Quali cavi?

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

Rispondi
patrizio333
Tuner
Tuner

Quali cavi?

Messaggio da patrizio333 »

Cari amici, sono un principiante in materia di autoradio. Possiedo una bravo 1.2 16v e per non dare la soddisfazione ad un elettrauto, ho provato ad estrarre l'autoradio di serie, e anche grazie alle guide che ho trovato su questo sito finalmente oggi ci sono riuscito. Con un piccolo problema: dopo averlo estratto la macchina non partiva più (forse perchè l'avevo messa in moto dopo aver scollegato i cavi), e solo grazie all'intervento di mio padre è ripartita. Ma un nuovo problema (ancora più grande) ora mi assilla. Vorrei montare un' autoradio che comprai cinque anni fa e il prezzo era intorno alle 570 mila lire (si tratta di un SONY XR-M500R) : i cavi che escono dalla macchina sono diversi da quelli che entrerebbero nella radio. Pare di aver letto che occorrerebbero degli adattatori ISO, ma , ripeto, non essendo un esperto, avrei bisogno di qualche spiegazione più elementare e allo stesso tempo più dettagliata.
Grazie della gentile collaborazione.
Ciao a tutti.
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

http://www.speedup.it/index.php?filterc ... me.1083244

a te serve questo connettore.. da cercare aftermarket o tramite un concessionario Sony ;)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
patrizio333
Tuner
Tuner

Messaggio da patrizio333 »

Quel cavo ce l'ho. Ho provato a collegarlo ma la radio nn da segni di vita. Il cavo dell' antenna non sono riuscito a collegarlo perchè quello che esce dalla macchina ha la forma a martello, mentre per la radio ce ne vorrebbe uno lungo normale. La radio è stata spenta per qualche anno: può darsi che si sia danneggiata? Ma dopo averla collegata, debbo provare ad avviare la macchina o dovrebbe funzionare anche senza metterla in moto?
Grazie m4rc8.
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Contatta:

Messaggio da nixx »

devi girare le chiavi nel quadro!! :)
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

controlla se la radio si accende anche girando le chiavi..e' possibile che in quel adattatore ci sia l'alimentazione all'autoradio sotto chiave..

E se ancora non funziona..dovresti verificare se hai tensione nel cablaggio..sia quello originale che in quello che hai montato..puo' anche darsi che ci sia il fusibile interrotto o che l'alimentatore interno dell'autoradio ti abbia salutato

Purtroppo sul web non ho trovato nulla in merito a quest'autoradio :roll:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Rispondi