai un paio di tappe della DAKAR?????? :tongue: :tongue: :tongue:

anche la mia sul pav? si smonta!!! e dopo cominciano gli scricchiolii nuovi!!!
:tongue: :tongue: :tongue:

si dakar io,se avevo un jeep one xke no :adhone: anke se oggi giorno quello ci vuole x girare tranquillo in citta X(

Immagine
Rispondi