davide1983 ha scritto:A me piacerebbe abbassarla di un 3/4 cm...Volevo sapere se gli ammortizzatori devono essere tarati...Mi spiego meglio la domanda ? pi? stupida di quel che sembra...
Tra davanti e dietro la distanza da terra deve essere la stessa?Nel senso se io la abbasso di 1 cm in pi? davanti che succede??
Inoltre ho capito male o bastano le molle applicate anche ad ammortizzatori "normali"?
allora: se vuoi abbassare la bravo x estetica ? abbastanza montare delle molle + basse su ammo di serie (a patto di avere degli ammortizzatori ok) tra ant. e post. non c'? assolutamente bisogno di abbassarla allo stesso modo -mai visto il german style?? basse basse davanti e dietro un po pi? alte- in questo modo per? la macchina si comporter? in modo differente, visto che ? caricata sull'anteriore...
I miei ammortizzatori (credo che il precedente proprietario non li abbia mai cambiati) hanno 102K km e sono ancora in ottimo stato...Per? penso che opter? per le molle pi? basse quando devo cambiare gli ammortizzatori cos? sono + tranquillo
Bravojtd100 ha scritto:allora se monti molle ke scendono l auto di circa 3-4cm puoi andare in giro anke con ammo originali l importante ke siano buoni,
se l auto e + bassa davanti ke dietro diciamo ke si inserisce meglio in curva,rispetto al contrario.xo a un sedere + ballerino ke quella + bassa dietro
non son tanto d'accordo sul fatto delle altezze... il posteriore t diventa piu' ballerino se dietro l'auto e' piu' dura non bassa...e' un piccolo trucchetto che si usa in pista per far girare meglio l'auto in curva,quello di tenere a tampone l'auto dietro...
per avere una conferma t farei fare un giro sulla mia,che e' parecchio sovrasterzante anche se dietro e' piu' alta che davanti..
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
la durezza dell'ammo e' una caratteristica che vien decisa al momento della sua costruzione(o rigenerazione)e la si attua con un olio piu' denso o modificando i passaggi interni dell'olio...a meno di montare ammo regolabili(dubito che ce ne siano per la Bravo)
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Bravojtd100 ha scritto:allora forse nn mi son spiegato bene.
io prima avevo bilstein e dopo 10k km circa mi son ritrovato com ammo post sfondati e quelli anteriori ke stavano gia partendo,questo xke nn saprei dato ke cerco di stare il + attento possibile su strada
stessa cosa con questi nuovi ke son stati rigenerati,tarati x molle dure.e mi ritrovo di nuovo con eccessivo rollio e soprattutto ke l auto tende prima ad andare dritta e poi sterza di colpo se esagero un po,cosa ke circa 2.000km fa nn faceva con la stessa andatura.
ma abitualmente prima del lavoro fai un paio di tappe della DAKAR??????
anche la mia sul pav? si smonta!!! e dopo cominciano gli scricchiolii nuovi!!!