Per qualche cavallo in più

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

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P86
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Messaggio da P86 »

gabbbbb lui ha il 1800 gt a benzina... come la mia... :gren: :gren: :gren: :pernacchia:
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Legend
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Messaggio da Legend »

spago ha scritto:
Quetzalcoatl ha scritto:
spago ha scritto:beh se x te l'impianto frenante va + che bene ...vuol dire che nn hai mai osato dare fondo ai freni......quindi ergo che nn guidi come si deve guidare...quindi ergo che 6 un pdd(pilota del dritto) fai un giretto con il sottoscritto e vedrai cosa vuol dire avere i freni ventilati rossi
Guarda che so benissimo cosa significa guidare sul misto... so anche che significa guidare SU STRADA però... e su strada le frenate di emergenza si fanno IN EMERGENZA... l'impianto di serie della Bravo è ben SOVRADIMENSIONATO per le frenate di emergenza... ma se tu ad OGNI frenata tiri giù la staccata da "qualifica"... non so chi sia il più "bravo" a guidare...

PS: i miei freni iniziano a soffrire quando da 130-140 mi attacco al pedale per uscire da una superstrada a 40 all'ora... nel misto, se devo frenare da 100 a 60, non ne hanno mai risentito...
se x te i freni della bravo son sovra dimensionati è meglio che rettifichi la tua teoria di sovradimensionati...dei banali 257x20 e tamburazzi dietro nn mi sembrano poi così tanto sovradimensionati...

la resistenza alla fatica dei freni è misurata su continue decelerazioni normalmente 10...inizia a fare un pò di curve e vedrai che ti partono subito....a ricorda bene che le gare si vicono anche e sopratutto con i freni i cv son relativi
ok ma si parla di vetture stradali.
è normale faccian così.
prova con una a3, una astra, un serie3 compact dek periodo, so similari......
faran tutte così :)
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Legend
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Messaggio da Legend »

Ross79 ha scritto:Non sono d'accordo Legend, sulla tua teoria riguardo l'impianto frenante ;)
dipende dall'uso che ne fai dell'autovettura
poi è chiaro che al primo cambio dischi
monto i baffati e forati con pastiglie sportive....
visto che mi costano anche = :)
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

Quello sicuramente ;)
Rimappature centraline... provare per credere!
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Messaggio da clatro »

Legend ha scritto:
Ross79 ha scritto:Non sono d'accordo Legend, sulla tua teoria riguardo l'impianto frenante ;)
dipende dall'uso che ne fai dell'autovettura
poi è chiaro che al primo cambio dischi
monto i baffati e forati con pastiglie sportive....
visto che mi costano anche = :)
...è preparato l'amico. :D
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Quetzalcoatl
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Messaggio da Quetzalcoatl »

clatro ha scritto:
Legend ha scritto:
Ross79 ha scritto:Non sono d'accordo Legend, sulla tua teoria riguardo l'impianto frenante ;)
dipende dall'uso che ne fai dell'autovettura
poi è chiaro che al primo cambio dischi
monto i baffati e forati con pastiglie sportive....
visto che mi costano anche = :)
...è preparato l'amico. :D
Boh, a me i dischi baffati mi costavano poco più del DOPPIO di quelli normali...

Mi dite dove li comprate che me ne vengo a prendere una carriolata? :gren:

PS: anche se costassero uguale, DURANO DI MENO... maggiore potere frenante equivale a maggiore attrito, che a sua volta equivale a maggiore consumo, quindi minore durata...

PPS: parlando con Vincenzo della cosa, è saltato fuori che lui ha fatto la stessa domanda a Leone, e quello gli ha detto che l'impianto frenante della HGT, anche per i suoi 172cv, va più che bene... ma ovviamente si tratta di uno dei TRE impianti frenanti della Bravo, quello più potente, con i dischi più grossi all'avantreno e i dischi anche al retrotreno... io ho i ventilati davanti, ma PIU' PICCOLI della HGT, e tamburi dietro (a detta di molti la migliore soluzione quando non si ha l'ABS), mentre le Bravo con motorizzazioni più "basse", la 1.2, la 1.4 e la 1.6, hanno i dichi semplici davanti... e per quanto riguarda la 1.6, che mi pare sia la vettura di Spago ad es., montare l'impianto del JTD è buona cosa...
Ma su un 1.8 che già parte coi ventilati, a fronte di 15cv di incremento è ASSURDO parlare di adeguamento dei freni... è un incremento che i freni di serie gestiscono benissimo!
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
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Messaggio da clatro »

infatti chi ha i dischi ventilati per l'uso quotidiano va + che bene...
per i baffati sapevo che attaccavano di + ...quindi + potere frenente, e + usura , ovvio... :D

...mi sa che ci dobbiamo spostare da un altra parte a parlare di freni Gab... :roll: ;)
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Messaggio da Bravo4ever »

Quetzalcoatl, quetz confermo che le Bravo senza abs, hanno dischi pieni anteriormente...la mia 1.6 aveva dischi forati e baffati CTf con pastiglie EBC green stuff...qnd il tutto raggiungeva le temperature ottimali, picchiavo la testa contro il parabrezza :gren: :gren: e senza abs... :gren: :gren:
per il discorso prezzi...ora 2 forati-baffati ctf per l'HGT mi costeranno circa 280 eurozzi gli anteriori e 100 i posteriori.....validissimi i ctf.. :metallica:
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Messaggio da Quetzalcoatl »

Bravo4ever ha scritto:Quetzalcoatl, quetz confermo che le Bravo senza abs, hanno dischi pieni anteriormente...la mia 1.6 aveva dischi forati e baffati CTf con pastiglie EBC green stuff...qnd il tutto raggiungeva le temperature ottimali, picchiavo la testa contro il parabrezza :gren: :gren: e senza abs... :gren: :gren:
per il discorso prezzi...ora 2 forati-baffati ctf per l'HGT mi costeranno circa 280 eurozzi gli anteriori e 100 i posteriori.....validissimi i ctf.. :metallica:
La mia non ha l'ABS e ha i ventilati... non dipende dall'ABS ma dalla cilindrata... 1.8, HGT, TD100 e JTD hanno i ventilati, le altre no.
Che personalmente la reputo una BOJATA... è il PESO che devi frenare, non la POTENZA... e le differenze di peso in base alla cilindrata sono MINIME... quindi anche la 1.2 doveva avere i ventilati per me...

Vabbè dai, smettiamola con questo OT và :gren:

Sul 1.8, supponendo quindi di fare filtro a pannello, finale omologato e rimappa, quanti cv prenderebbe in più?
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Messaggio da Legend »

Quetzalcoatl ha scritto:
clatro ha scritto:
Legend ha scritto: dipende dall'uso che ne fai dell'autovettura
poi è chiaro che al primo cambio dischi
monto i baffati e forati con pastiglie sportive....
visto che mi costano anche = :)
...è preparato l'amico. :D
Boh, a me i dischi baffati mi costavano poco più del DOPPIO di quelli normali...

Mi dite dove li comprate che me ne vengo a prendere una carriolata? :gren:

PS: anche se costassero uguale, DURANO DI MENO... maggiore potere frenante equivale a maggiore attrito, che a sua volta equivale a maggiore consumo, quindi minore durata...
in convenzione, per la 147
4 dischi baffati e forati con pastiglie tutto Roesch
370 euro

Quetzalcoatl ha scritto: PPS: parlando con Vincenzo della cosa, è saltato fuori che lui ha fatto la stessa domanda a Leone, e quello gli ha detto che l'impianto frenante della HGT, anche per i suoi 172cv, va più che bene... ma ovviamente si tratta di uno dei TRE impianti frenanti della Bravo, quello più potente, con i dischi più grossi all'avantreno e i dischi anche al retrotreno... io ho i ventilati davanti, ma PIU' PICCOLI della HGT, e tamburi dietro (a detta di molti la migliore soluzione quando non si ha l'ABS), mentre le Bravo con motorizzazioni più "basse", la 1.2, la 1.4 e la 1.6, hanno i dichi semplici davanti... e per quanto riguarda la 1.6, che mi pare sia la vettura di Spago ad es., montare l'impianto del JTD è buona cosa...
Ma su un 1.8 che già parte coi ventilati, a fronte di 15cv di incremento è ASSURDO parlare di adeguamento dei freni... è un incremento che i freni di serie gestiscono benissimo!
si ok ma potenza aggiuntiva non fa mai male!
poi è come le gomme
gomma più prestante meno durata....
personalmente, meglio qualcosa in più e sacrificare la durata ;)

comunque, anche lì SCELTE
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Messaggio da clatro »

Legend ha scritto:
Quetzalcoatl ha scritto:
clatro ha scritto: ...è preparato l'amico. :D
Boh, a me i dischi baffati mi costavano poco più del DOPPIO di quelli normali...

Mi dite dove li comprate che me ne vengo a prendere una carriolata? :gren:

PS: anche se costassero uguale, DURANO DI MENO... maggiore potere frenante equivale a maggiore attrito, che a sua volta equivale a maggiore consumo, quindi minore durata...
in convenzione, per la 147
4 dischi baffati e forati con pastiglie tutto Roesch
370 euro

Quetzalcoatl ha scritto: PPS: parlando con Vincenzo della cosa, è saltato fuori che lui ha fatto la stessa domanda a Leone, e quello gli ha detto che l'impianto frenante della HGT, anche per i suoi 172cv, va più che bene... ma ovviamente si tratta di uno dei TRE impianti frenanti della Bravo, quello più potente, con i dischi più grossi all'avantreno e i dischi anche al retrotreno... io ho i ventilati davanti, ma PIU' PICCOLI della HGT, e tamburi dietro (a detta di molti la migliore soluzione quando non si ha l'ABS), mentre le Bravo con motorizzazioni più "basse", la 1.2, la 1.4 e la 1.6, hanno i dichi semplici davanti... e per quanto riguarda la 1.6, che mi pare sia la vettura di Spago ad es., montare l'impianto del JTD è buona cosa...
Ma su un 1.8 che già parte coi ventilati, a fronte di 15cv di incremento è ASSURDO parlare di adeguamento dei freni... è un incremento che i freni di serie gestiscono benissimo!
si ok ma potenza aggiuntiva non fa mai male!
poi è come le gomme
gomma più prestante meno durata....
personalmente, meglio qualcosa in più e sacrificare la durata ;)

comunque, anche lì SCELTE
...eh!eh!eh!...preparto, preparato...darà filo da torcere a + di uno... :gren: :gren: ;)
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Messaggio da spago »

stiamo andando fuori fate un topic apposta o usate cose già aperte,....
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Messaggio da Oscarrone »

Esatto..

Anche se in verità ho iniziato io tutto questo... :roll: :roll: :roll: :roll:

Torniamo in topic..
LA MIA PAGINA DEL MERCATINO..

http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... asc-0.html

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Brucia i copertoni, non la tua anima!
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Messaggio da DaveDevil »

io credo che rimappa e filtro a pannello siano più che sufficienti per vedere la macchina più sciolta, non spendere eccessivamente,avere un buon sound e magari qualche cavallo in più...

poi se invece si vuole un incremento bestiale di prestazioni, assetto,frenata e tutto il resto,avendo un motore base con inciso "tunizzami" e spendendo non eccessivamente dati i risultati, beh...

comprati un coupè e cannibalizzalo...compreso motore turbo...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
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Messaggio da clatro »

DaveDevil ha scritto:io credo che rimappa e filtro a pannello siano più che sufficienti per vedere la macchina più sciolta, non spendere eccessivamente,avere un buon sound e magari qualche cavallo in più...

poi se invece si vuole un incremento bestiale di prestazioni, assetto,frenata e tutto il resto,avendo un motore base con inciso "tunizzami" e spendendo non eccessivamente dati i risultati, beh...

comprati un coupè e cannibalizzalo...compreso motore turbo...
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