Modifica Airbox bravo jtd....
Moderatore: Staff
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
tutto originale x ora...a parte questa modificuccia...devo swappare quindi non mi metto a spendere, tanto cambio tutto...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
io ho preso temporaneamente un tubo in alluminio, di quelli flessibili, da 8, entra bene tra le 2 giunzioni di gomma...
solo che a motore caldo, quel tubo diventa molto caldo...
quindi mi chiedevo: ne risente l'aria che ci passa dentro e si scalda, o passa talmente velocemente che non cambia nulla?
solo che a motore caldo, quel tubo diventa molto caldo...
quindi mi chiedevo: ne risente l'aria che ci passa dentro e si scalda, o passa talmente velocemente che non cambia nulla?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
- Località: Il paese PAESANO...
Già togliendo mascherone, tubo e curva, l'airbox respira (e ROMBA! ) che è un piacere... se si riuscisse a portargli aria DINAMICAMENTE dal muso, sarebbe la cosa migliore...
PS: l'EGR ABBASSA la temperatura dei gas di scarico... il principio di funzionamento è appunto l'immettere nel cilindro GAS INERTE per abbassare la temperatura della combustione sotto una soglia oltre la quale alcune reazioni chimiche creano sostanze altamente inquinanti... quindi tappandola la temperatura SI ALZA.
PPS: il TD100 e il JTD105 più sono freddi più rendono... altro che temperature di esercizio!!! Il mio a caldo perderà almeno 5 cv...
PS: l'EGR ABBASSA la temperatura dei gas di scarico... il principio di funzionamento è appunto l'immettere nel cilindro GAS INERTE per abbassare la temperatura della combustione sotto una soglia oltre la quale alcune reazioni chimiche creano sostanze altamente inquinanti... quindi tappandola la temperatura SI ALZA.
PPS: il TD100 e il JTD105 più sono freddi più rendono... altro che temperature di esercizio!!! Il mio a caldo perderà almeno 5 cv...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
- Località: Il paese PAESANO...
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Quetz ho appena tolto il mascherone dell'aria e il tubo insieme al bocchettone dell'airbox...da premettere ke ho un filtro a pannello speciale..
risultati:
- fumosita' notevolmente ridotta;
- suono piu' corposo del motore;
- prestazioni peggiorate dai 1.500 ai 3.000 giri..
La macchina mi spinge di meno!
Ho risolto il tutto alla fine rimontando solo il bocchettone con una rete metallica non troppo fitta, giusto per filtrare le porcherie piu' grosse tipo foglie o pietruzze.
adesso mi sembra che va leggermente meglio..ma proprio leggermente..
risultati:
- fumosita' notevolmente ridotta;
- suono piu' corposo del motore;
- prestazioni peggiorate dai 1.500 ai 3.000 giri..
La macchina mi spinge di meno!
Ho risolto il tutto alla fine rimontando solo il bocchettone con una rete metallica non troppo fitta, giusto per filtrare le porcherie piu' grosse tipo foglie o pietruzze.
adesso mi sembra che va leggermente meglio..ma proprio leggermente..
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
- Località: Il paese PAESANO...
Prestazioni peggiorate??? Se ti si è ridotta pure la fumosità ... sai che ti dico? Che hai aumentato le prestazioni SOPRA i 3000... mentre sotto sono rimaste pressochè identiche... e quindi IN PROPORZIONE le senti peggiorate... il senso è questo: la portata limitata del condotto originale va in crisi quando il motore richiede GROSSE quantità di aria, cosa che sotto i 3000 non fa (complice anche la FATA )
Ripeto... hai meno fumo... e come ho detto io quando ho fatto la stessa cosa... HAI TRASFORMATO IL FUMO IN CAVALLI
Ripeto... hai meno fumo... e come ho detto io quando ho fatto la stessa cosa... HAI TRASFORMATO IL FUMO IN CAVALLI
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
io ho notato un'altra cosa...era ferma al minimo, stavo chiudendo il cancello...
era in quel momento in cui è in attesa del passaggio da benza a gpl...e ho notato, sotto la marmitta, delle gocce sull'asfalto...
ciò messo la mano, e in effetti scendevano delle gocce non piccolissime, ma l'odore non era di benzina...
idee?
era in quel momento in cui è in attesa del passaggio da benza a gpl...e ho notato, sotto la marmitta, delle gocce sull'asfalto...
ciò messo la mano, e in effetti scendevano delle gocce non piccolissime, ma l'odore non era di benzina...
idee?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
difatti ho pensato la stessa cosa, dato che non puzzava (anzi, profumava) di benzina...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione