Per qualche cavallo in più
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però il prezzo è elevato... e ha ragione... . Ti converrebbe a sto punto mettere via qualche altro soldone (mica pochi in più...) e fare lavori grossi... anche se però dovrai valutare quanto la dovrai usare... .
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Per 10-15 cavalli spendere 1000 euri è impensabile..
Cmq si, con quegli interventi un 10 cavalli li prendi sicuro...
Parlano di rapporto peso/ptenza ma parlaimo anche di rapporti prezzo/potenza..
1000 e più euri per Lo scapico completo
100 Centralina
50 filtro
1150 euri...
Siamo sui 100 eu /cavallo...
Ne vale la pena?
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
Cmq si, con quegli interventi un 10 cavalli li prendi sicuro...
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Brucia i copertoni, non la tua anima!
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100 euro la centralina... mi pare poco... però comunque siamo sempre intorno ai 1000 e rotti euro... . Quando poi con 3000 si può trasformare il tutto in modo radicale... ci devi pensare... se poi sei sicuro che non vorrai ulteriore potenza e ti accontenti potresti pure fare la cosa... ma, se hai in mente ulteriori steps ti conviene aspettare e magari mettere un t16 come ha fatto pedro... . Tirare fuori cavalli dal 1800cc è cosa costosa...
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Quanto viena a costare turbizzare un 1.8?
Cannibalizzando e adattando i pezzi da qualche motre simile ma che c'è di 1.8 turbo???
Alfa 75?
1.8 Audi?
Cannibalizzando e adattando i pezzi da qualche motre simile ma che c'è di 1.8 turbo???
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effettivamente forse 1000 euro sono tanti
Beh il filtro e centralina di sicuro li faccio...lo scarico devo vedere...come dicevo è un po' smarmittata e prima o poi mi toccherà farci qualcosa ma 1000 euro sono tantini....
Dite che indispensabile l'assetto?
io trovo che tenga da dio la macchina in curva.
Beh il filtro e centralina di sicuro li faccio...lo scarico devo vedere...come dicevo è un po' smarmittata e prima o poi mi toccherà farci qualcosa ma 1000 euro sono tantini....
Dite che indispensabile l'assetto?
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Salvy secondo me l'assetto è una delle prime cose che hai da fare..
Ok, se l'unica cosa che ti interessa è sentire un pò più di spinta in rettilineo non ti devi provccupare dell'assetto (anche se nn è del tutto vero) ma se, ti vuoi divertire in curve è la prima cosa che devi fare..
Magari anche con cavalli originali, l'assetto conta molto...
E non dimenticare che ti devi anche fermare..
Quindi dai una sbirciata anche ai freni..
E magari giri di notte.. dai una occhiata ai fari (metti i marea e gli xeno)..
Ahah, mi sà che ti ho confuso un pò le idee...
Fai una cosa: aumenta un pò la cavalleria e poi te ne accorgerai anche tu che ti serve un assetto più performante per domare tutti i tuoi cavalli..
Ovviamente sempre in pista eh..![Confused :confused:](./images/smilies/confused.gif)
Ok, se l'unica cosa che ti interessa è sentire un pò più di spinta in rettilineo non ti devi provccupare dell'assetto (anche se nn è del tutto vero) ma se, ti vuoi divertire in curve è la prima cosa che devi fare..
Magari anche con cavalli originali, l'assetto conta molto...
E non dimenticare che ti devi anche fermare..
Quindi dai una sbirciata anche ai freni..
E magari giri di notte.. dai una occhiata ai fari (metti i marea e gli xeno)..
Ahah, mi sà che ti ho confuso un pò le idee...
![Fagiano :fagiano:](./images/smilies/redface.gif)
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Fai una cosa: aumenta un pò la cavalleria e poi te ne accorgerai anche tu che ti serve un assetto più performante per domare tutti i tuoi cavalli..
![Stordita :stordita:](./images/smilies/eek.gif)
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Ovviamente sempre in pista eh..
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Personalmente non sono daccordo... l'assetto migliora la tenuta di strada ma dipende anche da CHE strada percorre... se fa una strada piena di buche e dossi non vive più... se vive in un posto dove piove un casino, l'assetto rende l'auto più veloce nelle reazioni, quindi bisogna essere più attenti...
E per quanto riguarda i freni, l'impianto di serie va più che bene, a meno di non dover fare un tempone a Vallelunga, dove ovviamente a forza di staccate andrebbe in crisi...
Ma per me una rimappa, un ritocco all'aspirazione con un bel PANNELLO (niente cono), kat metallico e finale omologato, e va da dio...
Infine, non importa solo l'incremento di cavalli MASSIMI, ma l'erogazione in tutto l'arco vitale del motore, cosa che una rimappa ben fatta garantisce... magari guadagna 5cv di massima, ma ai medi ne prende 15, per dire... non so se mi sono spiegato...
E per quanto riguarda i freni, l'impianto di serie va più che bene, a meno di non dover fare un tempone a Vallelunga, dove ovviamente a forza di staccate andrebbe in crisi...
Ma per me una rimappa, un ritocco all'aspirazione con un bel PANNELLO (niente cono), kat metallico e finale omologato, e va da dio...
Infine, non importa solo l'incremento di cavalli MASSIMI, ma l'erogazione in tutto l'arco vitale del motore, cosa che una rimappa ben fatta garantisce... magari guadagna 5cv di massima, ma ai medi ne prende 15, per dire... non so se mi sono spiegato...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! ![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
BRAZILIAN STYLE
(una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER ![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
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...si...Quetzalcoatl ha scritto:Personalmente non sono daccordo... l'assetto migliora la tenuta di strada ma dipende anche da CHE strada percorre... se fa una strada piena di buche e dossi non vive più... se vive in un posto dove piove un casino, l'assetto rende l'auto più veloce nelle reazioni, quindi bisogna essere più attenti...
E per quanto riguarda i freni, l'impianto di serie va più che bene, a meno di non dover fare un tempone a Vallelunga, dove ovviamente a forza di staccate andrebbe in crisi...
Ma per me una rimappa, un ritocco all'aspirazione con un bel PANNELLO (niente cono), kat metallico e finale omologato, e va da dio...
Infine, non importa solo l'incremento di cavalli MASSIMI, ma l'erogazione in tutto l'arco vitale del motore, cosa che una rimappa ben fatta garantisce... magari guadagna 5cv di massima, ma ai medi ne prende 15, per dire... non so se mi sono spiegato...
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Meno maleclatro ha scritto:...si...Quetzalcoatl ha scritto:Personalmente non sono daccordo... l'assetto migliora la tenuta di strada ma dipende anche da CHE strada percorre... se fa una strada piena di buche e dossi non vive più... se vive in un posto dove piove un casino, l'assetto rende l'auto più veloce nelle reazioni, quindi bisogna essere più attenti...
E per quanto riguarda i freni, l'impianto di serie va più che bene, a meno di non dover fare un tempone a Vallelunga, dove ovviamente a forza di staccate andrebbe in crisi...
Ma per me una rimappa, un ritocco all'aspirazione con un bel PANNELLO (niente cono), kat metallico e finale omologato, e va da dio...
Infine, non importa solo l'incremento di cavalli MASSIMI, ma l'erogazione in tutto l'arco vitale del motore, cosa che una rimappa ben fatta garantisce... magari guadagna 5cv di massima, ma ai medi ne prende 15, per dire... non so se mi sono spiegato...![]()
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quoto......Quetzalcoatl ha scritto:Personalmente non sono daccordo... l'assetto migliora la tenuta di strada ma dipende anche da CHE strada percorre... se fa una strada piena di buche e dossi non vive più... se vive in un posto dove piove un casino, l'assetto rende l'auto più veloce nelle reazioni, quindi bisogna essere più attenti...
E per quanto riguarda i freni, l'impianto di serie va più che bene, a meno di non dover fare un tempone a Vallelunga, dove ovviamente a forza di staccate andrebbe in crisi...
Ma per me una rimappa, un ritocco all'aspirazione con un bel PANNELLO (niente cono), kat metallico e finale omologato, e va da dio...
Infine, non importa solo l'incremento di cavalli MASSIMI, ma l'erogazione in tutto l'arco vitale del motore, cosa che una rimappa ben fatta garantisce... magari guadagna 5cv di massima, ma ai medi ne prende 15, per dire... non so se mi sono spiegato...
poi con aumenti di potenza non importanti
l'assetto di serie va benissimo