Cinghia di distribuzione

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bl4dez
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Cinghia di distribuzione

Messaggio da bl4dez »

Ragazzi ho controllato la cinghia di distribuzione e presenta delle piccole crepature, come quando si tende troppo un elastico di gomma...bisogna cambiarla?
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djcalo
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Messaggio da djcalo »

Io la cambierei al fine di evitare possibili danni..
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dragotuning
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Messaggio da dragotuning »

l'hai mai cambiata?quanto km hai?
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bl4dez
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Messaggio da bl4dez »

quando l'ho comprata aveva 80.000 km circa e il vecchio proprietario ha detto di averla cambiata. adesso avrà 110.000 km(devo fare bene i calcoli perchè ho cambiato contachilometri).
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m4rc8
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Messaggio da m4rc8 »

ogni 100 000 km o 4 anni ;)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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Messaggio da Bravojtd100 »

esatto ;)

se presenta screpolatura sostituiscila x evitare danni
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m4rc8
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Messaggio da m4rc8 »

Bravojtd100 ha scritto:esatto ;)
ho avuto un bravo maestro :gren: ;)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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bl4dez
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Messaggio da bl4dez »

ok...la cambierò quindi...però devo aspettare almeno sino al 16...nel frattempo per limitare i danni conviene tenermi sui 3000 giri?o non c'entra niente?
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grande fra
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Messaggio da grande fra »

un consiglio.. non centra tanto i giri, ma i sali e scendi di giri del motore perche' e li che ci sono tante variazioni di carico, oppure quando la metti in moto o scali in "modo deciso".. comunque stai tranquillo.. perche' se per sfiga si rompe e' perche' doveva rompersi..
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Messaggio da Bravojtd100 »

allora nn avendola vista nn saprei se puoi stare tranquillo o no. l importante e nn sia sfilacciata,la si ke era pericoloso per il motore,le screpolature ci sono sempre

pero kvorrei sapere,ma la cinghia e quella ke si vede fuori oppure hai smontato il carter della distribuzione?lo kiedo xke avvolte si scambia quella dei servizi x la distribuzione
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bl4dez
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Messaggio da bl4dez »

grande fra ha scritto:un consiglio.. non centra tanto i giri, ma i sali e scendi di giri del motore perche' e li che ci sono tante variazioni di carico, oppure quando la metti in moto o scali in "modo deciso".. comunque stai tranquillo.. perche' se per sfiga si rompe e' perche' doveva rompersi..
noo...non posso più scalare come piace a me... :(


@Bravojtd100: la cinghia di distribuzione non è quella che si vede a sinistra del motore????scusate l'ignoranza... :fagiano:
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Messaggio da Bravojtd100 »

ah ecco,allora tu intendi la cinghia dei servizi :]

quella serve x l alternatore,la pompa del servosterzo e del clima,e importante ma se si rompe al max hai lo sterzo duro e la batteria ke nn si ricarica,puoi stare tranquillo.

appena puoi cambiala e fai controllare quella della distribuzione.

e anch essa a sx ma e coperta dal coperchio

;) ;)
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Messaggio da Bravo4ever »

se il vecchio proprietario ha detto di averla cambiata, devi vedere se è stato scritto un kilometraggio sul motore...di buona regola, ogni meccanico lo fa, alla sostituzione della cinghia di distribuzione, segna a qnt km è stata fatta, sulla testata o sul carter della cinghia stessa...
dubito che tu sia riuscito a vedere le condizioni della cinghia senhza smontrare il carter, quindi poresumo che tu stia parlando, come detto da qualcuno, di quella dei servizi...se hai un meccanico di fiducia, falla vedere appena puoi ;)
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mko84
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Messaggio da mko84 »

Però se la cinghia servizi è screpolata, siccome di norma al cambio della distribuzione si fa anche quella, direi che è il caso che controlli anche quella di distribuzione :D
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