Andando verso i 100 CV/litro...

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Contatta:

Messaggio da nixx »

allora..
la pressione benzina deve essere aumentata, se si può si tara l'originale, altrimenti si sostituisce
gli iniettori se non si elabora in maniera estrema un motore non necessitano la sostituzione poichè avendo aumentato la pressione della pompa e smanettato nell'elettronica si hanno iniezioni più consistentii e lunghe di benzina :D
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Contatta:

Messaggio da P86 »

l'iniezione la abbiamo già modificata... . Però aumentando la cilindrata necessiterei di iniettori e pompa maggiorati???
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)

Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da nixx »

iniettori non penso.. la pompa come già detto se si riesce a tarare l'originale si fa altrimenti si sostituisce
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da P86 »

ok, invece parlando di prezzi??? per lucidatura completa delle componenti, cilindri e tutto il necessario credete che sui 2000 euro si rientra???
Immagine Immagine

Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da P86 »

e l'elettronica??? rimarrebbe di serie o si dovrebbe optare per una efi???
Immagine Immagine

nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da nixx »

cosa intendi per efi??
:tongue:
per i prezzi mi trovi impreparato :roll: :)
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da P86 »

EFI: centralina completamente riprogrammabile... .
Immagine Immagine

ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

2000 euro? Ma hai presente il costo di 4 pistoni stampati? Solo loro ti costano circa 1500 euro... un meccanico per meno di 1000 euro manco te lo apre un motore... Il lavoro secondo me si aggira sui 5000 euro, tira giu' il motore, aprilo smonta e richiudilo... Forse non hai ben presente il costo dei materiali e della mano d'opera, un meccanico in amicizia ti lavora a non meno di 20 euro all'ora.. Un mio amico ha appena revisionato il suo motore, il lavoro anche se diverso, è simile a quello che devi fare tu e la cifra spesa è stata anche superiore...
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da P86 »

mah... io vi ripeto... fare la mia a carburatori tirando giu il motore e mettendo pure un cambio a sei marce viene 3500 euro... . Ora non so... dovrò aspettare che Leone Motor Sport riapra... :hola: :hola: :hola:
Immagine Immagine

davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

nixx ha scritto:iniettori non penso.. la pompa come già detto se si riesce a tarare l'originale si fa altrimenti si sostituisce
Perchè iniettori no? :tongue: Se aumenti la portata della benza possono essere soggetti a rotture.,..
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

davide1983 ha scritto:
nixx ha scritto:iniettori non penso.. la pompa come già detto se si riesce a tarare l'originale si fa altrimenti si sostituisce
Perchè iniettori no? :tongue: Se aumenti la portata della benza possono essere soggetti a rotture.,..
Secondo me è piuttosto ottimista come preventivo, ma se non apri il monoblocco puo' anche essere... premesso comunque che l'idea di passare ai carburatori mi pare una cagata... 180 cv li tiri fuori con interventi diversi ma costosi, adottare i carburatori non basta certo per tirare fuori 67cv dal 1800...
dragotuning
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 100 16v GT

Messaggio da dragotuning »

anch'io la penzo in questo modo,non credo che passando dagli iniettori ai carburatori si acquistano tutti questi cavalli. :tongue:
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: TrinityHGT

Messaggio da Quetzalcoatl »

Se non ricordo male, nei 3500€ erano compresi:
-collettore di aspirazione e di scarico artigianali
-due doppiocorpo Weber
-tromboncini di aspirazione e carenatura in carbonio (contro occhiate sospettose :gren: )
-cambio a 6 marce
e forse qualcosina che dimentico... oltre, come sempre per Leone, una prova al banco prima della cura e una DOPO...
Per me gli costa di meno carburatorizzare...
E ripeto... a quel punto avrà di certo qualcosa di UNICO...
Mentre invece un motore preparato pesantemente è relativamente facile trovarlo...
Io resto per i CARBS :metallica:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Si ma ti rendi conto che con questi intrerventi non puo' certo prendere 70 cv?? Discorso cambio poi.. un cambio nuovo, solo lui costa 5000 euro circa... Se leone gli fa tutti quei lavori per 3500 euro, e ci sta ma compreso anche un cambio 6 marce, il prossimo mese passo da lui solo per il cambio 6 marce e me lo faccio montare...
NOn so inoltre se avete presente le problematiche di passare da iniezione a carburatore...l'elettronica, l'alimentazione.. boh... resto per l'idea che sia una cazzata.. a sto punto monta una turbina, la nascondi bene e passi pure i 180 cv, opure un volumetrico e di sicuro resti su quella cifra... il volumetrico dovrebe anche essere meno invasivo e meno visibile... Oppure ancora monta un motore 2000, non per forza 5 cilindri, puoi anche montare un motore tipo che di base è un 4 cilindri e 150 cv, un paio di lavoretti (camme, centralina e scarico e filtro) e sei ai tuoi 180 cv..
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: TrinityHGT

Messaggio da Quetzalcoatl »

Il cambio ovviamente sarà preso allos fascio da una vettura nuova e incidentata, controllato e installato... forse costerà 1000€, non 5000... e Paolo avrà il SUO cambio da vendere...
Le problematiche del passaggio a carburatore io non le vedo... non deve adeguare alcuna elettronica... semplicemente LA TOGLIE! Via centralina elettronica, via CODE e il gioco è fatto...
l'alimentazione, in sostanza si tratta di sdoppiare il tubo di mandata della benza per arrivare a due carburatori... dove sta il problema?

Il discorso dei carbs è anche un altro... sovralimentare un aspirato è relativamente "scontato"... e tra l'altro, dimenticavo, Paul ha abbassato la testa, quindi per turbizzare dovrebbe CAMBIARLA...
Insomma, quante Bravo a carburatori pensi che ci saranno in giro? E' anche il fascino di avere il "modello unico"...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Rispondi