Andando verso i 100 CV/litro...
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allora..
la pressione benzina deve essere aumentata, se si può si tara l'originale, altrimenti si sostituisce
gli iniettori se non si elabora in maniera estrema un motore non necessitano la sostituzione poichè avendo aumentato la pressione della pompa e smanettato nell'elettronica si hanno iniezioni più consistentii e lunghe di benzina
la pressione benzina deve essere aumentata, se si può si tara l'originale, altrimenti si sostituisce
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l'iniezione la abbiamo già modificata... . Però aumentando la cilindrata necessiterei di iniettori e pompa maggiorati???
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ok, invece parlando di prezzi??? per lucidatura completa delle componenti, cilindri e tutto il necessario credete che sui 2000 euro si rientra???
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e l'elettronica??? rimarrebbe di serie o si dovrebbe optare per una efi???
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EFI: centralina completamente riprogrammabile... .
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2000 euro? Ma hai presente il costo di 4 pistoni stampati? Solo loro ti costano circa 1500 euro... un meccanico per meno di 1000 euro manco te lo apre un motore... Il lavoro secondo me si aggira sui 5000 euro, tira giu' il motore, aprilo smonta e richiudilo... Forse non hai ben presente il costo dei materiali e della mano d'opera, un meccanico in amicizia ti lavora a non meno di 20 euro all'ora.. Un mio amico ha appena revisionato il suo motore, il lavoro anche se diverso, è simile a quello che devi fare tu e la cifra spesa è stata anche superiore...
Ryo Saeba
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mah... io vi ripeto... fare la mia a carburatori tirando giu il motore e mettendo pure un cambio a sei marce viene 3500 euro... . Ora non so... dovrò aspettare che Leone Motor Sport riapra...
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Perchè iniettori no? Se aumenti la portata della benza possono essere soggetti a rotture.,..nixx ha scritto:iniettori non penso.. la pompa come già detto se si riesce a tarare l'originale si fa altrimenti si sostituisce
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Secondo me è piuttosto ottimista come preventivo, ma se non apri il monoblocco puo' anche essere... premesso comunque che l'idea di passare ai carburatori mi pare una cagata... 180 cv li tiri fuori con interventi diversi ma costosi, adottare i carburatori non basta certo per tirare fuori 67cv dal 1800...davide1983 ha scritto:Perchè iniettori no? Se aumenti la portata della benza possono essere soggetti a rotture.,..nixx ha scritto:iniettori non penso.. la pompa come già detto se si riesce a tarare l'originale si fa altrimenti si sostituisce
Ryo Saeba
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Se non ricordo male, nei 3500€ erano compresi:
-collettore di aspirazione e di scarico artigianali
-due doppiocorpo Weber
-tromboncini di aspirazione e carenatura in carbonio (contro occhiate sospettose )
-cambio a 6 marce
e forse qualcosina che dimentico... oltre, come sempre per Leone, una prova al banco prima della cura e una DOPO...
Per me gli costa di meno carburatorizzare...
E ripeto... a quel punto avrà di certo qualcosa di UNICO...
Mentre invece un motore preparato pesantemente è relativamente facile trovarlo...
Io resto per i CARBS
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13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
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Si ma ti rendi conto che con questi intrerventi non puo' certo prendere 70 cv?? Discorso cambio poi.. un cambio nuovo, solo lui costa 5000 euro circa... Se leone gli fa tutti quei lavori per 3500 euro, e ci sta ma compreso anche un cambio 6 marce, il prossimo mese passo da lui solo per il cambio 6 marce e me lo faccio montare...
NOn so inoltre se avete presente le problematiche di passare da iniezione a carburatore...l'elettronica, l'alimentazione.. boh... resto per l'idea che sia una cazzata.. a sto punto monta una turbina, la nascondi bene e passi pure i 180 cv, opure un volumetrico e di sicuro resti su quella cifra... il volumetrico dovrebe anche essere meno invasivo e meno visibile... Oppure ancora monta un motore 2000, non per forza 5 cilindri, puoi anche montare un motore tipo che di base è un 4 cilindri e 150 cv, un paio di lavoretti (camme, centralina e scarico e filtro) e sei ai tuoi 180 cv..
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Il cambio ovviamente sarà preso allos fascio da una vettura nuova e incidentata, controllato e installato... forse costerà 1000€, non 5000... e Paolo avrà il SUO cambio da vendere...
Le problematiche del passaggio a carburatore io non le vedo... non deve adeguare alcuna elettronica... semplicemente LA TOGLIE! Via centralina elettronica, via CODE e il gioco è fatto...
l'alimentazione, in sostanza si tratta di sdoppiare il tubo di mandata della benza per arrivare a due carburatori... dove sta il problema?
Il discorso dei carbs è anche un altro... sovralimentare un aspirato è relativamente "scontato"... e tra l'altro, dimenticavo, Paul ha abbassato la testa, quindi per turbizzare dovrebbe CAMBIARLA...
Insomma, quante Bravo a carburatori pensi che ci saranno in giro? E' anche il fascino di avere il "modello unico"...
Le problematiche del passaggio a carburatore io non le vedo... non deve adeguare alcuna elettronica... semplicemente LA TOGLIE! Via centralina elettronica, via CODE e il gioco è fatto...
l'alimentazione, in sostanza si tratta di sdoppiare il tubo di mandata della benza per arrivare a due carburatori... dove sta il problema?
Il discorso dei carbs è anche un altro... sovralimentare un aspirato è relativamente "scontato"... e tra l'altro, dimenticavo, Paul ha abbassato la testa, quindi per turbizzare dovrebbe CAMBIARLA...
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